Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    non sono molto d'accordo...
    le alfa non costano meno delle tedesche...
    il listino e' vicinissimo ad audi

    pero' le alfa le trovi piu' scontate quindi risparmi,ma il listino e' molto simile.
    riguardo i materiali alfa non e' indietro,i rivestimenti,i pellami,le plastiche...tutto all'altezza.
    stile molto sportivo,ma materiali ottimi,nulla da dire...
    quello che difetta e' l'assemplaggio,la cura costruttiva...
    cioe' se guardi gli interni di una 159 sono fatti bene,ma se passi un quarto d'ora a cercare difetti(negli incastri,negli spazzi)qualcuno lo trovi
    su un audi praticamente non ne trovi...
    e stai parlando con uno che non ama le audi e le tedesche in genere
    non concordo io veramente ...... la 159 1750 TBI che ho guidato giorni fà , la più accessoriata come allestimento veniva sui 30 mila netti circa a listino .....
    di Audi prendi una A3 2.0 TDI 140cv di pari allestimento ...... cioè differenza di prezzo ancora è netta ....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #42
      Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

      Anche se non sono pro-italiane devo ammettere che mi dispiace molto vedere l'alfa ridotta così in basso, dell'alfa Romeo è rimasto solo il nome.
      Le alfa di una volta nel bene o nel male avevano un anima e soprattutto avevano la trazione nel verso giusto, niente a che vedere con quei catramoni che fanno ora.
      In casa abbiamo una giulia, una giulietta TI e una GT Junior, anche se non sono del mio periodo ogni volta guidarle è un emozione.
      Sono salito su qualche alfa più recente tipo la 145,146 e 147, con molto orgoglio posso dire che sono delle Fiat con lo stemma Alfa.
      Da qui il mio odio verso le alfa recenti, hanno la pretesa di essere auto sportive, quando di sportivo hanno solo lo stemma.
      Tanto per gli alfisti convinti quando esce una nuova macchina basta che ha lo stemma alfa, dopodiche è la migliore del mondo, anche delle tedesche.
      Cuore sportivo dove? Forse 20 anni fa.......
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • #43
        Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

        Bella merda®

        Commenta


        • #44
          Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

          E ci aggiungo quella che per me è l'accurata rappresentazione del Alfiattaro tipo

          Commenta


          • #45
            Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

            Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
            si ma non capisco una cosa..quadrilatero o no..se il piacere di guida non cambia che vi cambia a voi?
            Si effettivamente la ciclistica cosa c'entra con il piacere di guida?

            Van così tanto bene le macchine con balestre e ponte rigido,perchè sbattersi con soluzioni raffinate?

            Commenta


            • #46
              Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

              Concordo con DJ Matty
              Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

              http://punto55.leo.it/

              Commenta


              • #47
                Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

                Purtroppo la situazione sta diventando sempre più preoccupante. Ci lamentavamo con le 147 e le 156, poi con le 159 - Brera - spider, ma ora secondo me stiamo sprofondando ancora più in basso.
                A me sembra che ogni "step" evolutivo in alfa riescano a rovinare qualcosa di quello che c'era prima e riescano a snaturare un marchio che UNA VOLTA era estremamente caratterizzato.
                Capisco le economie, le sinergie di gruppo, e la competitività del prezzo, ma alla fine UNA PARTE della clientela rapporta il prezzo alla qualità del prodotto e spesso spende anche qualcosa in più se il prezzo è giustificato.
                Il problema, purtroppo, è che al giorno d'oggi per tanta gente LA QUALITA' in un'auto è data più dalla comodità, dal comfort e dalla qualità PERCEPITA piuttosto che anche da una sana base meccanica.
                Questo tipo di clientela, però, non è composta dai veri Alfisti o cmq gente che di auto ne capisce, ma generalmente da incompetenti che scelgono l'auto in base agli optional. Andare a "strizzare l'occhio" a questa clientela, secondo me, da parte dell'alfa è abbastanza pericoloso.
                Contenti loro... Una 159 sarà anche una bella auto per viaggiare, sicura e comoda, ma quando io giro nella mia 75 starò leggermente più scomodo, ma riesco ancora a scendere con il sorriso sul viso e il cuore a ritmo accelerato...
                Per me ste cose non hanno prezzo!
                Ultima modifica di robi2000ts; 06-11-2009, 13:11.
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • #48
                  Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

