Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mercedes e la sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Mercedes e la sicurezza

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Mettiamo delle trappole per topi sotto i sedili, se uno ci mette le dita e scatta è colpa sua

    La frase del Fiat l'ho messa appunto per vedere i commenti, se l'avesse messa la Fiat la gigliottina per dita sarebbe venuto giù il mondo, ma siccome lo hanno fatto i Crucchi


    Io mi son stufato di ripeterlo, stò dicendo dall'inizio che l'errore lo hanno fatto i progettisti, cioè ingegneri pagati uno strafottio di soldi... e poi mettono un tasto in una simile posizione...

    Vi saluto, domani lavoro
    Ma si Bastinchio, capisco che l'errore è dei progettisti, ma capita, non dovrebbe ma è successo..Sicuramente qualche testa fra i progettisti salterà (se la notizia non farà scalpore forse no)..

    Ora, io sono curioso di vederlo sto tasto...Perchè tutte le vetture penso abbiano le guide dei sedili "scoperte", quindi potenzialmente "pericolose"..La cosa si complica quando i sedili non hanno più la leva, ma il pulsante..
    Ma resta il fatto che tu la mano li non ce la devi mettere..

    Pace e buon lavoro

    Commenta


    • #22
      Re: Mercedes e la sicurezza

      Quando le guide dei sedili si azionavano con la semplice manetta (come dice giustamente fnjbmw) mica nessuno metteva in guardia che ci si poteva tranciare le dita! L'errore c'è e deve essere ripagato e risolto, ma a me non pare chissà che scandalo...Anche la ventola del radiatore gira aperta, e che ci sta ad avvertirti che potresti perderci un braccio??? Un semplice adesivo e il buonsenso...
      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Mercedes e la sicurezza

        Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
        Quando le guide dei sedili si azionavano con la semplice manetta (come dice giustamente fnjbmw) mica nessuno metteva in guardia che ci si poteva tranciare le dita!
        alt, un conto è un organo azionato manualmente e che quindi come lo hai azionato lo puoi fermare, un altro è un dispositivo automatico che una volta azionato non si ferma fino a che non ha completato il suo movimento.


        Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
        L'errore c'è e deve essere ripagato e risolto, ma a me non pare chissà che scandalo...Anche la ventola del radiatore gira aperta, e che ci sta ad avvertirti che potresti perderci un braccio??? Un semplice adesivo e il buonsenso...
        la differenza è che nel vano motore un bambino, che di buon senso ne ha poco, non ci mette le mani e se lo fa è colpa di chi non lo ha sovegliato come si deve, invece l'abitacolo è un posto dove anche un bambino può stare normalmente

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #24
          Re: Mercedes e la sicurezza

          Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio


          la differenza è che nel vano motore un bambino, che di buon senso ne ha poco, non ci mette le mani e se lo fa è colpa di chi non lo ha sovegliato come si deve, invece l'abitacolo è un posto dove anche un bambino può stare normalmente
          se proprio vogliamo fare i pignoli/puntigliosi se ti cade un ipod lì, TU genitore ti fermi e lo raccogli o dici al ragazzino di stare fermo e di non avere le mani bucate la prossima volta ...
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #25
            Re: Mercedes e la sicurezza

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            se proprio vogliamo fare i pignoli/puntigliosi se ti cade un ipod lì, TU genitore ti fermi e lo raccogli o dici al ragazzino di stare fermo e di non avere le mani bucate la prossima volta ...
            non ho ben chiara la differenza fra le due opzioni

            COmunque, generalmente su un auto non si rischia di perdere le dita per raccogliere qualcosa da sotto i sedili, quindi potrei anche dirgli di prenderselo

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #26
              Re: Mercedes e la sicurezza

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              non ho ben chiara la differenza fra le due opzioni

              COmunque, generalmente su un auto non si rischia di perdere le dita per raccogliere qualcosa da sotto i sedili, quindi potrei anche dirgli di prenderselo
              prenderselo, evitando di toccare altri tasti ...
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #27
                Re: Mercedes e la sicurezza

                Secondo me, pur restando il fattore "sfortuna" e l'imprevisto, la colpa da parte del costruttore per un buon 60% c'è tutta.
                Chi dice "basta non metterci le mani" non ha ben chiaro che potrebbe succedere a chiunque....

                L'evento è tragico, non si discute, e la mancanza da parte del costruttore c'è tutta, perchè QUALSIASI meccanismo automatizzato deve essere protetto da sistemi che evitino l'incidente.
                Dall'elettroventola del radiatore, al vetro elettrico, passando per tutto ciò che vi viene in mente.

