Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione con turbo maggiorato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Revisione con turbo maggiorato

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    bisogna vedere se sei tollernate o t'impunti...
    se ti metti a bocciare,chiunque non sia perfettamente in regola..esci dal mercato!
    oppure esci dall'officina
    un discorso e' bocciare,uno con gomme finite,freni da rivedere,paraurti spaccato sega pedoni ecc..
    una cosa e' rompere i maroni,a uno che tiene l'auto in perfette condizioni,con una manutenzione accurata...pero' supera i limiti perche' magari ha fatto qualche lavoretto di soft tuning.

    in caso di auto pesantemente elaborate...beh li e' normale che ci s'informi prima...
    Si, hai ragione, però sono due casi diversi per te, per l'appassionato, o per me (visto da appassionato )...

    Ma per la legge no, quindi pure se tu arrivi e c'hai le luci perfettamente orientate con una luminosità paurosa (xeno aftermarket) e freni da paura (impianto maggiorato) e passi i gas di scarico e il rumore ma hai il terminale non omologato, sei fuori comunque, perchè lo xeno non puoi averlo, i freni maggiorati manco (ad ora...) e il terminale Idem...

    Purtroppo, è la legge, è di vedute ristrette ma è così, quindi c'è ben poco da fare.... e poi, io non lo faccio perchè sono uno stronzo, lo faccio perchè mi è stato imposto, ho firmato dei documenti dove mi assumo delle responsabilità....
    Per chi non lo sapesse, si và sul penale....quindi, frega cazzi© di far contento qualcuno alla revisione...
    Per far risparmiare il cliente,o per mettermi intasca un pugno di euro (perchè la maggiorparte dell'importo tra iva e caxxi vari se la prende lo stato...) io mi becco XX mila euro di multa, mi ritirano la licenza, 40.000 Euro di linea revisione andata a puttana, e se è giornata mi becco pure una denuncia.
    Per un terminale non omologato, o un kit Xeno?
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #32
      Re: Revisione con turbo maggiorato

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Senza catalizzatore, a parte che come sopra verresti "bocciato" con esito ripetere già al controllo visivo, ma in ogni caso la prova dei gas di scarico non la superi...
      Senza Lambda, non và proprio la macchina, và in recovery quindi arrivi con la spia di avaria motore accesa, quindi sempre bocciato al controllo visivo, e sicuramente bocciato alla prova dei gas....
      Alcune Euro 3 e tutte le 4 sono più difficili anche con kat 100 celle e simili, perchè rispondono ad un altra direttiva (98/69 CEE ) rispetto alle Euro 1 e 2 con dei limiti di CO ancora inferiori...


      Eh, fortunatamente.... :rolleyes:
      Siamo proprio in Italia....prima si pretendono normative che legalizzino il tuning, e già non si rispettano quelle della normale circolazione
      ma no cosa dici...
      con centralina aggiuntiva non serve la sonda lambda, se personalizzata bene e non va in recovery niente..
      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

      Commenta


      • #33
        Re: Revisione con turbo maggiorato

        Originariamente inviato da SoundSpecial Visualizza il messaggio
        ma no cosa dici...
        con centralina aggiuntiva non serve la sonda lambda, se personalizzata bene e non va in recovery niente..
        Ma di che stai parlando?
        Centralina aggiuntiva? E de che?

        Qualsiasi motore a benzina kat se gli togli la lambda và in recovery.

        Idem per i diesel di nuova concezione, E4 ed E5 con le Uego.

        Poi, se parliamo di Diesel, scatalizzati, allora si, in recovery non ci vanno, ma quelli manco c'hanno la sonda....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #34
          Re: Revisione con turbo maggiorato

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Si, hai ragione, però sono due casi diversi per te, per l'appassionato, o per me (visto da appassionato )...

          Ma per la legge no, quindi pure se tu arrivi e c'hai le luci perfettamente orientate con una luminosità paurosa (xeno aftermarket) e freni da paura (impianto maggiorato) e passi i gas di scarico e il rumore ma hai il terminale non omologato, sei fuori comunque, perchè lo xeno non puoi averlo, i freni maggiorati manco (ad ora...) e il terminale Idem...

          Purtroppo, è la legge, è di vedute ristrette ma è così, quindi c'è ben poco da fare.... e poi, io non lo faccio perchè sono uno stronzo, lo faccio perchè mi è stato imposto, ho firmato dei documenti dove mi assumo delle responsabilità....
          Per chi non lo sapesse, si và sul penale....quindi, frega cazzi© di far contento qualcuno alla revisione...
          Per far risparmiare il cliente,o per mettermi intasca un pugno di euro (perchè la maggiorparte dell'importo tra iva e caxxi vari se la prende lo stato...) io mi becco XX mila euro di multa, mi ritirano la licenza, 40.000 Euro di linea revisione andata a puttana, e se è giornata mi becco pure una denuncia.
          Per un terminale non omologato, o un kit Xeno?
          www.pesarotuningclub.it

          Commenta


          • #35
            Re: Revisione con turbo maggiorato

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Eeeee...stà storia del forum di elaborare....

            Lo sò bene pure io, e al di fuori dell'ipocrisia e del moralismo, la legge è quella, quindi stop.

