Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Artista rottama Porsche 997

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Artista rottama Porsche 997

    Secondo me questo tipo di arte ha valore solo se fatta da artisti conosciuti...se la faccio io la stessa cosa neanche "Peppino o sfasc carrozz" se la compra .

    Commenta


    • #42
      Re: Artista rottama Porsche 997

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Secondo me questo tipo di arte ha valore solo se fatta da artisti conosciuti...se la faccio io la stessa cosa neanche "Peppino o sfasc carrozz" se la compra .
      Ma di solito, l' arte concettuale non produce quasi mai qualcosa che si vende.

      Commenta


      • #43
        Re: Artista rottama Porsche 997

        Veramente fantastica.


        Io però, da modesto appassionato d'arte, ci avrei visto bene i testicoli dell'ideatore di 'stà troiata pazzesca appesi sullo specchietto retrovisore

        E non venitemi a dire che il messaggio è quello di disprezzo del lusso o di sbattersene dei finti valori.
        Io quà vedo un oggetto funzionante, sogno irrealizzabile per tanti, spaccato così...tanto per....e ci hanno pure speso soldi per sfasciarlo.

        Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
        Arte o mica arte, porsche o mica porsche io non concepisco di prendere un bene in buono stato di funzionamento e distruggerlo tanto per metterlo in mostra.
        Mi piange il cuore a vedere una porsche ridotta così, ma mi avrebbe fatto schifo uguale se ci fosse stata una panda.
        Quoto.
        Pensa che io vado su tutte le furie quando vedo dai demolitori auto rottamate con l'ecoincentivo in condizioni impeccabili.

        Poi mi piangono perchè c'è la crisi, poi l'inquinamento....
        Ma 'fan và...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #44
          Re: Artista rottama Porsche 997

          Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
          O è morto chi la capisce. Perchè l' arte di oggi, non è più il Picasso o la fontana di Bernini. Che per carità sono opere d' arte impareggiabili. Però oggi siamo arrivati anche a un arte concettuale. Cioè il concetto che esprime un gesto diviene arte. Suscitò scalpore quel sud americano che fece morire di stenti un cane in un museo. Mostro, porco bastardo, assassino. Visto che lui l' ha fatto sotto gli occhi di tutti. Ma nel mondo come vanno davvero le cose?? Perchè non ci si indigna così per i milioni di cani sterminati nell' est europeo??????? perchè non ci si incula i cinesi che fanno nascere i San bernardno in cattività per mangiarli????? Perchè non ci si incazza per i Panda fatti nascere in cattività con le sonde nel punkreas finchè non muoiono?????
          E il messaggio della Porschè è sostanzialmente simile, invece di indignarsi sul perchè viene distrutta una Porsche potreste domandarvi perchè le desiderate tanto, cosa vi spinge a fare sacrifici enormi pur di girarci e cose simili. Per me questo tizio è geniale, e se per dimostrarlo e lanciare tale messaggio doveva distruggere una Porsche che sia, in fondo esemplare vecchio o nuovo, fatto male o bene credo se la sia pagata.
          Tutto bello e tutto giusto.

          Inculerei con un trave dell'alta tensione quello scemodimmerda che legò il cane nel museo per farlo morire di stenti sotto gli occhi di tutti.

          Inculerei con un mig acceso chi stermina i cani nell'est europeo.

          Inculerei con un palo di legno grezzo pieno di schegge chi alleva i cani per mangiarli.

          Perchè mi indigno se sto scemodimmerda schiaccia una porsche?

          Perchè ci sono migliaia di persone a cui piacerebbe averla ma girano con na panda scassata.

          Perchè mi piace quella Porsche e mi sta sul cazzo lo scemodimmerda che l'ha schiacciata?

          Perchè spinge e mi ci divertirei un sacco,e oltre ad andare il doppio è sicuramente anche piu affidabile del cesso che uso ogni giorno.

          Arte concettuale?

          Per me è tutto fatto per fare notizia,e ci sono riusciti tutti... quello del cane... quello del Porsche... per il prossimo mi offro volontario io,però deve venirmi a prelevare di persona.

          Commenta


          • #45
            Re: Artista rottama Porsche 997

            L'artista ha centrato in pieno il suo obbiettivo, secondo me: il fatto che tanta gente lo insulti perchè ha distrutto quella che in fondo è un prodotto industriale, fatto in catena di montaggio, prodotto in serie (e di un colore orendo, tra l'altro...) era secondo me il suo vero scopo.

