annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli prima auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consigli prima auto

Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
    Mmm grazie Senpai mi informo sul luogo di produzione dei componenti allora, in ogni caso anche in funzione di quello che ha detto desmodronico e leggendo altri commenti in giro mi oriento sul 1.6 td, è un diesel europeo o della mazda?
    Non ricordo, ricordo però che è stato uno dei primi, se non il primo 1600 diesel turbo, purtuttavia dovrebbe essere orientale d' origine. Ma non ci metterei la mano sul fuoco. Quello che posso dirti è che nonostante la cilindrata col fatto che è diesel e turbocompresso muove decentemente quell' auto, anche se 40/5o cv in più non gli farebbero per niente male. (lo so, sono incontentabile perciò ho preso un Alfa o una Fiat Romeo....)

Commenta

Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
      Non ricordo, ricordo però che è stato uno dei primi, se non il primo 1600 diesel turbo, purtuttavia dovrebbe essere orientale d' origine. Ma non ci metterei la mano sul fuoco. Quello che posso dirti è che nonostante la cilindrata col fatto che è diesel e turbocompresso muove decentemente quell' auto, anche se 40/5o cv in più non gli farebbero per niente male. (lo so, sono incontentabile perciò ho preso un Alfa o una Fiat Romeo....)
      Bhè 50 no ma per 20-25 cavalli in più qualcosa si può fare in futuro

Commenta

Bhè 50 no ma per 20-25 cavalli in più qualcosa si può fare in futuro
        Non te lo consiglio, è già un 1600 non un 2000, e a parte questo dubito fortemente che i cavalli dichiarati corrispondano alla realtà ma penso che siano di più di loro, quindi in sintesi è già abbastanza tirato di suo considerando la tipologia di motore e quand' è uscito, una mappatura se fatta a cazzo e parecchie sono fatte a cazzo peggiora solo le cose.

Commenta

Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
          Non te lo consiglio, è già un 1600 non un 2000, e a parte questo dubito fortemente che i cavalli dichiarati corrispondano alla realtà ma penso che siano di più di loro, quindi in sintesi è già abbastanza tirato di suo considerando la tipologia di motore e quand' è uscito, una mappatura se fatta a cazzo e parecchie sono fatte a cazzo peggiora solo le cose.
          Intendi che ha più cv di quelli dichiarati?

Commenta

del motore 1.6 td Energy FAP 16 valvole common rail da 109 cv della Mazda3 ne parlano tutti molto bene... e pare vada parecchio meglio del propulsore pari cilindrata a benza.

però mi sembra che qui si stia spaziando parecchio saltando da auto diesel a quelle benza come se fossero quasi la stessa cosa... oppure ho capito male ?

cmq io ero rimasto a quando valeva la regola che, se vuoi un diesel, devi cercare in Europa... mentre le Jappo sarebbe meglio se fossero a benza... e - magari - turbo e con 4WD.

ma, nel frattempo, quella regola potrebbe anche essere cambiata.
            Ultima modifica di lifecross; 29-12-2009, 02:21.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

hai ragione, io siceramente avrei voluto prendere un benzina in effetti, anche se ho sempre guidato un multijet fino ad ora..che non ho capito cosa sia perchè il turbo del diesel entra in ritardo rispetto ai normali td..bho.. non mi piace..
              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio

però mi sembra che qui si stia spaziando parecchio saltando da auto diesel a quelle benza come se fossero quasi la stessa cosa... oppure ho capito male ?

Sono 2 stili diversi di guida si, ma mi devo adattare a quello che c'è sul mercato rapportato alle mie possibilità economiche e gusti estetici
              Ultima modifica di Raigami__1.8; 29-12-2009, 02:46.

Commenta

io ti dico........con 14-15.000 euro a gennaio potrai scegliere tra moltissime auto nuove a km 0......immatricolate a fine anno per far numero nel target......ma cmq auto nuove.....certo non potrai scegliere il colore, ma avrai cmq ampia scelta......

non capisco perchè ti piacciono auto da vecchi.......fossi in te mi butterei su queste nuove utilityarie, che tanto utilitarie non sono viste le dimensioni spesso oltre i 4 metri..........con 15000 euro potrai facilmente prendere ad esempio una 207 1.6 hdi da 110cv.....o il 1.6 benzina da 120cv!!!!..............e forse i soldi ti avanzano pure!!!!......dai retta a me.....invece di prendere un segmento C sottopotenziato....prendi un segmento B con un bel motore!!!!
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Anche la mazda 3 rientra nella fascia delle auto da vecchio?
                  Il fatto è che non sopporto questo nuove linee stile 207,c3, g.punto, mi sembrano tutte uguali
                  cercavo un buon compromesso tra linea e prestazioni e mi sembra di averlo trovato nella mazda, sbaglio?

Commenta

Comunque sul fatto delle auto immatricolate a gennaio ti do ragione sto infatti aspettando gennaio per acquistare..

Commenta

Anche la mazda 3 rientra nella fascia delle auto da vecchio?
                      Il fatto è che non sopporto questo nuove linee stile 207,c3, g.punto, mi sembrano tutte uguali
                      cercavo un buon compromesso tra linea e prestazioni e mi sembra di averlo trovato nella mazda, sbaglio?
                      la linea della mazda 3 è carina......ma è una auto enorme! è sui 4.50 metri....è una delle più grosse del gruppo C.........la mazda 2 è invece molto più giovane ed ha cmq una linea simile.....e con gli stessi soldi te la allestisci alla grande!....la sono andata a vedere da poco......alla fine ho preso una 207 ma la mazda mi piaceva davvero molto......
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                      X