Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

    Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
    a me con un cuscinetto spappolato si è sfilato il semiasse con relativa ruota appesa, quindi ocio
    scusa,ti è uscita la ruota?

    Onestamente quando mi si è bloccata la ruota pensavo che mi avessero tamponato da come girava la macchina,infatti ho pensato"devo restare vivo per massacrarlo di legnate"

    Poi ho visto che non c'era nessuno e non volevo andare a guarda la ruotapensavo che si fosse staccata

    ok,i papabili sono

    cuscinetto
    giunto
    differenziale

    altre idee?
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • #12
      Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

      ideona...può essere che sia il tubo in gomma usurato?che girando lo sterzo si comprime e mi fa frenare la ruota?
      RICCIO COME BACK

      Commenta


      • #13
        Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

        Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
        ideona...può essere che sia il tubo in gomma usurato?che girando lo sterzo si comprime e mi fa frenare la ruota?
        per tubo di gomma intendi la cuffia del semiasse?
        non voglio fare il precisino, è che avendone una anche io in brutte condizioni non vorrei che mi accadesse lo stesso

        Commenta


        • #14
          Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

          no,quello del freno,cavolo...riflettendoci,sembra che girando si azioni la pinza.
          RICCIO COME BACK

          Commenta


          • #15
            Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

            pur comprimendosi il tubo del freno non si genererebbe una pressione tale da frenare la macchina
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #16
              Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

              se il rumore che senti segue il rotolamento della ruota (piu la ruota gira piu fa rumore) è senza dubbio il cuscinetto!

              Commenta


              • #17
                Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

                Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                scusa,ti è uscita la ruota?
                sì, non una volta sola.

                la prima volta si è rotto il cuscinetto e avendo i ponti semifloating (dietro chiaramente) si è sfilato il semiasse (con mozzo, tamburo e ruota attaccati, chiaramente)

                la seconda volta si è rotto il semiasse all'altezza del cuscinetto, quindi stesso discorso.

                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

                IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                Commenta


                • #18
                  Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  sì, non una volta sola.

                  la prima volta si è rotto il cuscinetto e avendo i ponti semifloating (dietro chiaramente) si è sfilato il semiasse (con mozzo, tamburo e ruota attaccati, chiaramente)

                  la seconda volta si è rotto il semiasse all'altezza del cuscinetto, quindi stesso discorso.

                  Ok,è il differenziale,ho fatto le seguenti prove.

                  Ho alzato tutto il ponte anteriore,le ruote innestando la prima girano.
                  A motore spento ho provato a girare le ruote,se giro una girava pure l'altra.
                  Poi ho alzato la macchina solo da un lato,in linea teorica la coppia dovrebbe spostarsi tutta verso la ruota alzata,invece non giravano,anzi,a un certo punto hanno cominciato a girare entrambe le ruote accoppiate,pure quella che poggiava a terra,quindi è proprio bloccato.

                  Direi che è il differenziale,siete d'accordo?
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

                    potrebbe............ma se il cuscinetto ostacola la rotazione allora è logico che il differenziale faccia girare anche l'altra ruota.......la cosa strana è che il rumore venga dalla ruota.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      potrebbe............ma se il cuscinetto ostacola la rotazione allora è logico che il differenziale faccia girare anche l'altra ruota.......la cosa strana è che il rumore venga dalla ruota.....
                      il fatto è che con le ruote anteriori alzate il cuscinetto nè fa rumore nè niente,appena provo a bloccare una ruota e l'altra no,clack

                      o ruotano assieme o patate,ecco perchè avevo problemi a girare ieri
                      RICCIO COME BACK

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X