Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schumacher...cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Schumacher...cosa ne pensate?

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    questa va nel 3d delle cazzate...ma per favore
    esagerato come sempre massy!

    x quanto riguarda l'argomento secondo me ha fatto strabene, ha smesso a malincuore qualche anno fà, l'anno scorso in ferrari è stato vicino al rientro e si è ingolosito, questa volta ha avuto una grande opportunità e ha fatto bene ad accettare e vedremo se darà forfait come l'anno scorso o se correrà x davvero...

    rimango perplesso sul fatto che abbiano stiputato il contratto senza accertarsi prima che michael riesca a guidare la macchina, xkè con la ferrari ha provato e ha dopo una giornata di prove era in lacrime dicendo che gli faceva male il collo


    Non sono d'accordo con ferruccio, michael rimane un pilota eccezionale, unico a stargli davanti per me è Senna, non solo come pilota ma come essere umano.
    Non gli si può dire nulla, ha vinto contro tutti ferro!! un conto è Button (gli è andata di gran culo quest'anno, sarà scritto nell'albo d'oro della f1 ma non si ricorderà nessuno di lui...) ma schumy è schumy

    Commenta


    • #42
      Re: Schumacher...cosa ne pensate?

      che pilota!!!un campione vero!!
      unico difetto,forse mancava un attimino di freddezza nei momenti decisivi,vedi sportellate a villeneuve e damon hill...
      per il resto,terrificante!!!velocissimo,costante e meticoloso nel lavoro...

      a chi ha detto,che con quella ferrari avrebbe vinto chiunque,vorrei ricordare che negli anni delle sfide con la williams,quando schummy faceva la poleposition,l'altra ferrari si qualificava regolarmente quarta o quinta...giusto per dire che la differenza la feceva!!ma di brutto proprio!!!!

      non dimentichero' mai la sua ultima gara in brasile,con quel sorpasso terrificante a rikkionen..gli ha mandato un messaggino tipo:
      prendono te,solo perche' vado via io...non farti strane idee

      cmq,grazie per quello che ha fatto alla ferrari e gli auguro un onorevolissimo secondo posto nel mondiale
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #43
        Re: Schumacher...cosa ne pensate?

        Torna a casa.


        francamente nel riguardo della Ferrari non mi interessa poi molto, alla fine anche loro l'hanno stipendiato a lungo per niente o quasi.

        Per i risultati e la vittoria la vedo molto dura però, è anni che non corre e le macchine sono cambiate, inoltre non credo di poter dire che possa essere al momento più veloce di Alonso e co...

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Ma di che livello si parla?
        Si può definire un livello? Si può quantificare la bravura di un pilota con quella di un'altro che ha corso 25/30anni prima?

        Metti Shumi su una F1 dell'81/82, motore turbo, cambio a leva con 1000cv.. ti ritrovi in una curva ad aprire il gas, una mano sola sul volante perchè l'altra è sul cambio, il turbo che entra e la macchina scoda in modo esagerato perchè l'elettronica non esiste e magari Shumi sarebbe "impedito", d'altra parte si potesse prendi un Villeneuve o un Rene Arnoux e lo metti su una monoposto moderna non saprebbe capire cosa sta facendo...
        Anche se per parere personale credo sia più difficile imparare la prima situazione che la seconda...
        non credo che poi schumacher si troverebbe così in difficoltà visto che guidava una gruppo C sauber-mercedes prima che comunque era turbo (le prime lo erano poi la maFIA maledetta ha cambiato le regole) il punto è sulla bravura generale dei piloti...


        Comunque non mi sentirei sicuro come molti di voi dicono che era il più forte di tutti i tempi, sebbene statisticamente lo sia, perchè troppe cose son cambiate negl'ultimi cinquant'anni. Senza contare quelli che magari erano forti ma non hanno potuto mettere in mostra la loro potenzialità.

        Commenta


        • #44
          Re: Schumacher...cosa ne pensate?

          sticazzi...
          se stava lui al box la ferrari cmq andava una sega quindi
          ciao schumy hai fatto il tuo tempo...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #45
            Re: Schumacher...cosa ne pensate?

            Essendo un tifoso della williams da quasi 20 anni,mi sente super partes in questo discorso,e quindi esprimo un opinione distaccata e obbiettiva(IMHO)....
            Se un pilota come schumacher,abituato a vincere,a ben figurare sempre,a guadagnare 100 milioni di dollari all'anno,accetta di:
            guadagnare 7 milioni l'anno
            correre con una macchina che è un'incognita
            gareggiare con piloti più in forze di lui
            gareggiare contro Alonso e la ferrari(secondo me un binomio quasi imbattibile)
            Il motivo è solo uno...
            L'amore incondizionato che schumy ha per la Mercedes........


            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            oddio, ha attraversato 3 ere della f1.... la benetton era una chiavica prima del suo "trattamento"...
            senna avrebbe potuto essere piu' grande, ma la vita non gliene ha lasciato il tempo purtroppo.
            ma nella mia memoria non ci sono piloti a livello di questi due negli ultimi 40 anni...
            Non dimentichiamoci di Prost,che anche se "ammanigliato" con la federazione dell'epoca è stato grande almeno quanto Schumacher
            Senna è senna....un altro pianeta..