                  In ogni caso, per quanto riguarda l'abbandono del quadrilatero alto, spero per lo meno riescano a garantire un comportmento delle sospensioni simile lavorando sulla geometria e cinematica delle stesse, inventandosi qualche stratagemma stile "RevoKnuckle" della Ford per minimizzare le reazioni allo sterzo, specialmente nelle versioni con eventuali potenze/coppie importanti.
                  Diciamo che in tale caso si potrebbe sorvolare sulla scelta di non utilizzare il q. alto... Anche se poi con cosa si riempiranno la bocca gli alfisti al bar per lodare le loro auto contro la concorrenza? mah!
                  Ultima modifica di robi2000ts; 06-11-2009, 13:22.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    In ogni caso, per quanto riguarda l'abbandono del quadrilatero alto, spero per lo meno riescano a garantire un comportmento delle sospensioni simile lavorando sulla geometria e cinematica delle stesse, inventandosi qualche stratagemma stile "RevoKnuckle" della Ford per minimizzare le reazioni allo sterzo, specialmente nelle versioni con eventuali potenze/coppie importanti.
                    Diciamo che in tale caso si potrebbe sorvolare sulla scelta di non utilizzare il q. alto... Anche se poi con cosa si riempiranno la bocca gli alfisti al bar per lodare le loro auto contro la concorrenza? mah!


                    col manettino D.N.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    forse il futuro e' questo....
                    quasi nessuno fa piu' aspirati seri(un bel turbo e via...)
                    le trazieni integrali,diventano sempre piu' intelligenti e pallose...
                    i pesi aumentano!
                    stanno scomparendo le spyder e proliferano le convertibili con tetto rigido che pesano come un pickup...vedi nuova z4!
                    l'elettronica domina,spesso non disinseribile,intendo completamente disinseribile..
                    con un pianale devono farci almeno 10 modelli,vedi il telaio golf che serve per:
                    golf,leon,a3,octavia,scirocco,altea,tt e altre che sicuramente mi scordo
                    porca miserie pure la evo e l'impreza si sono ingentilite!!!
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Alfa 149 senza quadrilatero alto? ditemi che non è vero

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      [/B]

                      col manettino D.N.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      forse il futuro e' questo....
                      quasi nessuno fa piu' aspirati seri(un bel turbo e via...)
                      le trazieni integrali,diventano sempre piu' intelligenti e pallose...
                      i pesi aumentano!
                      stanno scomparendo le spyder e proliferano le convertibili con tetto rigido che pesano come un pickup...vedi nuova z4!
                      l'elettronica domina,spesso non disinseribile,intendo completamente disinseribile..
                      con un pianale devono farci almeno 10 modelli,vedi il telaio golf che serve per:
                      golf,leon,a3,octavia,scirocco,altea,tt e altre che sicuramente mi scordo
                      porca miserie pure la evo e l'impreza si sono ingentilite!!!
                      Mi sa che è una situazione generalizzata. E' il mondo che sta andando così e sinceramente io la vedo ardua ad andare controcorrente.
                      Secondo me è tutto molto legato al progresso tecnologico, al mutare dello stile di vita. Insomma, le auto cambiano come del resto cambiano tante altre cose. E non tutto cambia in meglio. Si potrebbero fare discorsi lughissimi.
                      C'è da dire, però, che se da un lato le auto sono diventate molto simili le une dalle altre, asettiche, senza magari una propria caratterizzazione, dall'altro bisogna riconoscere che son diventate più sicure, più accoglienti e più funzionali per la vita di ogni giorno. Sinceramente io se devo andare fuori un'oretta a divertirmi prendo la 75, ma se devo andare, che ne so, fino a Milano e tornare in giornata, ci vado in ibiza. Pur non essendo questa un "macchinone" è sicuramente più comoda e mi permette di mantenere una guida più rilassata.
                      Detto questo, non riesco a capire come mai al giorno d'oggi, con la quantità di conoscenze che si hanno, non si riesca a creare un mezzo che sia sicuro e rilassante, ma anche divertente. Mi sa che non c'è l'interesse di farlo, evidentemente...
                      Ultima modifica di robi2000ts; 06-11-2009, 14:03.
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X