Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leon cupra r....e' lei la migliore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    beh...se uno puo' spendere 30mila euro per un giocattolo da usare ogni tanto...beato lui
    ma qui si parlava di auto da usare tutti i giorni,intorno ai 30.mila euro.
    Se devi camminare per tanti km, puoi prendere un auto sportiveggiante. Non sportiva per me. Se poi devi scegliere una sportiva, per 30mila testoni (ma anche per 5000 non sto parlando di una questione di soldi) c' è decisamente di meglio. Se uno deve girare per tanti km, gli conviene prendere un auto che non consumi troppo e ciao. D' altro canto però se dovessi scegliere una sportiva non ne prenderei una finta. E bada, non sto dicendo che costa poco, potrei scegliere un M 3 E 36, come un SLK brabus tipo vecchio o mille altre auto. Però ti stavo semplicemente facendo notare che non sono un tipo che ama i compromessi. E vedo la Leon, in un certo senso un compromesso. Nè carne, ne pesce in poche parole.
    Ultima modifica di desmotronico; 25-11-2009, 23:14.

    Commenta


    • #82
      Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

      Originariamente inviato da rocostheone Visualizza il messaggio
      e invece non è cosi.. avere lo stesso pianale non vuol dire ke abbiano le stesse reazioni e prestazioni, il pianale è solo una base x gli attacchi delle sospensioni e al resto della scocca:
      1 tutto quel che c'è intorno al pianale cambia i valori di peso, rigidità, distribuzioni ecc ecc
      2 l'assetto più duro o più morbido cambia ulteriormente le carte in tavola oltre agli angoli caratteristici(camber, caster, offset, ecc ecc) che son diversi in ogni vettura

      per esempio gpunto e mito son diversissime..
      allora..
      la scirocco,e' una coupe'
      quindi,dovrebbe avere(ipotizzo)una migliore resa aerodinamica
      inoltre le 3 porte,aumentano la rigidita' complessiva,rispetto a una carrozzeria 5 porte
      infine,sempre le 3 porte(continuo a ipotizzare)dovrebbero dare una riduzione di peso di 40/50 kg
      sull'assetto delle 2 vetture non so nulla
      in ogni caso queste differenze,non mi sembrano determinanti
      o almeno determinanti al punto da dire,che la scirocco sia decisamente migliore alla leon
      resto dell'idea che e' piu' o meno la stessa auto...
      liberissimo di sbagliarmi ovviamente
      cmq ricordo un test,tra la leon cupra 240cv e la golf gti 230cv
      la leon risultava un attimino superiore come dinamica di guida
      questo per dire,che il fatto che sia seat,non implica che sia necessariamente inferiore alle cugine piu' blasonate...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #83
        Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

        Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
        Se devi camminare per tanti km, puoi prendere un auto sportiveggiante. Non sportiva per me. Se poi devi scegliere una sportiva, per 30mila testoni (ma anche per 5000 non sto parlando di una questione di soldi) c' è decisamente di meglio. Se uno deve girare per tanti km, gli conviene prendere un auto che non consumi troppo e ciao. D' altro canto però se dovessi scegliere una sportiva non ne prenderei una finta. E bada, non sto dicendo che costa poco, potrei scegliere un M 3 E 36, come un SLK brabus tipo vecchio o mille altre auto. Però ti stavo semplicemente facendo notare che non sono un tipo che ama i compromessi. E vedo la Leon, in un certo senso un compromesso. Nè carne, ne pesce in poche parole.
        daccordissimo che e' un compromesso
        pero' se a uno serve un auto da usare tutto i giorni e tutto l'anno
        per uscirci con la ragazza,gli amici,andare a lavoro fare se capita lunghi viaggi autostradali ecc...
        a quel punto ti servono 5 posti veri e un tetto sulla testa
        poi usarla tutti i giorni,non vuol dire fare 40.000km l'anno...
        puo voler dire anche farne 12/15000....
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #84
          Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          daccordissimo che e' un compromesso
          pero' se a uno serve un auto da usare tutto i giorni e tutto l'anno
          per uscirci con la ragazza,gli amici,andare a lavoro fare se capita lunghi viaggi autostradali ecc...
          a quel punto ti servono 5 posti veri e un tetto sulla testa

