Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferite Coppia O Potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    tutte le volte ke si tirano in ballo le honda è cm buttare un cerino in una polveriera!
    ZATZY RACING

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da kobra
      tutte le volte ke si tirano in ballo le honda è cm buttare un cerino in una polveriera!
      Non ho mai capito il perchè, eppure sono bei motori.
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da osmosis

        Non ho mai capito il perchè, eppure sono bei motori.
        hehe boh! si skatena sempre un putiferio...senza parlare poi d parlare d Turbo a un purista vtec..
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da kobra
          tutte le volte ke si tirano in ballo le honda è cm buttare un cerino in una polveriera!
          anch'io non ho capito il xchè... e poi ripeto non si sta facendo il processo al motore honda, è stato preso x esempio x indicare un motore che ha la coppia ad alto n. di giri, tutto quì.

          Commenta


          • #35
            cmq la mia era solo una battuta x dire ke ogni volta si va OT discutendo su d loro. tutto li
            ZATZY RACING

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da kobra
              cmq la mia era solo una battuta x dire ke ogni volta si va OT discutendo su d loro. tutto li
              eh lo so si fa molto presto a dimenticare il quesito iniziale e si esprimono via via le proprie opinioni che spesso portano la discussione fuori argomento...

              ma comunque no problem..

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da ELF24


                beh certo non ho mai provato una gruppo N e mi piacerebbe farlo, ma purtroppo penso che sia su un altro pianeta rispetto a quello che intendevo io e che posso permettermi.
                Ovvio che anche un F1 ha la potenza max a 18000 giri, ma è chiaro la usi in pista.
                Sono convinto che sia divertente anche un motore come il tuo, ma poi sarei costretto a transitare un po' troppo spesso dal benzinaio... ma comunque sono punti di vista e rispetto pienamente il tuo, visto che ognuno è sceglieree di guidare le auto che preferisce.
                in definitiva tu, se non ho capito male, preferisci la potenza anche ad alto n. di giri giusto?
                Dalla mia piccola esperienza sono passato da due piccole turbo (uno turbo i.e. , renoult 5 gt turbo) , poi due apirati lentissimi (punto 75 , punto 90) , poi una punto jtd rimappata , poi un giorno conobbi il VTEC ed è stato amore alla prima scannata a 8400rpm !!!!!!!!! In definitiva mi sono comprato una ctr per il puro piacere di guida e nonostante ciò che si possa pensare giro tranquillamente sulla media degli 11-12km/l

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da kobra
                  tutte le volte ke si tirano in ballo le honda è cm buttare un cerino in una polveriera!
                  Stiamo solo discutendo da appassionati di auto Nulla di più
                  Dato che spesso , credo e spero per sola ignoranza , si tende a definire la tecnologia VTEC come la peggior razza di motorizzazione esistente che consuma , inguidabile , senza coppia ecc. ecc. ho ritenuto opportuno riportarvi ciò che è la verità e la mia piccolissima esperienza Nessun problema

                  Commenta


                  • #39
                    dipende anche da dove si vive...

                    Innanzitutto un saluto a tutti! Il mio giudizio è a favore della coppia. Ho provato la car di papà più volte ( Seat Leon 1.9 TDI 150cv Sport ) e devo dire ke è bello schiacciare il pedale in 3a, 4a, 5a e anche in 6a ed avere un calcio dietro la schiena bello corposo e progressivo fin dai regimi + bassi. Vivendo in una città abbastanza caotica e trafficata è anche comodo avere una risposta fulminea e impetuosa ad ogni piccolo sollecito dell'acceleratore. Devo dire cmq che il piacere di una bella tirata verso l'olimpo dei giri/min è insostituibile, io a 6500 giri sono già in estasi....mi accontento, mi immagino cosa vuol dire salutare gli 8000 e tallonare i 9000 giri.......
                    Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

                    Clio 16v Club

                    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 25
                    Io e L'Alfa Romeo 147 GTA --- Io e La Subaru Impreza STI

                    Commenta


                    • #40
                      Re: dipende anche da dove si vive...

                      Messaggio originariamente postato da D A N 79
                      Innanzitutto un saluto a tutti! Il mio giudizio è a favore della coppia. Ho provato la car di papà più volte ( Seat Leon 1.9 TDI 150cv Sport ) e devo dire ke è bello schiacciare il pedale in 3a, 4a, 5a e anche in 6a ed avere un calcio dietro la schiena bello corposo e progressivo fin dai regimi + bassi. Vivendo in una città abbastanza caotica e trafficata è anche comodo avere una risposta fulminea e impetuosa ad ogni piccolo sollecito dell'acceleratore. Devo dire cmq che il piacere di una bella tirata verso l'olimpo dei giri/min è insostituibile, io a 6500 giri sono già in estasi....mi accontento, mi immagino cosa vuol dire salutare gli 8000 e tallonare i 9000 giri.......
                      benvenuto DAN
                      penso sia evidente che è piacevole schiacciare il gas a qualsiasi marcia e sentire il calcio nella schiena, ma anche arrivare a 9000 deve essere impagabile, è chiaro che sono due situazioni agli antipodi, siamo d'accordo + o - tutti che sono divertenti entrambe le cose.
                      ma dobbiamo considerare che stiamo parlare di due situazioni estreme un TDI da 150 cv o un VTEC da 240 cv sono le 2 varianti forse + evolute, e comunque non si potrà mai fare un serio paragone xchè di utilizzi completamente diversi.

                      ma comunque lasciamo perdere i vari VTEC e VVT, dotati di prestazioni particolari, e prendiamo un'ipotesi:
                      volete un po' di brio in + dalla vs. macchina e vi rivolgete a un preparatore, cosa chiedete: una maggior coppia, magari ad un regime + basso anche a scapito della velocità massima o cercate i cavalli?
                      ottenere i cavalli da un motore aspirato penso sia abbastanza semplice, basta alzare la coppia massima (di giri) ed ecco ottenuti un bel po' di cavalli, ma così si va a discapito della guidabilità!
                      E' molto + difficile trovare un aumento della coppia x un aspirato, è x questo che nessuno pubblicizza mai in un'ipotetica elaborazione l'eventuale aumento della coppia, ma tutti parlano di cavalli!!
                      Chi di voi ha elaborato la propria auto aspirata pensando soprattutto ad ottenere maggior coppia a bassi giri anche a discapito della potenza max?

                      p.s. scusate il papiro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X