            Tutti a dire "lui distrugge la porsche e io non riesco a mantenere la mia...": ma pensateci davvero, quell'auto ha davvero più valore della vostra? Una qualsiasi macchina prodotta in serie (quindi escludiamo serie limitate tipo Zonda S o Reventòn) in una catena automatizzata (niente Aston Martin o Atom) sono, alla fine, ammazzi di metallo, gomma e plastica. Punto. E per quanto valore di status simbol gli si dia, per quanto "camminino" o quanto siano belle, sempre questo rimangono.
            Un'auto diventa davvero preziosa al momento in cui ha una storia.
            Non ha distrutto un pezzo unico, ha distrutto una goccia nel mare, eppure tanti si incazzano... Cominciate a chiedervi perchè vi incazzate davvero... E' proprio così fondamentale per voi sapere che c'è una 997 in più ferma in un concessionario o in un garage? Perchè? Sperate un giorno di comprarla? Era così fondamentale per voi la speranza di comprare un giorno QUELLA 997?

            p.s.: la storia del cane lasciato morire di stenti in un museo era una montatura... in realtà il cane veniva nutrito a museo chiuso... e stava proprio a dimostrare come, se lascio un cane a morire davanti a tutti, in un museo, nessuno interviene a salvarlo, lui sta li e centinaia, migliaia di persone gli passano davanti compatendolo ma senza aiutarlo... cercate su internet, non è difficile trovare la vera storia...
            Japanese & American cars lovers, user and abuser...
            www . dkimport . com

            Commenta


            • #46
              Re: Artista rottama Porsche 997

              Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Tutto bello e tutto giusto.

              Inculerei con un trave dell'alta tensione quello scemodimmerda che legò il cane nel museo per farlo morire di stenti sotto gli occhi di tutti.

              Inculerei con un mig acceso chi stermina i cani nell'est europeo.

              Inculerei con un palo di legno grezzo pieno di schegge chi alleva i cani per mangiarli.

              Perchè mi indigno se sto scemodimmerda schiaccia una porsche?

              Perchè ci sono migliaia di persone a cui piacerebbe averla ma girano con na panda scassata.

              Perchè mi piace quella Porsche e mi sta sul cazzo lo scemodimmerda che l'ha schiacciata?

              Perchè spinge e mi ci divertirei un sacco,e oltre ad andare il doppio è sicuramente anche piu affidabile del cesso che uso ogni giorno.

              Arte concettuale?

              Per me è tutto fatto per fare notizia,e ci sono riusciti tutti... quello del cane... quello del Porsche... per il prossimo mi offro volontario io,però deve venirmi a prelevare di persona.
              Quoto.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #47
                Re: Artista rottama Porsche 997

                Bah non mi pare ci sia poi tanto da scandalizzarsi:

                - se è su commissione gli sarà stata fornita la macchina
                - se è sua comunque se l'è dovuta comprare

                Disprezzo ben di più quell'artista che ha considerato opera d'arte il far morire di fame un cane legato in un museo. Una macchina per quanto possa dare emozioni è pur sempre una macchina.

                Commenta


                • #48
                  Re: Artista rottama Porsche 997

                  Io penso che il compito attuale dell'artista è divenire famoso, legando arte concettuale. Nel senso che ora come ora si dà peso solo a quanto ti fai sentire-vedere. Ho visto "opere d'arte" che davvero sono prive di senso: ricordo un caro amico che mi mostrò un libro su cui studiava design industriale, e l'opera vincitrice di non so quale concorso era un cubo di pietra con scritto sopra 1-2-3-4 ecc... In ogni caso non è arte per un valido motivo: solo la ricchezza dà la possibilità di creare l'opera (qui intendo), ma un artista vero di solito non ha bisogno di avere un gran conto in banca per farsi notare e usa le sue idee e le sue doti per arrivare ad un ottimo risultato, che poi sia apprezzato o meno.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Artista rottama Porsche 997

                    Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                    Bah non mi pare ci sia poi tanto da scandalizzarsi:

                    - se è su commissione gli sarà stata fornita la macchina
                    - se è sua comunque se l'è dovuta comprare

                    Disprezzo ben di più quell'artista che ha considerato opera d'arte il far morire di fame un cane legato in un museo. Una macchina per quanto possa dare emozioni è pur sempre una macchina.
                    Si, ma è lo spreco di per se che è sbagliato.
                    Sbagliatissimo, e diseducativo.

