Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

    Originariamente inviato da cri$punto Visualizza il messaggio
    ma,in teoria,si consuma meno carburante scalando ogni marcia per fermarsi che scalare dalla 5a alla 1a e agire solo di freni poiche(se non erro)quando si scala il motore va in cut off con un consumo di benzina nullo...
    veramente va in cut off in rilascio.
    quindi se scali tutte le marce, in teoria quando schiacci la frizione il motore gira al minimo, consumando di più che frenando con i freni e la 5° inserita.
    questo in teoria ovviamente, in pratica il motore durante il cambio di marcia non va al minimo...
    quindi non cambia nulla.
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

    Commenta


    • #12
      Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

      Originariamente inviato da cri$punto Visualizza il messaggio
      ma,in teoria,si consuma meno carburante scalando ogni marcia per fermarsi che scalare dalla 5a alla 1a e agire solo di freni poiche(se non erro)quando si scala il motore va in cut off con un consumo di benzina nullo...
      Ma la farfalla ha un apertura minima in teoria, quindi per restare acceso deve consumare benzina..
      Se dalla 5a metti in folle e poi cominci a rallentare fino a fermarti del tutto, consumerai si meno benzina, ma rallenterai molto più lentamente che scalando marcia per marcia..per non parlare che io non ci riesco mai..Nemmeno 3a -> 1a ..Vado sempre marcia per marcia..Così come in accelerazione, io in VI potrei tranquillamente andare ai 60Km/h, quindi buttare un po su di giri la seconda e mettere direttamente la VI, ma mai lo farò

      Commenta


      • #13
        Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

        Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio
        Ma la farfalla ha un apertura minima in teoria, quindi per restare acceso deve consumare benzina..
        non credo, il motore gira per inerzia. non dovrebbe esserci consumo di carburante, neppure minimo.
        "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
        Salvador Dalí

        IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

        Commenta


        • #14
          Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

          Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
          non credo, il motore gira per inerzia. non dovrebbe esserci consumo di carburante, neppure minimo.
          Era un ipotesi buttata lì, scusate se ho detto una cretinata

          Commenta


          • #15
            Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

            cazzo ci fa il pedobear in firma?

            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #16
              Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

              Originariamente inviato da Giu1989 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi..

              sono andato a fare un corso di guida sicura al Motoroasi a Susa, e l'istruttore mi ha detto che una macchina potrebbe consumare di meno se quando sono ai 120km/h scalo dalla 5° direttamente alla 1°..

              ma questo è possibile?
              cosa accade?
              dopo un'attenta lettura del testo...
              sono giunto alla conclusione,che ti stava a prendere per il
              cmq,fortunatamente,su un auto degli ultimi 15 anni,un discorso del genere non esiste
              la prima a 120 non entra neanche se ti metti a piangere....
              farai una grandissima grattata(tipo,200 grammi di grana grazie)ma non entra,tranquillo
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #17
                Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                Ma 3d delle cagate non era un altro!!! scherzo è impossibile inserire la prima marcia direttamente dalla quinta, cioè proprio il cambio ti dice: - che ca**o fai???.... e non ti permette di far entrare la marcia (il cambio, anche lui, si ha una anima!!!)

                Club Punto 55 - b4r0m

                Commenta


                • #18
                  Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                  Originariamente inviato da b4r0m Visualizza il messaggio
                  Ma 3d delle cagate non era un altro!!! scherzo è impossibile inserire la prima marcia direttamente dalla quinta, cioè proprio il cambio ti dice: - che ca**o fai???.... e non ti permette di far entrare la marcia (il cambio, anche lui, si ha una anima!!!)
                  perché scusa?
                  sei sei a 25-30 all'ora in quinta la prima la metti eccome
                  "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                  Salvador Dalí

                  IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                    Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                    perché scusa?
                    sei sei a 25-30 all'ora in quinta la prima la metti eccome
                    se la metti cosi si!!!ma non potete dirmi direttamente dai 120km/h Vmarcia in prima, non entra proprio nemmeno se la provi a mettere con forza!!!!

                    Club Punto 55 - b4r0m

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                      Impossibile, dalla 5° alla prima marcia??? Naaaaaa, non ti entra nemmeno con una forza sovrumana, cioe' ti si spezza la leva del cambio ma la marcia non entra....
                      BMW 535D M-Sport
                      272hp----->330hp
                      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                      Le mie ex Bimbe
                      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X