Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio automatico e comandi al volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cambio automatico e comandi al volante

    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
    No ma io non parlo di kick down...ti racconto direttamente quello che ho fatto in poche parole: Curva da seconda marcia, poi rettilineo, apri per bene in rettilineo e metti terza...poi quarta...alla grande, il DSG non sbaglia un colpo in salita e vai che è un piacere. Poi davanti altra curva da seconda e tu che pensi di fare come faresti con il tuo manuale: un 4° -> 3° -> 2° divertente, col motore che sta su allegro....beh scordatelo! Anche se fai il tuo bel CLICK...seguito da un altro immediato CLICK delle mini palette dietro le razze il DSG digerisce solo la scalate in 3°, per la seconda ti fa un ghigno grande come una casa e ignora il comando strafregandosene di quello che vuoi fare tu!
    ah , capito....solo una cosa mi manca da capire ...questa seconda non entra perchè il motore starebbe fuorigiri o ...."perchè no" ?
    VectraClubItalia

    Commenta


    • #42
      Re: Cambio automatico e comandi al volante

      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      No ma io non parlo di kick down...ti racconto direttamente quello che ho fatto in poche parole: Curva da seconda marcia, poi rettilineo, apri per bene in rettilineo e metti terza...poi quarta...alla grande, il DSG non sbaglia un colpo in salita e vai che è un piacere. Poi davanti altra curva da seconda e tu che pensi di fare come faresti con il tuo manuale: un 4° -> 3° -> 2° divertente, col motore che sta su allegro....beh scordatelo! Anche se fai il tuo bel CLICK...seguito da un altro immediato CLICK delle mini palette dietro le razze il DSG digerisce solo la scalate in 3°, per la seconda ti fa un ghigno grande come una casa e ignora il comando strafregandosene di quello che vuoi fare tu!
      mah...io sulla mia(selespeed) questo fenomeno non l'ho notato...
      scalando prima di un tornante dalle quarta alla seconda,mi e' capitato di mettere dentro la seconda a 90km/h abbondanti col contagiri che sale quasi a 6000...
      certo pero',se la macchina a limitatore di seconda fa ad esempio 105km/h e cerchi di mettere la seconda a 107 km/h allora magari non entra...e puo' essere na brutta sensazione trovarsi senza la marcia che avevi previsto
      pero' parliamo di guida veramente spinta,non stradale...su strada dovrei scalare veramente come un matto per trovarmi in questa situazione...
      onestamente non mi e' mai successo questo inconveniente
      forse il dsg,ha una programma di gestione molto conservativo,diciamo troppo zelante...e si puo' trovare piu' facilmente in queste condizioni...
      io l'ho provato solo da passeggero e sono rimasto colèpito dalla velocita delle cambiate...poi non avendolo guidato non mi pronuncio sul resto...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #43
        Re: Cambio automatico e comandi al volante

        Ma dai il cambio super ultra cesso della smart ti fa scala 2 marce anche 3 di fila e un DSG se ne fotte.....è proprio SNOB
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #44
          Re: Cambio automatico e comandi al volante

          un attimo... facciamo chiarezza su un punto: non penso ci sia un cambio automatico (serio) che ti permetta di scalare nemmeno una marcia, se sei oltre i 4000 giri... figuriamoci scalarne due (in caso di motore diesel).

          invece, se il motore è un benza... allora è un altro discorse e le cose cambiano... ma di poco.

          cmq, se con un'auto col cambio manuale, in staccata, si può frenare e, contemporaneamente, scalare per usare il freno-motore... con un automatico, prima si frena... e poi si scala.

          la smart è un'eccezione... infatti si deve iniziare a scalare già a metà rettilinro perchè il cambio è talmente lento che la marcia più bassa entrerà quando si sarà già usciti dalla curva.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #45
            Re: Cambio automatico e comandi al volante

            Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
            ah , capito....solo una cosa mi manca da capire ...questa seconda non entra perchè il motore starebbe fuorigiri o ...."perchè no" ?
            Non so come "ragiona" il DSG. Se evita le scalate ravvicinate quasi da zona rossa o semplicemente quelle oltre il range ottimale di coppia..tieni presente che parlo del tfsi 200cv stock. Un pò morto in alto.
            Ultima modifica di Dr.Jekyll; 10-11-2009, 17:08.
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #46
              Re: Cambio automatico e comandi al volante

              Il "problema" del DSG nelle scalate doppie è semplice...
              Ha una frizione per le marce pari e una per quelle dispari.
              Il cambio marcia avviene cambiando frizione mentre il rapporto immediatamente superiore o inferiore (a seconda dell'elettronica) è già innestato.
              Di fatto non è una velocità di cambiata, ma una velocità di disinnesto-innesto della frizione.
              Se si scalano due marce c'è anche da cambiare il rapporto, di conseguenza credo sia quella la motivazione del rifiuto o della lentezza nella "scalata doppia"...

              Commenta


              • #47
                Re: Cambio automatico e comandi al volante

                Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                Il "problema" del DSG nelle scalate doppie è semplice...
                Ha una frizione per le marce pari e una per quelle dispari.
                Il cambio marcia avviene cambiando frizione mentre il rapporto immediatamente superiore o inferiore (a seconda dell'elettronica) è già innestato.
                Di fatto non è una velocità di cambiata, ma una velocità di disinnesto-innesto della frizione.
                Se si scalano due marce c'è anche da cambiare il rapporto, di conseguenza credo sia quella la motivazione del rifiuto o della lentezza nella "scalata doppia"...
                non sono un ingegniere,pero' il discorso fila...
                spiegherebbe tutto
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #48
                  Re: Cambio automatico e comandi al volante

                  ieri ho provato con la touran 1.9 tdi a fare 6-4 o 5-3 con il cambio in modalità manuale e non ha dato problemi, però quando è entrata la marcia bassa il motore era sui 3500 giri, oggi faccio qualche altra prova

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Cambio automatico e comandi al volante



                    http://www.autoblog.it/post/23288/ds...enskoda-e-seat

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Cambio automatico e comandi al volante

                      ahhauhahahuhuhuahuahuahauh

                      e vabbè dai... succede!!
                      FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                      YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                      my MSN ----> magik-box@libero.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X