            Commenta


            • #46
              Re: Schumacher...cosa ne pensate?

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              che pilota!!!un campione vero!!
              unico difetto,forse mancava un attimino di freddezza nei momenti decisivi,vedi sportellate a villeneuve e damon hill...
              per il resto,terrificante!!!velocissimo,costante e meticoloso nel lavoro...

              a chi ha detto,che con quella ferrari avrebbe vinto chiunque,vorrei ricordare che negli anni delle sfide con la williams,quando schummy faceva la poleposition,l'altra ferrari si qualificava regolarmente quarta o quinta...giusto per dire che la differenza la feceva!!ma di brutto proprio!!!!
              ti debbo ricordare che l'altro si chiamava Barrichello giusto per dire....

              non dimentichero' mai la sua ultima gara in brasile,con quel sorpasso terrificante a rikkionen..gli ha mandato un messaggino tipo:
              prendono te,solo perche' vado via io...non farti strane idee
              questo non me lo ricordo, mi ricordo però che raikkonen ha praticamente regalato un mondiale a schumacher nel 2003 se non ricordo male vinse per una manciata di punti, mentre raikkonen si era ritirato in un paio di gare (una volta per rottura del motore e un'altra se non ricordo male per aver rotto la sospensione anteriore, da si cominciò a installare i cavi di sicurezza), è anche vero che per una valvola del c.... lo stesso Schumacher regalò un mondiale ad Alonso

              Commenta


              • #47
                Re: Schumacher...cosa ne pensate?

                da una parte li per li ci sono rimasto un po' male......dall'altra sicuramente la ferrari avrà avrabbe avuto problemi a gestire una squadra di tre auto con 2 prime guide come alonso e shumacker.......per cui è una decisione comprensibile....io sono sicuro che tanto la ferrari resterà sempre nel suo cuore.....e gli auguro di far bene....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #48
                  Re: Schumacher...cosa ne pensate?

                  Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
                  Sono d'accordo ad eccezione di "vero ferrarista", che sostituirei con "ferrarista medio". E' triste, ma alla gran parte della gente interessa che la Ferrari vinca (si vedano gli ascolti tv dell'epoca vincente in confronto a quest'anno) non lo sport (per quanto noioso).
                  Basta vedere come ora sia osannato Alonso, quando nel 2005/2006 tutti eran pronti a dire che era antipatico, scorretto, fortunato e che "quasi" aveva rubato un Mondiale a Schumi.



                  Su questo non sono d'accordo. Alcune auto erano davvero forti (esempio f2001-2002-2004), altre dei bidoni o al pari della concorrenza. Poi il fatto stesso che barrichello o irvine fosse lì era sinonimo della bontà delle macchine, ma comunque schumacher era lì e i compagni di squadra li ha sempre fatti fuori.

                  Per il resto Schumi ha fatto bene a tornare a correre. Evidentemente per lui correre non è solo un lavoro, ma anche una passione e ha la fortuna di avere tante occasioni che ad altri sono precluse. Se se la sente, ben venga. Almeno è un motivo in più di interesse per il mondiale 2010. Poi gli è capitata l'occasione di avere il team tedesco, con Brawn. E' praticamente a casa! Purtroppo la Ferrari non aveva più la disponibilità dell'auto, ci hanno provato a far accettare la terza monoposto ma nulla. Ho trovato inelegante l'ironia di Montezemolo.

                  Ti quoto su tutto e accetto anche il cambio da "vero" a " medio" ma è la pure realta' dei fatti e sul fatto delle auto piu' forti avevo gia' risposto a t-jet che alcune erano inferiori quotando la sua domanda


                  "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

                  Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
                  "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

                  XboxLiveGamertag: ferry6711

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Schumacher...cosa ne pensate?

                    Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                    ti debbo ricordare che l'altro si chiamava Barrichello giusto per dire....



                    questo non me lo ricordo, mi ricordo però che raikkonen ha praticamente regalato un mondiale a schumacher nel 2003 se non ricordo male vinse per una manciata di punti, mentre raikkonen si era ritirato in un paio di gare (una volta per rottura del motore e un'altra se non ricordo male per aver rotto la sospensione anteriore, da si cominciò a installare i cavi di sicurezza), è anche vero che per una valvola del c.... lo stesso Schumacher regalò un mondiale ad Alonso
                    secondo me,barrichello,non e',o almeno non era un pilota particolarmente lento...era uno nella media,e basta

                    cmq il sorpasso e' questo:YouTube - Schumacher Vs Raikkonen Brasile 2006

                    ricordo,che schummy,non si giocava assolutamente nulla...
                    ha rischiato quel sorpasso a fine gara solo per dare il benvenuto al ragazzo
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Schumacher...cosa ne pensate?

                      p.s.
                      non ricordo bene,ma ai tempi della sfida della williams,credo che la seconda guida fosse irvine..
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X