Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo vende?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Alfa Romeo vende?

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    questo e' un punto critico su cui si discute da anni senza soluzione, non posso darti torto ma neanche ragione, io semplicemente la penso diversamente da te.
    Il filo con la tradizione non e' stato reciso, certo le alfa di oggi non sono come quelle di ieri, pero' ne sono imparentate come carattere, come immagine, il centro stile e' sempre stato quello di Arese, non dimentichiamolo...

    la 156 ha un sacco di legami con le alfa del passato, soprattutto lo SPIRITO!
    l'IDENTITA'!
    anche la mia pur sempre "Tipo ricarrozzata" Alfa 145 non e' certo come una Giulia ma io le ho guidate tutte e due, lo SPIRITO e' quello, l'IDENTITA' e' quella, monti su una e monti sull'altra, senti che sono imparentate, nonostante la differenza macroscopica nella trazione.
    Odora di Alfa, ha le sembianze di Alfa, nell'abitacolo tocchi Alfa, guidi Alfa, senti Alfa nonostante la produzione sia Fiat.

    Questo, in mano ai tedeschi, non credo sarebbe piu' possibile.
    E' una mia opinione personale.
    peccato che lo chiudano e trasferiscano tutti a Torino

    Commenta


    • #42
      Re: Alfa Romeo vende?

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      confronto pessimo essendo le vecchie tra le alfa peggiori degli ultimi 30 anni
      ahahah, si infatti non sapevo con che macchina paragonarla

      può essere 159 vs 164? ma 164 è già fatta in collaborazione con il gruppo Fiat, quindi non conta!
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • #43
        Re: Alfa Romeo vende?

        Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
        ahahah, si infatti non sapevo con che macchina paragonarla

        può essere 159 vs 164? ma 164 è già fatta in collaborazione con il gruppo Fiat, quindi non conta!
        è di un altro segmento dios te lo scritto di la

        la 159 viene insieme a 156,155 75 giulietta ecc

        166, 164 , 90, 6, alfetta altro segmento
        Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
        noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
        sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

        Commenta


        • #44
          Re: Alfa Romeo vende?

          Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
          Roky, hai ragione!

          Se Fiat non è in grado di risollevare Alfa è giusto venderla. anche perchè non è possibile, ad ogni macchina peggiorano sempre! a partire dalla linea, è soggettiva, però la Mito è un incrocio tra una 8c una Punto e un Baccalà per arrivare alla tecnica (schema sospensioni, per citarne uno, o il peso [la Brera pesa quasi di più di uno Stralis ahahaha] per citarne un altro).
          Se il futuro Alfa marchiato Fiat è prendere telai Fiat e rifarci SOLO la carrozzeria, allora, che vendano pure a Dacia!
          Infatti se confronti per esempio, la Brera 1750Tbi ad una A5 1.8TFSI, pesano uguali..e lo stesso vale per 159 e A4...


          Comunque sia, Alfa Romeo la vedrei meglio in Bmw..magari in una veste più sportiva ed easy..

          Commenta


          • #45
            Re: Alfa Romeo vende?

            Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
            si ma 156 e 145 sono auto di 10 anni fa, è PASSATO!
            adesso, e ripeto ADESSO c'è la MiTo, la 159, la Brera etc etc....dimmi che filo hanno con il passato!

            facciamo così:
            Mito---->33
            159---->alfa 90? alfa 6?
            Brera-----> Duetto, Spideer?
            Il presente, lo so anch'io e' stato una tragedia "CAUSA GM platforms" pero'...
            ricordo che proprio con le alfa 90 si e' sfiorata una situazione simile...poi si e' risollevata, qui la storia si ripete, ripeto, non vanno bene le cose, vorrei andassero meglio vorrei che inventassero sto caxxo di pianale lungo con motore anteriore e trazione posteriore da spalmare su tutti e tre i marchi Lancia Alfa e Fiat ma qui e' stato chiesto cosa pensate succedera', non cosa vorreste che succedesse...
            Io credo che Fiat non vendera' Alfa manco morta, adesso ci provera' con un pianale Chrysler...e' pericoloso ma possibile.





            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            peccato che lo chiudano e trasferiscano tutti a Torino
            Questo lo so benissimo, pero' i tecnici li fiondano tutti o li trasferiscono anch'essi a torino, tu questo lo sai?
            Il know how si perde? la linea stilistica col passato si taglia di netto? non mi pare

            Commenta


            • #46
              Re: Alfa Romeo vende?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              la skoda vende parecchio sui mercati su cui la vw ha deciso di puntare con quel marchio , tanto da aver il 3.3 % del mercato europeo (per raffronto l'alfa ha l'0.8% come la lancia) che siano mercati "secondari" possibile ma intanto fà utili

              e altrettanto per la seat che ha l' 2.2%
              I dati complessivi non aiutano nel ragionamento della concorrenza, perchè Skoda ha in listino:
              Fabia
              Fabia wagon
              Roomster
              Octavia
              Octavia wagon
              Superb
              Yeti

              quindi 7 modelli di cui i primi 3 sono modelli a basso costo.
              Se prendiamo invece Alfa Romeo, abbiamo:
              Mito
              147
              159
              159 Sport Wagon
              GT
              Brera
              Spider
              TUTTE modelli premium nel loro segmento e dalla GT in poi, i numeri sono molto bassi per definizione, con la possibilità di paragonare ad ogni modello Alfa, un modello Audi o VW di pari elevatura.

