Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    libera concorrenza.lo smaltimento e' un altra cosa.
    d'accordo, libera concorrenza ci può stare, ma ricordiamoci però che l'olio lubrificante è molto velenoso per l'ambiente se disperso, in pratica si stanno vendendo dei veri e propri veleni e molte delle persone che li comprano non si rendono conto che gettarlo dentro ad un tombino è un atto vile e criminale.
    Vi ricordo che per certi veleni che si possono comprare nei consorzi agricoli ci vuole un patentino apposta perchè un uso scorretto di certi prodotti può fare molti danni all'ambiente. Potrebbero fare una cosa "simile" anche per gli olii lubrificanti.

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    allora lo stesso discorso andrebbe esteso alle batterie
    esatto

    Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
    Se devono bloccare la libera vendita dell'olio per colpa dell'inquinamento a tal punto conviene saldare i cofani delle vetture. Cosi lo possono aprire solo le officine autorizzate e bon....
    Che cagate sono...
    Che se poi i meccanici si inventano di vendere l'olio a 50 euro al litro,dobbiamo essere obbligati a comprarlo da loro?
    fermo un attimo, io difatti ho detto che sarebbe giusto che si studiasse un decreto corretto a riguardo, e per corretto intendo sia verso noi consumatori che verso l'ambiente.

    Commenta


    • #32
      Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Ci sono un sacco di prodotti che sono potenzialmente pericolosi.
      Olio, batterie, detersivo della mamma, vernici, diluenti, solventi per vernici ecc.
      Ci sono i consorzi per gli oli usati, le piattaforme ecologiche.
      Io personalmente tra 4 auto, 2 moto e 2 furgoni facendo da solo risparmio una bella cifra
      ma difatti io stò dicendo fin dall'inizio che a causa degli idioti la situazione dovrebbe cambiare, magari fossero tutti come te e come quelli che vanno regolarmente alle isole ecologiche.

      Commenta


      • #33
        Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

        Quelli che buttano il ferro in giro a campi, in montagna, nei torrenti.
        Quelli che smaltiscono vernici, rifiuti radioattivi, navi, persone in mare.
        Vendita di diluenti, acetoni, vernici, benzina, gasolio, kerosene, le scoreggie che uno fa, gli escrementi dei polli che stanno inquinando a manetta, i vari scagazzamenti dei piccioni che corrodono il marmo..

        Dobbiamo bandire tutto?
        Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
        noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
        sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

        Commenta


        • #34
          Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

          Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
          Quelli che buttano il ferro in giro a campi, in montagna, nei torrenti.
          Quelli che smaltiscono vernici, rifiuti radioattivi, navi, persone in mare.
          Vendita di diluenti, acetoni, vernici, benzina, gasolio, kerosene, le scoreggie che uno fa, gli escrementi dei polli che stanno inquinando a manetta, i vari scagazzamenti dei piccioni che corrodono il marmo..

          Dobbiamo bandire tutto?
          e allora dobbiamo continuare a smerdare il mondo perchè non abbiamo voglia o il tempo per rimediare alle stronzate che abbiamo fatto nel corso degli anni??
          Scusa eh, ma negli anni 70-80 l'amianto era il materiale ignifugo per antonomasia ed era talmente vasto il suo utilizzo che si trovava anche sulle automobili, oggi (finalmente) stiamo cercando di bonificare il mondo da quel pericoloso materiale. Se una persona negli anni 70 avesse detto alla gente "hey,questo materiale è pericoloso, cerchiamo una soluzione quanto prima" probabilmente ci sarebbero stati molti meno morti, molti meno problemi, le aziende non dovrebbero spendere decine di migliaia di euro in bonifiche e tante altre cose. E io oggi stò dicendo che la libera vendita di olii,vernici ecc ecc è sbagliata in quanto si danno in mano alle persone dei veleni decisamente pericolosi.
          Negli anni 50 i nostri nonni bevevano l'acqua dei pozzi ed era ottima, provateci oggi.....ah,no,giusto,per risparmiare 20 euro dal meccanico preferite fare certi disastri ambientali.....
          Ultima modifica di Antoniobmw; 03-01-2010, 19:45.

