Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchionne ed Alfa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Marchionne ed Alfa

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Il problema è che chi decide, non ha altre idee diverse che la rotamazione.
    Abbiamo un mercato del nuovo di grande massa, iperdrogato, la gente ormai tende a non valutare acquisti, senza cospicui incentivi (non basta neanche più un forte sconto sul listino per incoraggiare).
    Appena gli incentivi smettono, il mercato nuovamente collassa.
    Quoto, aggiungendo che ormai si cambiano le auto come una donna cambia le scarpe, quante volte vedo dei conoscenti che dopo 4 anni che hanno l'auto la vogliono cambiare? Magari è ancora nuova, ma non è più...trendy! Io ho una marea di seconda mano del 2001 (con noi dal 2004), ora sono sei anni che è con noi, nonostante qualche problema, prima del 2012 (salvo aumento delle finanza istantaneo ) non la si da via.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Marchionne ed Alfa

      (ANSA) - ROMA, 27 GEN - La decisione di attuare la cassa integrazione da parte della Fiat 'non e' opportuna'. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Claudio Scajola. 'E rende piu' difficile questa vertenza', ha aggiunto. Il ministro ha ricordato che pur avendo contatti continui con la Fiat 'non sapevamo che avesse deciso' la Cig. Scajola ha comunque espresso l'augurio 'che si possa rannodare il filo'. Per Bonanni (Cisl), la decisione della Fiat 'e' un modo singolare di procedere.

      Qualcuno lo chiamerebbe un ricatto'.
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

      Commenta


      • Re: Marchionne ed Alfa

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Quoto, aggiungendo che ormai si cambiano le auto come una donna cambia le scarpe, quante volte vedo dei conoscenti che dopo 4 anni che hanno l'auto la vogliono cambiare? Magari è ancora nuova, ma non è più...trendy! Io ho una marea di seconda mano del 2001 (con noi dal 2004), ora sono sei anni che è con noi, nonostante qualche problema, prima del 2012 (salvo aumento delle finanza istantaneo ) non la si da via.
        beh guarda, io in questo momento ho tre auto in famiglia di cui due con 10 anni di vita e la terza ne ha 15...e non ho alcuna intenzione di cambiarle, vanno tutte benissimo!

        Cmq ecco che gia' oggi il governo dice che sta valutando dei nuovi incentivi ma piu' limitati... la fiat "ricatta"...

        probabilmente il governo e' pure in buona fede: cerca di "disintossicare" il mercato del nuovo...

        chissa' quando arriveranno a rivalutare ed incentivare quello dell'usato!

        dopotutto, se l'usato non crollasse drasticamente di valore...qualcuno che cambia l'auto ogni due-tre anni avrebbe anche piu' soldi in mano per farlo, e quindi darebbe automaticamente respiro anche al nuovo... credo, no?
        Ultima modifica di stileitalia; 27-01-2010, 11:14.

        Commenta


        • Re: Marchionne ed Alfa

          bhe' 320, quando la stessa identica auto fiat (anzi, spesso e' piu' accessoriata) negli altri paesi europei costa meno che in italia (parecchio di meno), capisci che si verificano cose "strane".

          buona parte delle auto vendute come km zero nella rete dei concessionari italiani, sono auto comprate all'estero nuove, a prezzo piu' basso appunto, importate, e rivendute qui a prezzo di mercato (italiano) per le km0, che cmq e' piu' alto del costo del nuovo preso in spagna, belgio, germania ecc.ecc.

          e ops... che succede cosi'?
          succede che a fiat risulta che il nuovo non si venda in italia, dal momento che gli incentivi sono validi anche per le km0, e auto prodotte ovunque meno che in italia, vendute tramite giri come quello sopra, portano a chiudere gli impianti solo in italia (anche perche' all'estero non glielo permettono).

          e' di pochi giorni fa la notizia che fiat prevede di distribuire dividendi quest'anno, e il giorno dopo la notizia della nuova ondata di cassa integrazione (ma solo in italia).
          ora, stanno chiudendo stabilimenti a mazzi qui da noi, l'azienda produce utile (senno' non ci sarebbero dividendi) e tu vieni a piangere miseria dicendo che non vendi qui e quindi mandi la gente in "vacanza"???

          allora il sig. marchionne dovrebbe spiegarci perche' appunto le sue macchinine di cartone all'estero (ma sempre nel mercato ue, quindi e' un'estero "relativo") costano il 10/15 anche 20% in meno a parita' di allestimenti che non da noi!!!!

          Commenta


          • Re: Marchionne ed Alfa

            e i -848 milioni nel 2009 ?
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

            Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

            Commenta


            • Re: Marchionne ed Alfa

              Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              bhe' 320, quando la stessa identica auto fiat (anzi, spesso e' piu' accessoriata) negli altri paesi europei costa meno che in italia (parecchio di meno), capisci che si verificano cose "strane".

              buona parte delle auto vendute come km zero nella rete dei concessionari italiani, sono auto comprate all'estero nuove, a prezzo piu' basso appunto, importate, e rivendute qui a prezzo di mercato (italiano) per le km0, che cmq e' piu' alto del costo del nuovo preso in spagna, belgio, germania ecc.ecc.

              e ops... che succede cosi'?
              succede che a fiat risulta che il nuovo non si venda in italia, dal momento che gli incentivi sono validi anche per le km0, e auto prodotte ovunque meno che in italia, vendute tramite giri come quello sopra, portano a chiudere gli impianti solo in italia (anche perche' all'estero non glielo permettono).

