Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio auto su misura !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: consiglio auto su misura !

    pensando alla piccola, conveniente sarebbe la clio 1.2 tce anche se ho paura che sia troppo spremuta per un 1.2, ho paura un po dei consumi e della velocità media da portare (smepre relazionata ai consumi)se dovessi fare un viaggetto! Speriamo le mettano il 1.4 tce quest anno!
    mi attrae il piccolo motore per un discorso di costi di manutenzione!
    Ultima modifica di cucamod; 09-01-2010, 14:21.

    Commenta


    • #22
      Re: consiglio auto su misura !

      Io dico la mia...

      Se come dici tu, prendi 1.000 euro al mese (come me), vuoi vivere per mantenerti un'auto nuova??
      Ok, adesso con gli incentivi si fanno buoni affari, ma considera sempre che se prendi un'auto da 15.000 euro, appena prendi le chiavi in mano hai perso il 20% (3.000 euro, 3 mesi di lavoro) del suo valore.

      Le auto nuove io le lascio a chi se le vuol comprare...
      Sto valutando pure io di cambiare auto, la mia povera Punto II 16V ha raggiunto i 210.000km (e non ha mai avuto alcun tipo di problema.....), và ancora come un orologio e valuto di cambiarla più per soddisfazione personale che per reali esigenze.

      Però mi prenderei senza alcun dubbio un'usato "fresco", un modello in produzione da diversi anni (quindi stra-collaudato) e che abbia già subito una forte svalutazione (a spese di qualcun'altro...).

      Adesso è pure un periodo in cui l'usato non si vende, tutti fanno a gara per prendere l'auto nuova con lo sconto. Lavoro in un conc. e vedo rottamare tutti i giorni auto in condizioni perfette per prendersi un cesso di una Matiz nuova... E' una tristezza unica.

      Ricapitolando, prenditi un pò di tempo, gira tra gli annunci che trovi ovunque e vedi un buon usato di max 4 anni di un modello ancora in produzione o uscito da poco e non scartare a priori un'altra italiana (tipo un 147 o un 156 SW), perchè x quanto la gente spari a zero, vanno benissimo tutte.

      Che poi la tua 156 s'è bevuta tutto l'olio in 3.000km è anche un pò "colpa" tua Quando prendi un'usato devi tenerla sotto controllo x i primi periodi! Se la prendi da un venditore hai sempre una garanzia di un anno..!
      ...Credo in Rob Halford...

      Commenta


      • #23
        Re: consiglio auto su misura !

        a parte tutto, so che centra poco nei miei gusti!
        ma è caruccia e sembra comoda.! la SUZUKI IGNIS ... Che ne pensate di questo motore 1.3 DDiS ? affidabilità?durata?

        Commenta


        • #24
          Re: consiglio auto su misura !

          Originariamente inviato da cucamod Visualizza il messaggio
          a parte tutto, so che centra poco nei miei gusti!
          ma è caruccia e sembra comoda.! la SUZUKI IGNIS ... Che ne pensate di questo motore 1.3 DDiS ? affidabilità?durata?
          Dovrebbe essere il 1300 FIAT, ma la Ignis per me è e resta una lavatrice.

          Commenta


          • #25
            Re: consiglio auto su misura !

            in effetti perderei tutto il piacere di guida, andrei fuori la mia proposta iniziale! volevo solo sapere se è un auto che ti lascia "libero" lo stipendio da eventuali grossi costi di manutenzione, sorpresine cattive, difetti ecc..
            comunque la swift sport l'hanno rimessa in vendita 10900 con 6350km!è allettante però leggo che beve abbastanza (in città arriva a 9.5km/l provata da utenti)! volevo trovare una piu parca nei consumi ma senza eliminare il piacere di guida.
            per piacere di guida non mi interessano molto i cavalli però certo il brio che serve da usare per "divertirsi" si deve sentire per sfruttare l'auto.
            thanks
            Ultima modifica di cucamod; 10-01-2010, 14:05.