                    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                    Io penso che il compito attuale dell'artista è divenire famoso, legando arte concettuale. Nel senso che ora come ora si dà peso solo a quanto ti fai sentire-vedere. Ho visto "opere d'arte" che davvero sono prive di senso: ricordo un caro amico che mi mostrò un libro su cui studiava design industriale, e l'opera vincitrice di non so quale concorso era un cubo di pietra con scritto sopra 1-2-3-4 ecc... In ogni caso non è arte per un valido motivo: solo la ricchezza dà la possibilità di creare l'opera (qui intendo), ma un artista vero di solito non ha bisogno di avere un gran conto in banca per farsi notare e usa le sue idee e le sue doti per arrivare ad un ottimo risultato, che poi sia apprezzato o meno.
                    Verissimo
                    Perlomeno, prima lo era.
                    Oggi a quanto pare, le tue doti,qualsiasi cosa fai, non valgono niente, se non c'è qualcuno che ti finanzia o ti tira fuori dalla massa.

                    Puoi essere un genio, un intenditore, un semplice devoto lavoratore, quello che vuoi, ma se non ti pubblicizzano in TV non sarai mai nessuno.
                    Per farti vedere, devi fare scalpore, nel bene, o molto meglio nel male.
                    Vedi i vari Corona e simili, o i tronisti, o i transessuali.
                    Uno è uno stronxo, i secondi sono dei contenitori di plastica senza un contenuto, i terzi sono delle persone con dei problemi (in senso fisico e psicologico, non è una critica o un offesa....)
                    E non essendo in qualche modo "normali" (scritto appositamente tra virgolette, normale inteso come standard in un certo senso ) bensì fuori dal classico schema che negli anni identificava una persona inquadrata ( cioè onesta, intelligente ed eterosessuale ) diventi non un caso curioso, o deprecabile, ma direttamente un mito.

                    Il problema quindi, è alla base... perchè si stà inculcando nella gente un concetto di anarchia, di disprezzo della norma e del buon senso.
                    Con tutte le conseguenze del caso, dalla crisi economica (non ci sarebbe crisi se le persone non sentissero il bisogno irrefrenabile, inculcato dai media, di acquistare cellulari da 600 o più euro, scarpe di plastica made in taiwan, replica di 12 anni fà, a 200 euro o auto 3.000 diesel per fare 10 Km al giorno...) ai casi che appaiono quotidianamente di stupri, violenze, o di famosi beccati a troie o a trans.

                    E' la cultura dell'eccesso, la fonte del problema.
                    Ultima modifica di Nociva Racing; 27-11-2009, 19:25.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Artista rottama Porsche 997

                      Quoto in pieno Nociva
                      L'attuale società dell'eccessivo è dannosa e viene riproposta dall'"arte". Ognuno avrà i propri gusto in campo sessuale, idealistico, culturale ecc...ma esiste sempre quel limite di etica minima, anche in ambito lavorativo, dove uno dovrebbe meritare la "fama" (cosa che non reputo utile) e gli onori solo se ha lavorato seriamente facendo qualcosa di particolarmente bello o utile: tirare fuori qualche progetto unico e innovativo, fare il proprio lavoro come dio comanda e non ad "minchiam", dove il mio lavoro mi appaga (ok poi ognuno si adatta a quel che trova, ma se può scegliere...), tutte cose che ora come ora sono scomparse. Basti pensare che vanno di moda tutto ciò che propina la TV. Dobbiamo rieducarci ad usare gli oggetti ed i mezzi fino allo stremo delle loro forze: non compro il cell da 400€ se devo mandare sms e chiamare, mi prendo ciò che serve veramente e lo uso fino alla morte, idem con l'auto, che senso ha avere l'ultima uscita di casa Fiat se la mia Marea Jtd ancora cammina e non ha problemi ?? Scusate l'OT, ma almeno io la penso così: il gusto deve influenzare le nostre scelte, ma che sia gusto dettato da noi e non dalle aziende e dalla TV spazzatura
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X