          Commenta


          • #35
            Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

            Nella mia citta ho due discariche, una a 200 metri da casa (ecocentro). Ogni sabato ci vado e porto le mie cose. Basterebbe fare cosi, ma gli incivili ci saran sempre.

            Io faccio il mio dovere, se gli altri se ne sbattono il cazzo non è colpa mia.

            Ah aggiungi alla lista sopra coloro che fumano in macchina e buttano la cicca fuori dal finestrino.. Sti teste di cazzo glieli farei mangiare i filtri.
            Ultima modifica di kaste; 03-01-2010, 19:54.
            Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
            noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
            sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

            Commenta


            • #36
              Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

              le batterie da una parte
              la plastica da un altra
              il vetro un altra
              i rifiuti organici un altra
              l' inchiostro delle penne un altra
              la carta un altra
              il detersivo per la lavatrice un altra
              e altre mille mila cose di utilizzo quotidiano dovrebbero essere gettate in appositi contenitori e trattate in diverso modo le une dalle altre, eppure nn si può distinguer tutto
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

              Commenta


              • #37
                Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

                Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
                Nella mia citta ho due discariche, una a 200 metri da casa (ecocentro). Ogni sabato ci vado e porto le mie cose. Basterebbe fare cosi, ma gli incivili ci saran sempre.

                Io faccio il mio dovere, se gli altri se ne sbattono il cazzo non è colpa mia.

                Ah aggiungi alla lista sopra coloro che fumano in macchina e buttano la cicca fuori dal finestrino.. Sti teste di cazzo glieli farei mangiare i filtri.
                tu fai il tuo dovere, ma se poi c'è l'idiota di turno che getta 10 litri in un fosso risolviamo poco..... bisognerebbe eliminare alla radice il problema.
                ps: come mai ti è venuta questa cosa delle cicche proprio adesso??

                Commenta


                • #38
                  Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

                  Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                  le batterie da una parte
                  la plastica da un altra
                  il vetro un altra
                  i rifiuti organici un altra
                  l' inchiostro delle penne un altra
                  la carta un altra
                  il detersivo per la lavatrice un altra
                  e altre mille mila cose di utilizzo quotidiano dovrebbero essere gettate in appositi contenitori e trattate in diverso modo le une dalle altre, eppure nn si può distinguer tutto
                  questi problemi ce li stiamo ponendo solo noi italiani, se vai all'estero (vedi germania senza andare troppo lontano) è una cosa normalissima e ti dirò di più..... pensa che dividono anche il vetro trasparente dal vetro colorato (per esempio una bottiglia di sugo non và nella stessa campana delle bottiglie di spumante). Siamo solo noi italiani a fare questo scempio....e pochi altri....

                  Commenta


                  • #39
                    Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

                    Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                    guarda che piuttosto lo puoi lasciare davanti al benzinaio,sempre meglio che rovesciarlo nel tombino....
                    ma si scarichiamo i nostri rifiuti nelle mani di uno sconosciuto che, perchè ti vuole bene, pagherà per smaltire anche il tuo kg d' olio! ma per piacere, sempre nei tombini vonno a finire!
                    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                    Originariamente inviato da honda9500giri;
                    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                    Originariamente inviato da CocooN;
                    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

                      Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                      tu fai il tuo dovere, ma se poi c'è l'idiota di turno che getta 10 litri in un fosso risolviamo poco..... bisognerebbe eliminare alla radice il problema.
                      ps: come mai ti è venuta questa cosa delle cicche proprio adesso??
                      perche l'altra sera me ne han tirata una sul cofano


                      PS. non bisogna di far tutta l'erba un fascio..
                      Ultima modifica di kaste; 03-01-2010, 20:11.
                      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                      noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                      sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X