Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obbligo di multa?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Obbligo di multa?...

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    se non ci sono divieti specifici e se la sagoma rientra nel posto auto a terra , non ci sono problemi , oltre a non poter mettere giù eventuali piedini di stazionamento , aprire gradini o finestre

    ma se esce dalle strisce (e questo succede quasi sempre) e in multa , come appunto occupare 2 posti auto

    800 € all' anno in un rimessaggio è tantino

    ma in zona nessun camper service o magari un parcheggio per mezzi pesanti ?
    Ad esempio adesso il camper ce l'ho davanti casa posteggiato affiancato al marciapiede, non ci sono segnaletiche orizzontali (il parcheggio non ha le delimitazioni bianche) e quindi io lo metto..., mai un problema e vorrei vedere che lo facciano. Comunque pure io ho un capannone in cui lo metto, solo che adesso per questioni di lavori e altro lo abbiamo fuori che a giorni va in officina per essere sistemato.

    Ringrazio tutti per le risposte.

    Da quel che ho capito quindi un vigile è obbligato a fare multa, altrimenti cade nel penale per omissione d'atti d'ufficio..., bella legge di merda, lavoro e nell'essere buono vengo inculato dal mio datore..., che stupidità...
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

    Commenta


    • #22
      Re: Obbligo di multa?...

      Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
      Ad esempio adesso il camper ce l'ho davanti casa posteggiato affiancato al marciapiede, non ci sono segnaletiche orizzontali (il parcheggio non ha le delimitazioni bianche) e quindi io lo metto..., mai un problema e vorrei vedere che lo facciano. Comunque pure io ho un capannone in cui lo metto, solo che adesso per questioni di lavori e altro lo abbiamo fuori che a giorni va in officina per essere sistemato.

      Ringrazio tutti per le risposte.

      Da quel che ho capito quindi un vigile è obbligato a fare multa, altrimenti cade nel penale per omissione d'atti d'ufficio..., bella legge di merda, lavoro e nell'essere buono vengo inculato dal mio datore..., che stupidità...
      non ti incula il datore, è che nessuno può sottrarsi agli obblighi di legge.


      Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
      Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

      Commenta


      • #23
        Re: Obbligo di multa?...

        Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
        Ad esempio adesso il camper ce l'ho davanti casa posteggiato affiancato al marciapiede, non ci sono segnaletiche orizzontali (il parcheggio non ha le delimitazioni bianche) e quindi io lo metto..., mai un problema e vorrei vedere che lo facciano. Comunque pure io ho un capannone in cui lo metto, solo che adesso per questioni di lavori e altro lo abbiamo fuori che a giorni va in officina per essere sistemato.

        Ringrazio tutti per le risposte.

        Da quel che ho capito quindi un vigile è obbligato a fare multa, altrimenti cade nel penale per omissione d'atti d'ufficio..., bella legge di merda, lavoro e nell'essere buono vengo inculato dal mio datore..., che stupidità...
        Diciamo che delle volte è buono essere flessibili...però siamo in Italia e la gente ne approffita. Ci sono strade nel mio paese dove si creano degli ingorghi perchè spesso la gente si ferma in doppia fila con le 4 frecce, se li iniziassero a multare credo proprio che la situazione migliorerebbe!! POi sinceramente le 4 frecce sono una presa per il culo perchè per il cds si usano esclusivamente per detarminate emergenze e non di certo per fermarsi a prendere il pane

        Commenta


        • #24
          Re: Obbligo di multa?...

          l'obbligo c'è,se nn si procede si puo essere denunciati per ommissione d'atti d' ufficio.Fossi stato il vigile nn me la sarei rischiata perchè se il vicino assisteva a tutto,ripeto il vigile poteva essere denunciato.
          CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

          [SPOILER][/SPOILER]

          Commenta


          • #25
            Re: Obbligo di multa?...

            ...tanti anni fa, quando avevo 4 macchine, tenevo la mia Clio Williams regolarmente parcheggiata in un posteggio del paese. ma senza assicurazione.... finchè un giorno è suonato il citofono e un vigile gentile mi ha detto che o l'assicuravo o la toglievo dal suolo pubblico o mi facevano un mazzo a tarallo. quindi è una cosa che può succedere quando si hanno a che fare con persone che hanno buon senso. e con pirla come me che tenevo la macchina in strada!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Obbligo di multa?...

              E' ovvio che possa succedere; ma la domanda del thread era se fosse obbligatorio per il Vigile procedere multando...e la risposta è si: "sarebbe" obbligatorio.

              Commenta


              • #27
                Re: Obbligo di multa?...

                Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                Si si ragazzi, difatti io ringrazio il vigile ..., però mi chiedo se è obbligatorio per loro fare multe o se possono invece, in determinati casi (vedi come il mio), evitare e invece aiutare il cittadino a non subirsi un ingente perdita...
                a rigor di legge, sarebbe omissione d'atti d'ufficio...


                puoi ritenerti fortunato, se lo facevano a me, il camper era già sul carroattrezzi...

                Commenta


                • #28
                  Re: Obbligo di multa?...

                  Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                  Diciamo che delle volte è buono essere flessibili...però siamo in Italia e la gente ne approffita. Ci sono strade nel mio paese dove si creano degli ingorghi perchè spesso la gente si ferma in doppia fila con le 4 frecce, se li iniziassero a multare credo proprio che la situazione migliorerebbe!! POi sinceramente le 4 frecce sono una presa per il culo perchè per il cds si usano esclusivamente per detarminate emergenze e non di certo per fermarsi a prendere il pane

                  vabbe se guardiamo il codice e l'esame per la patente, ci sono ancora i test su come montare un fanale..... Montalemo al contrario ilo fanale di una mondeo o di una 206.... il cds è ancora tagliato su misura per la vecchia 500...
                  le 4 luci in doppia fila non le vedo proprio come una presa per i fodelli.... semmai vedo piu una presa per i fondelli, quando pur avendo le 4 luci rriva l'ebete che si attacca dietro e suona invece di superarti...
                  Cmq hai ragione sulle multe... ci sono delle zone in cui per colpa della doppia fila si creano degli ingorghi pazzeschi... poi magari metti 5 minuti l'auto in un divieto di sosta in una zona sperduta dove non disturba nessuno e ti ritrovi la multa.


                  Commenta

                  Sto operando...
                  X