              e' di pochi giorni fa la notizia che fiat prevede di distribuire dividendi quest'anno, e il giorno dopo la notizia della nuova ondata di cassa integrazione (ma solo in italia).
              ora, stanno chiudendo stabilimenti a mazzi qui da noi, l'azienda produce utile (senno' non ci sarebbero dividendi) e tu vieni a piangere miseria dicendo che non vendi qui e quindi mandi la gente in "vacanza"???

              allora il sig. marchionne dovrebbe spiegarci perche' appunto le sue macchinine di cartone all'estero (ma sempre nel mercato ue, quindi e' un'estero "relativo") costano il 10/15 anche 20% in meno a parita' di allestimenti che non da noi!!!!
              Ragione piena. Vi porto solo una testimonianza di un "collega" che lavora solo per indotto Fiat. Lunedì ero al corso regionale, e chiaccherando mi dice che la Fiat ha progetti per altri 3 anni di lavoro minimo (a regime serio quindi a palate), ma non ha intenzione di pagare le aziende che lavorano, dando i soldi con il contagocce giusti giusti solo per quei pochi disegnatori che vengono usati, quindi questi ragazzi sono pagati come sempre, hanno un lavoro maggiorato, e Mamma Fiat tiene altri progetti fermi finche non termina quest'ultimi, in modo tale da dover spendere il meno possibile. Ora noi rappresentiamo una categoria piccola, ma la nostra posizione lavorativa ci permette di acquistare auto di segmento medio (dalla Bravo all'Alfa GT) senza problemi, indi per cui, se non lavoriamo e non siamo stipendiati, come compriamo le auto?
              Guardate qui:
              Fiat Italiana - Panda 1.2 €5 http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dl...&modelKey=1692
              Fiat Francese - Panda 1.2 €5 http://www.fiat.fr/cgi-bin/pbrand.dl...0&modelKey=169
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • Re: Marchionne ed Alfa

                nemis, non chiedermi come diavolo contino i soldi le aziende... io se ho debiti non mi metto certo a spendere, un'azienda invece pare che piu' abbia debiti, piu' possa spendere (e permettersi appunto anche il lusso di distribuire dividendi).

                tra l'altro, il "signore" di cui sopra, oggi si dice preoccupato per il futuro della saab-spyker.
                intanto sono arrivate ampie garanzie sul fatto che la produzione restera' in svezia, ed e' gia' un grosso primo passo, visto che lui, arrivato in america, ha gia' destinato la produzione di motori e delle "fiat" americane in messico, con buona pace dei lavoratori americani (non sono tutti come nelle sitcom tv...).

                Commenta


                • Re: Marchionne ed Alfa

                  io mi preoccupo per il buco che anno, per la cassa integrazione e per il forte sospetto che il governo interverrà ancora per salvare questi PRIVILEGIATI.
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                  Commenta


                  • Re: Marchionne ed Alfa

                    Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                    e i -848 milioni nel 2009 ?
                    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    nemis, non chiedermi come diavolo contino i soldi le aziende... io se ho debiti non mi metto certo a spendere, un'azienda invece pare che piu' abbia debiti, piu' possa spendere (e permettersi appunto anche il lusso di distribuire dividendi).

                    tra l'altro, il "signore" di cui sopra, oggi si dice preoccupato per il futuro della saab-spyker.
                    intanto sono arrivate ampie garanzie sul fatto che la produzione restera' in svezia, ed e' gia' un grosso primo passo, visto che lui, arrivato in america, ha gia' destinato la produzione di motori e delle "fiat" americane in messico, con buona pace dei lavoratori americani (non sono tutti come nelle sitcom tv...).
                    Funziona così in Italia: se hai debiti e li paghi con diffidenza, e ne chiedi altri tutti ti aprono le porte, stranamente più spendi, più debiti ti fai, più pessimo pagatore sei, meglio è. Se per sfortuna, hai un mutuo, che regolarmente paghi, se hai un debito e sei puntuale in ogni pagamento, bhe...difficilmente di danno prestiti. Ora senza ironizzare come ho fatto prima, non ho mai capito il motivo che hanno le banche nel "regalare" soldi ad aziende famose per la loro trasparenza e la loro fama di ottime pagatrici, mentre nei casi, in cui un piccolo imprenditore, chieda cifre irrisorie (10.000€ per una banca che sono? o 50.000?) e negare. Su Rai 3 qualche mese fa era stato intervistato un imprenditore del centro Italia, che ha chiesto un prestito agli zingari per poter comprare il materiale di lavorazione (aveva i lavori, ma non i soldi per lavorare, essendo che nessuno paga in anticipo) e stipendiare i dipendenti. Alla fine ha denunciato i creditori (strozzini) riuscendo per miracolo a salvare l'azienda. Possiamo andar avanti così?
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Marchionne ed Alfa

                      Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                      io mi preoccupo per il buco che anno, per la cassa integrazione e per il forte sospetto che il governo interverrà ancora per salvare questi PRIVILEGIATI.
                      Senza contare che l'attuale carico pensionistico grava sugli attuali lavoratori (sarà così fino ai prossimi 10 anni), dopo noi stessi dovremo pagarci la pensione, peccato che i soldi sono adoperati per i fondi di cassa, e poi ti senti Brunetta che mi chiama bamboccione perché a 21 anni non sono andato via di casa, per ovvi motivi di lavoro-spese, ipotizzando di dare ad ogni ragazzo 500€ al mese, togliendoli dalle pensioni....ma quest'ultime chi le paga? Noi, ma se no percepiamo stipendio, come le si paga? Con i nostri fondi pensione, usati per dare soldi a Marchionne, e in parte restante ad altre aziende.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X