annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1750 turbobenzina... Qualcuno l'ha provato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1750 turbobenzina... Qualcuno l'ha provato?

Io ho provato il 1750 turbo sulla Brera del mio cognato. Per me e` un bel motore, adatto al ruolo del piccolo sportivo. Spinge bene, c'e` pocchissimo turbo lag - cio'e` e un motore con delle buoni maniere non come i turbo di una volta. In confronto a quel polmone della 2.2 e` una gioia! Certo, quando 200cv devono spingere 1400 kg non sara` mai un missile, pero` ha tanta coppia ed e` piacevole da guidare.

Oltre questo, la macchina sembra piu` leggera sul avantreno che aiuta la Brera ad entrare in curva e sentire un po` meno "morta" rispetto a quelle che montano la 2.2 o V6.

In piu` mio cognato dice che i consumi sono buoni, in 4000 km sono fra i 10 e 12 km/l.
    Ultima modifica di itiejim; 10-01-2010, 11:10.

Commenta

esatto, è ciò che deve fare quel motore
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Premetto che non l'ho provato ancora, ma ho letto un po' di letteratura tecnica al riguardo.
        Non considerando le brochure commerciali (che dicono quello che fa comodo a loro), lo ritengo un motore onesto se montato su un'auto pesante (159) e buono su un'auto più leggera, non mi sembra un motore dalle pretese ultra sportive in questa configurazione, anche se la potenza specifica è elevata.
        Già il fatto che la potenza "mura" a 5500 giri, dovrebbe far pensare.
        Lo trovo molto simile al TFSI come pretese generali e qui abbiamo di fronte la versione praticamente base.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da itiejim Visualizza il messaggio
          Io ho provato il 1750 turbo sulla Brera del mio cognato. Per me e` un bel motore, adatto al ruolo del piccolo sportivo. Spinge bene, c'e` pocchissimo turbo lag - cio'e` e un motore con delle buoni maniere non come i turbo di una volta. In confronto a quel polmone della 2.2 e` una gioia! Certo, quando 200cv devono spingere 1400 kg non sara` mai un missile, pero` ha tanta coppia ed e` piacevole da guidare.

Oltre questo, la macchina sembra piu` leggera sul avantreno che aiuta la Brera ad entrare in curva e sentire un po` meno "morta" rispetto a quelle che montano la 2.2 o V6.

In piu` mio cognato dice che i consumi sono buoni, in 4000 km sono fra i 10 e 12 km/l.

beh...e' un ottimo risultato...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Sto operando...
          X