          poi usarla tutti i giorni,non vuol dire fare 40.000km l'anno...
          puo voler dire anche farne 12/15000....
          Questione di opinioni, la mia auto può essere anche 4 come 2 posti. Dal momento che serve a me non occorrono per forza 5 posti. Sinceramente, poi non mi compro la macchina per quando dovrò fare un viaggio con gli amici. Se capita e posso porto le persone che c' entrano però questo non può influenzare la mia scelta. Il tetto sopra la testa? Più per una questione di rigidità visto che le spider cabrio che tengono come dio comanda non sono molte...però se posso attingere fra quelle il discorso va a calare. Uscire con la ragazza di turno, niente di meglio che un auto sportiva e non troppo convenzionale. Se poi intendi che devi trombarci allora alcune cabrio possono risultare strette, ma francamente preferisco un letto a quattro piazze per certe cose.

          Commenta


          • #85
            Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

            mi riferisco al fatto,che la leon cupra r,con assetto e freni adeguati,e' un auto che ti da delle belle soddisfazioni...
            pero',se vuoi puoi usarla come una normalissima leon,mettendoci tanta benza ovviamente...
            un'opel gt e' cosa molto diversa
            non la poi usare allo stesso modo,e' molto piu' sacrificante.
            poi se uno e' talmente appassionato da usarla come unica auto,respect
            pero',caso strano,quelli che conosco io,col 2 posti secchi,o lo hanno venduto doppo un annetto oppure hanno preso un'altra auto da usare quotidianamente
            ma di gente che cammina da anni,giornalmente,con auto come l'opel gt...io non ne conosco...ci sara un motivo che dici...?
            poi come dici tu e' questione di punti vista e amen...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #86
              Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

              P.S.
              quando parlo di tetto sulla testa,non mi riferisco alla rigidita' strutturale della macchina
              ma all'insonorizzazione e all'impermeabilita' negli anni...
              cose che appunto apprezzi nell'uso giornaliero
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #87
                Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                mi riferisco al fatto,che la leon cupra r,con assetto e freni adeguati,e' un auto che ti da delle belle soddisfazioni...
                pero',se vuoi puoi usarla come una normalissima leon,mettendoci tanta benza ovviamente...
                un'opel gt e' cosa molto diversa
                non la poi usare allo stesso modo,e' molto piu' sacrificante.
                poi se uno e' talmente appassionato da usarla come unica auto,respect
                pero',caso strano,quelli che conosco io,col 2 posti secchi,o lo hanno venduto doppo un annetto oppure hanno preso un'altra auto da usare quotidianamente
                ma di gente che cammina da anni,giornalmente,con auto come l'opel gt...io non ne conosco...ci sara un motivo che dici...?
                poi come dici tu e' questione di punti vista e amen...
                Cazzi loro. Io su un SLK o su uno Z3, ma anche 4 mi ci faccio tranquillamente tutti i km che vuoi. Parlando propio dell' Opel GT, per essere usata con tranquillità e quotidianamente allora forse ha un pò troppi cavalli ed è nervosetta. La gente che vende le macchine dopo poco che le ha prese, o si è rotta i coglioni e vuole cambiare o non ha scelto ciò che le andava bene. Poi ti ho già detto che, l' ideale come auto da usare molto è una che beve poco, della quale te ne freghi più o meno e che va bene. Però non dirmi che non puoi usare tanto un SLK, anche tipo vecchio perchè è scomodo che è ridicolo. Poi comunque dipende cosa ci devi fare. Ma la Leon di buono per me ha solo il motore. E poi non parlano per forza di spider, ci metto dentro anche auto come il BMW e 46 coupè...e simili. Però una "sportiva" trazione anteriore, con 5 porte e una linea che personalmente non digerisco la vedo troppo un compromesso. E a quel punto per portare a spasso 5 persone, uscire con la ragazza fare qualche viaggetto e camminicchiare va bene pure la Leon TDI o un "pulcioso" Golf 4 TDI da 150cv, con la differenza però che almeno la seconda opzione la paghi molto ma molto meno. E dopotutto dalla Leon non è che disti poi così tanto, parlando nel compesso...prestazionalmente certo la Seat spinge meglio.

