Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

    Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
    le barierre nn erano sicuramente adatte per le auto di oggi, il ragazzo viaggiava a 140 quando mi ha passato sotto il gransasso, in curva la makkina gli ha perso aderenza e dopo due rimbalzi sul guardrail un tratto ha ceduto ed è volato giù, idem è successo ad un ragazzo straniero con il camion all'uscita della galleria dopo campo felice direzione roma....
    infatti dopo questi incidenti ed anche altri, hanno sostituito tutti i guardrail sulle parti esterne dei cavalcavia.... poi lasciamo perde il discorso neve....
    ps i tratti che tu hai menzionato, li hanno rifatti da poco per questo so belli e veloci
    ragazzi rendiamoci conto che nessun tipo di barriera metallica (H1, H2, H3 H4) o in cls (nj) garantisce una tenuta assoluta in caso di impatto oltre una certa angolazione,velocità o peso del mezzo che và ad impattare

    Commenta


    • #42
      Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

      certo che nn posso reggere tutto, ma tra un doppio guardrail di ultima generazione e uno alto 50 cm di 30 anni fa, la differenza c'è eccome.....
      Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

      Commenta


      • #43
        Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

        Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
        certo che nn posso reggere tutto, ma tra un doppio guardrail di ultima generazione e uno alto 50 cm di 30 anni fa, la differenza c'è eccome.....

        certo che c'è

        e in effetti si stanno (molto lentamente) adeguando tutte le barriere esistenti

        compatibilmente con i pochi soldi che stanzia l'anas e con i tempi biblici degli appalti

        Commenta


        • #44
          Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

          Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
          certo che nn posso reggere tutto, ma tra un doppio guardrail di ultima generazione e uno alto 50 cm di 30 anni fa, la differenza c'è eccome.....
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • #45
            Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

            Roky, quello che dico io, nn è che in 30 anni nn hanno fatto na lira questi, cioè hanno avuto tutto il tempo necessario per adeguare l'autostrada, e quando lo hanno fatto solo dopo che i famigliari hanno fatto causa, onde evitare altri problemi, se no rimaneva com'era.

            ps solo per curiosità, lo sai a chi hanno dato la responsabilità?? a due ingenieri di 69 e 75 anni se nn sbaglio, chi sa perkè??!!!!
            Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

            Commenta


            • #46
              Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

              Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
              Roky, quello che dico io, nn è che in 30 anni nn hanno fatto na lira questi, cioè hanno avuto tutto il tempo necessario per adeguare l'autostrada, e quando lo hanno fatto solo dopo che i famigliari hanno fatto causa, onde evitare altri problemi, se no rimaneva com'era.

              ps solo per curiosità, lo sai a chi hanno dato la responsabilità?? a due ingenieri di 69 e 75 anni se nn sbaglio, chi sa perkè??!!!!
              se loro erano i preposti ....

              non so se hai presente la torino piacenza sono oramai 6 anni che sostituisco le vecchie barriere (le originali degli anni 60) con dei nuovi H4 sparti traffico

              vanno avanti a lotti di 4 chilometri , si interrompono quando mancano i soldi , insomma vanno avanti "a spizzichi e bocconi" su un'autostrada con traffico pesante molto intenso quindi estremamente pericolosa per i salti di carreggiata che erano all' ordine del giorno

              ma purtroppo finchè lo stato non obbligherà (sospensione delle concessioni- chiusura dei tratti autostradali) con nuove leggi gli enti concessionari (e gestori) ad adeguare la viabilità alle nuove normative saremo sempre in queste condizioni , ma è uno scenario improponibile
              Ultima modifica di roky; 08-01-2010, 17:05.

              Commenta


              • #47
                Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                ma purtroppo finchè lo stato non obbligherà (sospensione delle concessioni- chiusura dei tratti autostradali) gli enti concessionari (e gestori) ad adeguare la viabilità alle nuove normative saremo sempre in queste condizioni , ma è uno scenario improponibile
                parole sante
                a pe la cronaca l'0autostrada A24 A25 ossia autostrada dei parchi è del famoso imprenditore TOTO, quello che ha 2 compagnie aeree....
                Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  se loro erano i preposti ....

                  non so se hai presente la torino piacenza sono oramai 6 anni che sostituisco le vecchie barriere (le originali degli anni 60) con dei nuovi H4 sparti traffico

                  vanno avanti a lotti di 4 chilometri , si interrompono quando mancano i soldi , insomma vanno avanti "a spizzichi e bocconi" su un'autostrada con traffico pesante molto intenso quindi estremamente pericolosa per i salti di carreggiata che erano all' ordine del giorno

                  ma purtroppo finchè lo stato non obbligherà (sospensione delle concessioni- chiusura dei tratti autostradali) con nuove leggi gli enti concessionari (e gestori) ad adeguare la viabilità alle nuove normative saremo sempre in queste condizioni , ma è uno scenario improponibile
                  la torino piacenza brescia è totalmente privata essendo del sig. Gavio, e visto ke non ci sono specifiche leggi in materia che regolano alcunche, fanno un pò come e quando vogliono, nessuno li obbliga..
                  e non è questione di soldi.. a lui non mancano sicuro fidati..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

                    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    la torino piacenza brescia è totalmente privata essendo del sig. Gavio, e visto ke non ci sono specifiche leggi in materia che regolano alcunche, fanno un pò come e quando vogliono, nessuno li obbliga..
                    e non è questione di soldi.. a lui non mancano sicuro fidati..
                    lo so bene di chi è

                    comunque non è "di proprieta" del gruppo Gavio , è gestita dalla satap , la quale a sua volta è sempre di comunque solo pochissimi tratti autostradali in italia sono realmente "privati"
                    lo sò bene che non cisono leggi che obblighino l'adeguamento

                    in realtà ci sono dei parametri per le quali se le autostrade non le rispettano verrebbero "declassate" quindi dovrebbero ridurre i pedaggi
                    per non incorrere in queste "sanzioni" i gestori appaltano & gestiscono lavori di "adeguamento" per rientrare nel minimo richiesto

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Autostrade: salgono i prezzi per il 2010

                      resta di fatto, ke sti pedaggi sono un furto legalizzato.
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X