Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

    Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
    non è sicuramanete una bella cosa ma Fiat da anni vuole chiudere Termini Imerese perchè "poco conveniente" anzi vuole chiudere anche se il ministro ha offerto ancora aiuti statali, il fatto è che Fiat è da anni che vuole chiudere lo stabilimento perchè in perdita e lo stato "appianava le perdite" con gli aiuti.
    Quindi secondo me si tratta di delocalizzazione come per molte altre aziende, certo che bisognerebbe farli smettere di proclamare di essere il "made in italy" quando costruiscono dio solo sa dove.

    Comunque non è del tutto vero che "aprono" in Serbia, la Fiat ha acquistato la maggioranza della fabbrica almeno un anno fa e comunque la Zastava ha sempre prodotto modelli fiat modificati..
    si si lo so
    e' che volevo mettere un titolo ad effetto...licenza giornalistica...

    quello che non capisco,e' come faccia vw a produrre diverse(non tutte) le auto in germania
    capisco le audi,che costano un occhio
    ma le vw hanno prezzi non cosi' folli,ed il costo del lavoro in germania,e' piu' alto che in italia...

    speriamo si trovi na soluzione
    magari una riduzione della produzione e dell'organico
    un tot di licenziamenti
    ma poi basta!!!si continua senza minacciare continuamente la chiusura...
    se chiudono e' un dramma...io abito a 100 km da termini
    credetemi e' un dramma
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

      Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
      Quindi se mai compri una marmitta akrapòvic la igenizzi? anche io non tollero meridionali,gay e svizzeri (tranne quando i fenomeni si presentano contemporaneamente, anche solo due di essi ) ma a tutto c'è un limite..
      Scritto con un dispositivo mobile
      quindi,se passo dalle tue parti,non mi spruzzi con il ddt vero???mi posso fidare...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #13
        Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

        Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
        Quindi se mai compri una marmitta akrapòvic la igenizzi? anche io non tollero meridionali,gay e svizzeri (tranne quando i fenomeni si presentano contemporaneamente, anche solo due di essi ) ma a tutto c'è un limite..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ah lasciamo perdere.. Come ho detto già a qualcuno, ho sbagliato a far di tutta l'erba un fascio. Io conosco persone non italiane che son meglio di tanti altri italiani, piu gentili e che si impegnano di piu.

        Però io la vedo così. Già gli operai di pomigliano vanno a lavorare incazzati, prendono poco e montano le macchine col culo (alla idea di mia mamma si è staccata la portiera destra appena presa, ora si son svitate da sole le viti anteriori che tengono i pannelli portiera) pensati gli operai serbi che verranno pagati una miseria (perche alla fine è cosi) con quanta voglia andranno al lavoro.
        Molti di voi che parlano parlano dovrebbero provare solo un mese a lavorare in catena. Solo a vedere una stufa a pellets a me vien da vomitare.


        Grazie fnjbmw per avermi definito un pezzo di merda
        Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
        noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
        sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

        Commenta


        • #14
          Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

          Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
          Ah lasciamo perdere.. Come ho detto già a qualcuno, ho sbagliato a far di tutta l'erba un fascio. Io conosco persone non italiane che son meglio di tanti altri italiani, piu gentili e che si impegnano di piu.

          Però io la vedo così. Già gli operai di pomigliano vanno a lavorare incazzati, prendono poco e montano le macchine col culo (alla idea di mia mamma si è staccata la portiera destra appena presa, ora si son svitate da sole le viti anteriori che tengono i pannelli portiera) pensati gli operai serbi che verranno pagati una miseria (perche alla fine è cosi) con quanta voglia andranno al lavoro.
          Molti di voi che parlano parlano dovrebbero provare solo un mese a lavorare in catena. Solo a vedere una stufa a pellets a me vien da vomitare.


          Grazie fnjbmw per avermi definito un pezzo di merda
          Guarda caso è una Fiat
          New Facebook ~ Blog ;

          È disarmante la loro vendetta, restituiscono dolcezza all’odio dentro una carezza;
          Se l'hip hop è morto allora Noi siamo zombie!

          Commenta


          • #15
            Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

            kaste,io ho una 500,fatta in polonia e non si e' smontato nulla...
            considera che su sta macchina viene detto di tutto,ma nessuno si sogna di dire che sia assemblata male...
            questo deve far riflettere,gli operai polacchi,non lavorano peggio degli italiani.

            mentre su delle alfa da 40mila euro,prodotte in italia,a volte si trovano grossolani difetti di assemblaggio...

            ci vorrebbe buona volonta da parte di tutti.
            grande serieta' da parte degli operai fiat da una parte
            totale appoggio dell'azienda verso gli operai,dall'altra

            speriamo...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #16
              Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

              Originariamente inviato da DUB STYLE Visualizza il messaggio
              Guarda caso è una Fiat [qimg]http://www.mondomaldive.it/Forum/images/smilies/smilies93.gif[/qimg]
              adesso non generalizziamo come sempre...
              io guido una bravo e sono ancora vivo...e in 40000km non ho cambiato neanche una lampadina!! ho fatto solo il tagliando a 30000km

              comunque in germania bisogna vedere quante persone lavorano per ogni auto prodotta, secondo me sono di meno
              Ultima modifica di Stefano87; 28-12-2009, 14:43.

              Commenta


              • #17
                Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                si si lo so
                e' che volevo mettere un titolo ad effetto...licenza giornalistica...

                quello che non capisco,e' come faccia vw a produrre diverse(non tutte) le auto in germania
                capisco le audi,che costano un occhio
                ma le vw hanno prezzi non cosi' folli,ed il costo del lavoro in germania,e' piu' alto che in italia...

                speriamo si trovi na soluzione
                magari una riduzione della produzione e dell'organico
                un tot di licenziamenti
                ma poi basta!!!si continua senza minacciare continuamente la chiusura...
                se chiudono e' un dramma...io abito a 100 km da termini
                credetemi e' un dramma
                Da quello che mi risulta le VAG assemblate in Germania sono fatte in Germania dell'est, che, da quando è stata riunificata la Germania, diciamo che s'è trovata in una situazione di squilibrio, un po' come per noi il sud rispetto al nord.
                Con la differenza che la hanno investito e ci hanno tratto profitto, qua no.

                Commenta


                • #18
                  Re: fiat,si chiude a palermo,si apre in serbia

                  Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                  Quindi se mai compri una marmitta akrapòvic la igenizzi? anche io non tollero meridionali,gay e svizzeri (tranne quando i fenomeni si presentano contemporaneamente, anche solo due di essi ) ma a tutto c'è un limite..
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  qlc giorno di riflessione... fa bene.... e nn solo a lui..

                  visto che questo 3d si è viziato in pochi post chiudo.
                  Ultima modifica di fran_74; 28-12-2009, 15:05.
                  **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                  -The Virtual Club- V.P.
                  don't try this on the road
                  Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                  Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X