                Commenta


                • #88
                  Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

                  Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                  Cazzi loro. Io su un SLK o su uno Z3, ma anche 4 mi ci faccio tranquillamente tutti i km che vuoi. Parlando propio dell' Opel GT, per essere usata con tranquillità e quotidianamente allora forse ha un pò troppi cavalli ed è nervosetta. La gente che vende le macchine dopo poco che le ha prese, o si è rotta i coglioni e vuole cambiare o non ha scelto ciò che le andava bene. Poi ti ho già detto che, l' ideale come auto da usare molto è una che beve poco, della quale te ne freghi più o meno e che va bene. Però non dirmi che non puoi usare tanto un SLK, anche tipo vecchio perchè è scomodo che è ridicolo. Poi comunque dipende cosa ci devi fare. Ma la Leon di buono per me ha solo il motore. E poi non parlano per forza di spider, ci metto dentro anche auto come il BMW e 46 coupè...e simili. Però una "sportiva" trazione anteriore, con 5 porte e una linea che personalmente non digerisco la vedo troppo un compromesso. E a quel punto per portare a spasso 5 persone, uscire con la ragazza fare qualche viaggetto e camminicchiare va bene pure la Leon TDI o un "pulcioso" Golf 4 TDI da 150cv, con la differenza però che almeno la seconda opzione la paghi molto ma molto meno. E dopotutto dalla Leon non è che disti poi così tanto, parlando nel compesso...prestazionalmente certo la Seat spinge meglio.
                  certo...
                  poi ti capita che devi accompagnare i genitori o i suoceri,che so,in aereoporto...
                  li porti uno alla volta?
                  no...ti fai prestare la macchina da qualcuno
                  oppure,devi trasportare qualcosa di voluminoso...
                  ti fai prestare la macchina...
                  devi dare un passaggio a 2 colleghi?
                  non puoi...uno resta a piedi
                  cioe'...se tu non hai questi problemi ok,e' un discorso
                  ma sono cose,che se uno ci pensa un attimo,possono capitare non tanto di rado...
                  col risultato che dopo un po' ti rompi le balle con 2 posti...se hai solo quella macchina!!!!!!!!!!!!!!
                  se mi parli di un serie 3,per avere ste prestazioni devi andare di 335i...
                  pure io penso che sia meglio della leon...
                  grazie al caz.....
                  con quei soldi ne vengono 2 di leon cupra...
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #89
                    Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    certo...
                    poi ti capita che devi accompagnare i genitori o i suoceri,che so,in aereoporto...
                    li porti uno alla volta?
                    no...ti fai prestare la macchina da qualcuno
                    oppure,devi trasportare qualcosa di voluminoso...
                    ti fai prestare la macchina...
                    devi dare un passaggio a 2 colleghi?
                    non puoi...uno resta a piedi
                    cioe'...se tu non hai questi problemi ok,e' un discorso
                    ma sono cose,che se uno ci pensa un attimo,possono capitare non tanto di rado...
                    col risultato che dopo un po' ti rompi le balle con 2 posti...se hai solo quella macchina!!!!!!!!!!!!!!
                    se mi parli di un serie 3,per avere ste prestazioni devi andare di 335i...
                    pure io penso che sia meglio della leon...
                    grazie al caz.....
                    con quei soldi ne vengono 2 di leon cupra...


                    Sempre se prendi l' ultimo modello. Di quello precedente se ne trovano ancora molti ben messi e te li porti a casa con niente. E per me anche quello con 150cv nel complesso è meglio della Leon.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: leon cupra r....e' lei la migliore?

                      che la scirocco sia superiore alla leon è indubbio, sopratutto telaisticamente.. ma che siano piu o meno la stessa macchina no.. ora solo xkè le sospensioni si attaccano nello stesso posto e abbiano il medesimo schema la vedo dura a dire che siano uguali o si comportino in modo simile, il comportamento delle auto è dato da una miriade di variabili..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X