            Poi credi che non lo sappia come vanno le cose?
            Lo sò benissimo, però almeno abbiate l'accortezza di non "vantarvi" delle revisioni facili.
            Le voci girano....
            L'MCTC sà benissimo come vanno le cose, per questo sono in aumento i controlli, e aspettate un'altro pò che entri in funzione il nuovo protocollo MCTC2...può darsi anche nel giro di un anno....

            Da lì voglio vedere come faranno a far passare al controllo auto fuori norma....stanno mettendo su una forma di controllo con codici anticontraffazione sui referti, risultati criptati e VIDEO revisione...
            Tutti i furbi che editavano file, usavano un auto al posto di un altra, quelli che "io faccio la revisione solo col libretto senza portare la macchina"...
            Se riescono a far partire 'stò sistema, il 60% del parco circolante ( e non parlo di tuning, anche di auto tenute male...) si ritrova a piedi.
            perche gia il fatto della revisione in se è una cosa morale? come se un auto di 4 anni potesse gia essere da buttare... ma dai ke è solo l'ennesimo modo per far fare soldi alla gente... e si parla di moralismi... che ipocrisia...
            xke hai elaborato la tua auto allora se sei così moralista? xke la revisione te la passi da solo?

            Commenta


            • #36
              Re: Revisione con turbo maggiorato

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              perche gia il fatto della revisione in se è una cosa morale? come se un auto di 4 anni potesse gia essere da buttare... ma dai ke è solo l'ennesimo modo per far fare soldi alla gente... e si parla di moralismi... che ipocrisia...
              xke hai elaborato la tua auto allora se sei così moralista? xke la revisione te la passi da solo?
              La revisione è morale si.
              Perchè certe auto sono realmente da buttare, anche prima di 4 anni.

              La mia auto è elaborata da PRIMA di fare il resp tecnico... ora, per coerenza, stò ripristinando le cose come devono, già ho rimesso su il Kat ad esempio, e sono pure abbastanza pirla da aver applicato (ma ancora non funziona ) un dispositivo di correzione assetto fari automatico dato che ho lo xeno.

              La revisione della mia auto, non viene fatta da me in officina.
              E che è, un autocertificazione?
              La porto in un centro revisione, dove tra l'altro, manco sanno che pure io faccio il loro lavoro.

              Ora dammi pure del coglione, ma io un pò di criterio ce lo metto, in quello che faccio.


              ---Edit---

              Mi sò scordato...due cose:
              L'elaborazione ce l'ho nel sangue fin da piccolo, è la mia passione, a cui non rinuncio.
              Il lavoro, bhè, sono partito come meccanico, solo adesso da un anno circa, il mio capo ha esteso l'attività al centro revisione.
              Non credere che mi piaccia, ha dei risvolti "sociali" poco piacevoli...mica mi piace bocciare le auto di conoscenti e/o amici o anche semplici clienti....però è così...e anche io devo magnà , sennò stavo benissimo a fà il meccanico e basta.

              Tutto stà nel cercare di conciliare le cose, senza scadere nell'ipocrisia...

              E per il moralismo...bada bene, forse leggendo così su un forum,potrò sembrarti un vecchio rompicoglioni, ma sono tutt'altro, fidati...

              Solo che se le cose devono andare in un certo modo, bisogna farlo....guarda all'estero, non lontano, Svizzera, Germania, Uk...lì puoi fare praticamente quello che vuoi con i mezzi, rispettando certe regole...

              Girano con il rollbar in macchina o con auto nate 1.4 ora 2.0 con 300 cv, o con le utilitarie con i 19"...ma la differenza con noi è una sola: loro hanno delle regole, e le rispettano....vuoi 300 cv di punto? bene, fai il lavoro, fai il collaudo, e vai.
              Poi però, sul limite di 50 vai a 50.
              Una volta l'anno vai a revisione, e lì, la macchina te la ribaltano...non passi manco con una bozza su una fiancata...te la controllano sopra sotto dentro...
              Quà da noi, ognuno fà quel che caxxo gli pare, così con i limiti attuali, e pretende di aver ragione...lo stato sbaglia in questo senso, però sarebbe opportuno, prima di pretendere, che almeno uno rispettasse i suoi impegni....
              Ultima modifica di Nociva Racing; 13-11-2009, 00:57.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #37
                Re: Revisione con turbo maggiorato

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Per il discorso di cui sopra, la norma è fare la revisione in un certo modo, non in quello che intendi tu, del tipo ti porto il libretto metti la targhetta e manco guardo la macchina.

                P.S: Io non ho ancora un officina mia, sono dipendente.
                Ma ciò non cambia che le cose si facciano in un determinato modo.
                invece io parlavo esattamente di questo..
                The thrill of speed

                Commenta


                • #38
                  Re: Revisione con turbo maggiorato

                  Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
                  invece io parlavo esattamente di questo..
                  Si, poi vengono quelli delle Iene e li beccano
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Revisione con turbo maggiorato

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Si, poi vengono quelli delle Iene e li beccano
                    qesto perche' c'e' tanta gente che non segue l'undicesimo comandamento
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Revisione con turbo maggiorato

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      qesto perche' c'e' tanta gente che non segue l'undicesimo comandamento
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X