Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

    Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
    se ne leggono di tutti i colori su stò Forum ora mai..!!
    zio porco vecio veramente..!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #32
      Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

      AHHAHAAHAHHAHAHAHAHA ti prego dimmi il nome di quest'istruttore perchè voglio conoscerlo...

      P.S: penso proprio che scherzasse,ma ha retto il gioco talmente bene che ci hai creduto in pieno.

      Commenta


      • #33
        Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        a me è successo diverse volte di fare quinta-seconda con la 600 (per errore....quarta e seconda erano molto vicine e nelle scalate veloci si poteva sbagliare se si metteva troppa irruenza).........magari non ero a 120 ma sicuramente intorno ai 100......beh......l'effetto è stato.....motore oltre gli 8000 giri, bloccaggio delle ruote anteriori........e niente altro.....mi ritengo fortunato!

        sto istruttore sarebbe da fucilare sul campo...........
        a me è scappata un 4°-1° ad un incrocio, per fortuna che arrivavo in 4° ai 60 freno arrivo ai 35-40 per fare la curva in 3° scalo senza pensarci e penso " cazzo se è dura la 3°" e condito da un "WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM" motore quasi a limitatore e giù frizione e dentro la 2°.....un po di sudore freddo, però la 1° i 35-40 li regge
        mi fosse scappata già ai 60 forse non sarei qui a raccontarla
        http://www.spaghettigarage.com/

        Commenta


        • #34
          Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

          Originariamente inviato da Giu1989 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi..

          sono andato a fare un corso di guida sicura al Motoroasi a Susa, e l'istruttore mi ha detto che una macchina potrebbe consumare di meno se quando sono ai 120km/h scalo dalla 5° direttamente alla 1°..

          ma questo è possibile?
          cosa accade?


          ma che cazzata pazzesca, ti stava prendendo in giro!!!

          Commenta


          • #35
            Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            se l'istruttore in questione avesse fatto davvero quell'affermazione, esattamente così come è scritta sopra.... allora voglio una sua foto per farne un poster da attaccare in bacheca accanto ai post dell'utente 9000rpm.

            ma se, invece, per esempio, avesse detto che, nel caso in cui si stia viaggiando a 120km/h in V marcia e ci si volesse fermare, si potrebbe risparmiare benzina usando solo i freni e non il freno motore... o, magari, avesse voluto solamente scherzare, allora sarebbe tutta un'altra storia.

            non mi risulta che in decelerazione in scalata il motore bruci benzina...

            tra l'altro, ad essere precisi, e' probabile che frenando col motore in folle, oltre a consumare piu' freni (e gia' li...spreco), consumeresti piu' benzina perche' il servofreno assorbirebbe piu' cv dal motore e gli farebbe pure alzare il minimo...

            Commenta


            • #36
              Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

              Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
              a me è scappata un 4°-1° ad un incrocio, per fortuna che arrivavo in 4° ai 60 freno arrivo ai 35-40 per fare la curva in 3° scalo senza pensarci e penso " cazzo se è dura la 3°" e condito da un "WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM" motore quasi a limitatore e giù frizione e dentro la 2°.....un po di sudore freddo, però la 1° i 35-40 li regge
              mi fosse scappata già ai 60 forse non sarei qui a raccontarla
              sabato scorso, dalla terza piena dovevo passare in 4^, ben oltre i 100 orari ....ma stando parecchio curvato mè entrata liscia la seconda
              YouTube - GPA a Franciacorta 07 11 09
              ma non è successo niente di chè ed ho continuato a correre
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                io ho fatto un 3 - 1 con la punto di mia mamma a 80 km\h ho scoperto che in certe circostanze è un v-tec
                io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                da Walter Röhrl
                Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                Commenta


                • #38
                  Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                  nel senso che ti kicka in yo?
                  http://www.spaghettigarage.com/

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                    Forse ha detto che puoi scalare dalla 5a alla 1a, ma una marcia per volta, rallentando man mano, anche perchè non penso riusciresti ad infilare la prima sopra i 40kmh senza prendere la leva a martellate, in movimento entra difficilmente, figurati in velocità!
                    Ultima modifica di Votto; 14-11-2009, 20:21.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                      il terza-prima a 30 km/h è utile per fare una bella scodata e far cagar sotto quelli dietro, comunque
                      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                      Salvador Dalí

                      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X