Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

    Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
    Oh ragazzi la Subby è sempre la subby, ma non ha mica paragonato l'S3 old (validissima auto) con un Subaru STI DCCD del 2005. E' un classico WRX "old" pure lei con 218 (+ o -) come l'S3 (210 e 225). Non c'è poi tutta sta differenza!

    I motori sono entrambi validissimi e longevi (se trattati decentemente), elaborabili e affidabili. L'unica vera differenza sta nella trasmissione, una un finto 4x4 haldex della generazione precedente e la seconda un vero 4x4.

    Per me sono entrambe ottime scelte. Quasi alla pari.

    Devi dire tu se preferisci un po' più di "sostanza" ad un linea più gradevole, blasonata.

    Io voto per la Sumaru, perchè amo le rally-replica, ma l'S3 me gusta mucho....
    Quoto!
    Oltretutto se non sbaglio la versione WRX del modello che dice lui evidenziava alcuni problemi ai freni e cambio!
    La S3 non è da scartare..
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #22
      Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

      io preferisco l s3.........diciamo che per i miei gusti la subby è un pò troppo spartana....
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #23
        Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

        Quella che trovi messa meglio visto che parli di turbo con 10 anni sulle spalle..
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • #24
          Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

          ragazzi prima di tutto vi ringrazio infinitamente del vostro prodigarvi nelle risposte, siete stati chiari e pure chi è di parte è stato obiettivo. Effettivamente la S3 da meno nell' occhio ed è più comoda e rifinita ma soprattutto discreta: a questo punto vorrei sapere che differenza corre tra la 209 cv e la 224. E' un' idea che mi attira nonostante il peso alto anche per via del prezzo, nella media più basso della Subaru.

          L' uso che faccio della macchina è per le giratine, ho un veicolo con cui lavorare, non sono di quelli sempre col gas in fondo ma mi piace avere soddisfazioni quando pigio il gas.

          Strano che le vecchie Subaru siano meno elaborabili, la gente le ricerca proprio per questo... è vero che tanti cercano la sti ma costa ben altre cifre.

          Della questione freni scarsi sulla Impreza ne ho già sentito parlare abbondantemente, tantovero che molte di quelle che ho trovato avevano modifiche all' impianto frenante, meglio altrimenti le avrei fatte io. In ogni caso è risolvibile come problema, mentre quello del cambio la vedo più dura.

          Bisogna tenere conto di un' altra cosa, di sicuro ci metterò le mani intorno, non credo di fare grandi cose ma scarico completo, aspirazione e centralina sì... e magari freni assetto... quel che ci vuole per migliorare e rinfrescare un po' una macchina di 10 anni...

          Correggetemi se sbaglio, ma dinamicamente si comporta meglio la Subaru delle due? Del comfort mi interessa fino a un certo punto, magari l' a/c d' estate l uso ma ho passato un anno quasi senza radio.... e ho provato una sorta di perverso piacere in questa rinuncia...

          Tendenzialmente da più problemi l' una o l' altra?

          Scusate se son prolisso ma voglio essere convinto di una scelta...

          ciao!
          Japanese Cars Meeting

          Commenta


          • #25
            Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

            Io sceglierei sicuramente Subaru, ma sono due auto molto diverse...
            Le Audi non mi hanno mai "attizzato" (escludendo solo la nuova TT), per il loro aspetto troppo austero, e non ho nemmeno molta simpatia per l'Haldex.

            Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
            No, è che la gente associa SEMPRE:

            S3 = fighetto
            Subaru = esperto

            Invece a volte le cose sono invertite visto che va di "moda" il Subaru quasi quanto l'S3 al Bar.
            Beh dipende, un'appassionato la pensa così. ma tutti gli altri di solito pensano:

            S3 = Normale automobilista magari un po "Fighetto" (i non appassionati difficilmente distinguerebbero una S3 da una normale A3)
            Subaru = Tamarro
            Ultima modifica di Brabus; 09-01-2010, 03:09.

            Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

            Commenta


            • #26
              Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

              solo per curiosità: quanto chiedono per una subby old 218 cv o una S3 225 cv ???

              cmq, a occhio direi che, solo di bollo e passaggio di proprietà, ci vogliono più di 1.500 €... metti che poi uno cambi le gomme, i freni, gli ammo, faccia fare un tagliando completo, e - se servono - anche due ritocchi alla carrozzeria... alla fine ha speso più che per comprare l'auto.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #27
                Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                ragazzi prima di tutto vi ringrazio infinitamente del vostro prodigarvi nelle risposte, siete stati chiari e pure chi è di parte è stato obiettivo. Effettivamente la S3 da meno nell' occhio ed è più comoda e rifinita ma soprattutto discreta: a questo punto vorrei sapere che differenza corre tra la 209 cv e la 224. :
                Il motore è identico, tranne una rivista alla centralina, come componentistica mi sembra cambiava una piccola cosa....tio vw ma forse mi sbaglio.

                La differenza maggiore tra la 210 e la 225 e che la 210 usciva senza l'impianto brembo e con i cerchi da 17..e questo già influiva moltissimo sul prezzo, questo accadeva nella Leon Cupra.......per la S3 credo sia lo stesso discorso.
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #28
                  Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                  dean libera i pm

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    solo per curiosità: quanto chiedono per una subby old 218 cv o una S3 225 cv ???

                    cmq, a occhio direi che, solo di bollo e passaggio di proprietà, ci vogliono più di 1.500 €... metti che poi uno cambi le gomme, i freni, gli ammo, faccia fare un tagliando completo, e - se servono - anche due ritocchi alla carrozzeria... alla fine ha speso più che per comprare l'auto.
                    quoto...
                    riportare in perfette condizioni,un 1.8/2.0 turbo di dieci anni fa,non e' economico(mettiamoci pure una sistemata agli interni(sterzo,sedili..)
                    per certe macchine vale la pena farlo...
                    per queste 2 forse no

                    poi se a uno non interessa,fai tagliandone gomme e cammini...
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                      Portare in condizioni perfette o pari al nuovo non mi interessa nell' immediato, anche perchè dovrei cambiare ogni singolo pezzo. L' importante è che vada bene.

                      Le Subaru si trovano a partire da 5 o 6 mila euro ma sono molto usurate, ne ho trovata una interessante a 8800 trattabili... non troppi km, sembra tutto ok, aspetto che il proprietario mi mandi le foto. Questo il link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168442627
                      Mentre di S3 ne ho trovata una da 224 cv con i cerchi piccoli http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169987461 oppure a 9000 trattabili questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170271904 che anche se mi lascia perplesso il colore mi attrae di più. Con tutti sti km saranno affidabili?

                      Come S3 ci sarebbe anche questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170090325
                      Japanese Cars Meeting

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X