              Infine i dati di vendita da Gennaio a Luglio in Italia di quest'anno, danno ad Alfa Romeo un 2,75% e ad Audi un 3,01%, ci ballano circa un 4000 vetture che non sono poche a conti fatti tra vendite, ricambistica e manutenzione.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: Alfa Romeo vende?

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Il presente, lo so anch'io e' stato una tragedia "CAUSA GM platforms" pero'...
                ricordo che proprio con le alfa 90 si e' sfiorata una situazione simile...poi si e' risollevata, qui la storia si ripete, ripeto, non vanno bene le cose, vorrei andassero meglio vorrei che inventassero sto caxxo di pianale lungo con motore anteriore e trazione posteriore da spalmare su tutti e tre i marchi Lancia Alfa e Fiat ma qui e' stato chiesto cosa pensate succedera', non cosa vorreste che succedesse...
                Io credo che Fiat non vendera' Alfa manco morta, adesso ci provera' con un pianale Chrysler...e' pericoloso ma possibile.







                Questo lo so benissimo, pero' i tecnici li fiondano tutti o li trasferiscono anch'essi a torino, tu questo lo sai?
                Il know how si perde? la linea stilistica col passato si taglia di netto? non mi pare
                per l'esattezza mercedes e meno male che si parlava della fiat che "invadeva" l' USA , invece sembra che sarà l'opposto con modelli chrysler assemblati in italia e marchiati alfa e forse lancia

                lo so che saranno trasferiti a torino , ma siamo sicuri che proseguiranno i progetti interrotti ad arese ?

                Commenta


                • #48
                  Re: Alfa Romeo vende?

                  Originariamente inviato da giangina86 Visualizza il messaggio
                  ma perche'? Scusa se il gruppo skoda è della vw audi se vende ci guadagnano loro!!! non credi?
                  Sul conteggio dei grandi numeri no, perchè i guadagni oggi si fanno molto sulle manutezioni e improntare una rete d'assitenza dedicata cosa sempre molto.
                  L'unica sarebbe assistere all' ennesima ricarrozzata di pianali già esistenti, della serie (ipotizzando con i nomi di adesso):
                  polo->ibiza->facia->mito
                  Golf->A3->Leon->147
                  Passat->A4->Octavia->159
                  ecc.

                  Magari un miglioramento in qualità, ma dubito in allestimenti secondo le specialità del marchio.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Alfa Romeo vende?

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    I dati complessivi non aiutano nel ragionamento della concorrenza, perchè Skoda ha in listino:
                    Fabia
                    Fabia wagon
                    Roomster
                    Octavia
                    Octavia wagon
                    Superb
                    Yeti

                    quindi 7 modelli di cui i primi 3 sono modelli a basso costo.
                    Se prendiamo invece Alfa Romeo, abbiamo:
                    Mito
                    147
                    159
                    159 Sport Wagon
                    GT
                    Brera
                    Spider
                    TUTTE modelli premium nel loro segmento e dalla GT in poi, i numeri sono molto bassi per definizione, con la possibilità di paragonare ad ogni modello Alfa, un modello Audi o VW di pari elevatura.

                    Infine i dati di vendita da Gennaio a Luglio in Italia di quest'anno, danno ad Alfa Romeo un 2,75% e ad Audi un 3,01%, ci ballano circa un 4000 vetture che non sono poche a conti fatti tra vendite, ricambistica e manutenzione.
                    l'audi ha il 4.3 % del mercato europeo , dieri non male per un marchio premium

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Alfa Romeo vende?

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Sul conteggio dei grandi numeri no, perchè i guadagni oggi si fanno molto sulle manutezioni e improntare una rete d'assitenza dedicata cosa sempre molto.
                      L'unica sarebbe assistere all' ennesima ricarrozzata di pianali già esistenti, della serie (ipotizzando con i nomi di adesso):
                      polo->ibiza->facia->mito
                      Golf->A3->Leon->147
                      Passat->A4->Octavia->159
                      ecc.

                      Magari un miglioramento in qualità, ma dubito in allestimenti secondo le specialità del marchio
                      .

                      perchè no ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X