                Il minimo che si deve fare, se non è possibile impedire l'accesso al meccanismo, è segnalare CHIARAMENTE la possibilità di incidente (come nel caso dell'elettroventola se scoperta ) con mezzi ben visibili (targhette e co. e voci nel manuale d'uso del mezzo.)
                Che poi, comunque, io da una vettura di tale lingaggio mi aspetterei molto più di una targhetta, SOPRATTUTTO su parti che si trovano all'interno del veicolo, quindi di normale accesso.

                Ah, a titolo informativo...io sul lavoro, ho avuto un infortunio ad un dito della mano SX..ho un mignolo mezzo sciancato, a causa di un meccanismo tergicristallo (il pantografo ) che mi ha quasi staccato il dito...
                Io stavo lavorando su un altro componente li intorno, quando il meccanismo si è attivato (non ci sono protezioni di nessun tipo intorno, Passat serie '92 ) e per un pelo non ci lascio il dito....con le conseguenze del caso (estetiche, funzionali, perdite di tempo, passione per la chitarra da dimenticare...)

                E, lavorando in officina, ne avrei di storie da raccontare di spigoli vivi, materiali urticanti, plastiche taglienti come lame....anche in posti dove è possibilissimo l'accesso da parte di un qualsiasi utente (bambino e non ) durante il normale utilizzo del mezzo...quindi ripeto...dire "basta non metterci le mani" è troppo semplice, perchè è più facile di quanto sembri farsi male.


                Per il resto, la frecciatina di Bastinchio, forse un pò troppo esplicita, è anche comprensibile....è accaduto su un mezzo di classe medio alta, di un costruttore rinomato per qualità e sicurezza, e la cosa tende a passare sottogamba.

                Se fosse successo su una qualsiasi utilitaria nostrana, SICURAMENTE le polemiche sarebbero state ben più numerose, con accuse infamanti da tutti i lati...
                Quando in realtà, non conta A CHI sia successo, quanto che NON DOVREBBE accadere proprio.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #28
                  Re: Mercedes e la sicurezza

                  Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  prenderselo, evitando di toccare altri tasti ...
                  Parlare da esterni è molto semplice.
                  nel caso specifico, potrebbe essere successo il tutto senza che il genitore (oggettivamente impegnato alla guida ) non potesse controllare i movimenti del figlio....


                  Ripeto, certi eventi, potrebbero essere evitati con semplici precauzioni...che spesso mancano SOLO per motivi di economie produttive...
                  Per esempio, prova a sostituire un anabbagliante sulla tua auto, indossando solo una T-shirt....Operazione lecita da parte del proprietario dell'auto, anzi, resa obbligatoria per legge...c'è un articolo specifico (non chiedermi quale, non saprei dirtelo ) che OBBLIGA i costruttori a rendere possibile la sostituzione di dispositivi di segnalazione visiva in qualsiasi momento (es. su strada...) da parte del guidatore....

                  Ora....quando infili la mano nel tappo scomodissimo sotto al passaruota, nessuno ti dice che dentro ci sono parti calde, plastiche taglienti e viti autoforanti sporgenti.

                  però, quando vai a tirare fuori il braccio e sembra che lo hai infilato in un cespuglio di rovi ti accorgi da solo che ti sei ferito....e lì oltre a imprecare, viene da chiedersi chi sia quel genio che ha concepito un tale sistema, che oltre ad essere scomodo, è potenzialmente pericoloso oltre che non segnalato.

                  P.S: Ho parlato di Megane perchè è la tua auto, il discorso è estendibile a TUTTI gli altri costruttori, nessun veicolo è immune alla critica.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Mercedes e la sicurezza

                    una macchina,e' un insieme estremamente complesso di componenti...

                    quindi,che un meccanismo potenzialmente pericoloso,sia sfuggito all'attenzione dei progettisti,ci puo' stare...
                    e' inutile fare troppo i moralisti...
                    l'importante e' che mercedes paghi(credo e spero) una montagna di soldi,a sta povera bambina che restera' segnata a vita
                    sicuramente tutte le future mercedes,avranno meccanismi sicurissimi(non credo se la caveranno con un adesivo,mercedes quando sbaglia risolve..)
                    purtroppo,le auto,come qualsiasi altro prodotto,si perfezionano sulle spalle del consumatore...e' triste ma e' cosi'...
                    Ultima modifica di calox83; 31-12-2009, 18:16.
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Mercedes e la sicurezza

                      mah quante storie...piuttosto i genitori devono educare i bambini su come ci si comporta in auto!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X