            Commenta


            • #26
              Re: consiglio auto su misura !

              la settimana prossima avrò 6giorni di ferie.
              ne approfitto per vedere se cè ancora un bmw compact del 2002 mi sembra 1.8 benz. tenuto da una donna mi sembra meno di 70mila km! il prezzo è allettante 4mila euro mi hanno detto!
              mi informerò meglio sulla swift... e poi altrimenti aspetto qualche promozione econincentivata... magari nel frattempo esce il 1.4 tce sulla clio

              Commenta


              • #27
                Re: consiglio auto su misura !

                Originariamente inviato da cucamod Visualizza il messaggio
                in effetti perderei tutto il piacere di guida, andrei fuori la mia proposta iniziale! volevo solo sapere se è un auto che ti lascia "libero" lo stipendio da eventuali grossi costi di manutenzione, sorpresine cattive, difetti ecc..
                comunque la swift sport l'hanno rimessa in vendita 10900 con 6350km!è allettante però leggo che beve abbastanza (in città arriva a 9.5km/l provata da utenti)! volevo trovare una piu parca nei consumi ma senza eliminare il piacere di guida.
                per piacere di guida non mi interessano molto i cavalli però certo il brio che serve da usare per "divertirsi" si deve sentire per sfruttare l'auto.
                thanks
                La Swift dicono sia bella, non l ho mai provata ma dicono che spinge bene...e va benino. La Ignis lasciala stare. Non perchè brutta ma semplicemente perchè il monoblocco è il classico FIAT e tutto il resto è loro, va sempre a puttane (ogni circa 40.000) un sensore che costa 750 euro. Se vuoi restare sul genere ti consiglio il FIAT 16 ma non il Suzuki SSX, stesso discorso della Ignis. Monoblocco FIAT, resto accrocato sopra molto malamente.

                Commenta


                • #28
                  Re: consiglio auto su misura !

                  Grazie desmotronico per il consiglio.
                  ora mi accingo a concludere ....

                  1) SWIFT SPORT GL 1.6 con 6mila km del 2007
                  2) CLIO (non ho capito se 1.4 o 1.2) del 2002 con 57mila km

                  Stesso concessionario abbastanza di fiducia per esperienza di varie persone che hanno comprato li.

                  la swift mi viene 10900 euro trattabili, mentre la clio lo saprò domani. sicuramente costerà la metà.
                  supponiamo che stia 5mila euro risparmierei la metà appunto che non è male. ma ci perderei tanto a livello di guida e comodità? consumi secondo voi sono simili o cè anche un grosso risparmio a livello di manutenzione/consumi ?

                  grazie

                  Commenta


                  • #29
                    Re: consiglio auto su misura !

                    Mi sembra più comoda la Clio, ma la Swift non l'ho mai provata...
                    -

                    Commenta


                    • #30
                      Re: consiglio auto su misura !

                      Originariamente inviato da cucamod Visualizza il messaggio
                      Grazie desmotronico per il consiglio.
                      ora mi accingo a concludere ....

                      1) SWIFT SPORT GL 1.6 con 6mila km del 2007
                      2) CLIO (non ho capito se 1.4 o 1.2) del 2002 con 57mila km

                      Stesso concessionario abbastanza di fiducia per esperienza di varie persone che hanno comprato li.

                      la swift mi viene 10900 euro trattabili, mentre la clio lo saprò domani. sicuramente costerà la metà.
                      supponiamo che stia 5mila euro risparmierei la metà appunto che non è male. ma ci perderei tanto a livello di guida e comodità? consumi secondo voi sono simili o cè anche un grosso risparmio a livello di manutenzione/consumi ?

                      grazie
                      Non so se è il Clio storia o no, comunque in entrambi i casi la manodopera costa meno e i pezzi di ricambio si trovano di tutti i tipi. Sicuramente ciuccia meno e paghi meno Rca. Nella guida però la Swift va abbastanza e non so se parli del clio col motore 101cv turbo 1200, però potendo mi orienterei sulla Swift cercando di trattare al massimo. Più in là puoi sempre gasarla e ti ritrovi comunque un auto tanto più potente. Poi onestamente non amo moltissimo neanche la Swift, però fra le 2 la preferisco.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X