annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio

cmq per me non ci sono scuse.....la 500 pesa troooooooooppo di meno....e al a3 gliele doveva suonare......dal momento che ce le ha prese per me è una delusione come dice il proprietario......secondo me non è un problema della sua perchè QUASI tutti quelli che sento che hanno un abarth si lamentano delle prestazioni....
    Sono quelli convinti di aver preso un missile al posto di una utilitaria pepata...
    Fortunatamente ci sono i realistici e continuo dire che considerando la cilindrata e il peso(almeno per quanto riguarda la GPA)non va assolutamente male...

Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
    la 500 è rivendibile.

la 500 abarth mica tanto, fai la prova a metterla in vendita e vedi quanto tempo ci metti per venderla e quanti soldi ci perdi...

le versioni "pepate" sono sempre quelle meno rivendibili
    Diciamo che non è un problema di rivendibilità ma di svalutazione...Nel caso di auto di questo genere è sempre molto alto però,indipendentemente dalla marca eccetto rari casi...

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
    Pura poesia per le mie orecchie...

Mi fanno troppo ridere quelli che vedono una GP o una 500 Abarth e sembra che passi un'astronave, e invece non si filano, che so, una Civic Type R o, ancora peggio (visto succedere...) una Evo IX...

Come dicevo, è tutto nella frase di Jeremy "Sono piccola, a in realtà sono una Lamborghini... Grrrrrrr... Si, lo sono, lo giuro!!!"
    Diciamo che le Abarth sono più conosciute,quindi anche chi non è appassionato di questo genere di auto le nota ugualmente al contrario delle altre...Se sei un vero appassionato le noti tutte!!!

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    il problema e' che abarth non ha mai fatto auto per la forma... anzi...
    e' l'ennesimo marchio che non vuol dire piu' nulla... ma che mi rappresentano i pulsanti cromati?? metti degli interrutori tecnici in ergal... e i sedili in pelle??
    capisco gli avvolgenti, che ci stanno, ma in pelle???
    abarth toglieva invece di aggiungere, almeno in tutto cio' che non fosse utile per le prestazioni (e quindi aggiungeva fianchetti allargati in resina ecc.ecc.)

e' questo il punto, non puoi prendere una panda, mettergli su un bel vestitino, buttargli qualche cavallo in piu', una marea di accessori "fascion" e chiamarla abarth!

chi ha mai visto/usato/sentito una vecchia 595, una 695 una 131 o qualsiasi altra auto uscita dalle mani di karl, non puo' che essere d'accordo.

potevano marchiarla castagna, o studio torino, se proprio 500 e basta non era sufficiente, che fanno estetica e roba "fighetta"... ma chiamarla abarth... sigh...
    I tempi cambiano...Fiat si è adeguata...Avessero fatto una vettura nel vecchio spirito Abarth avrebbe sicuramente venduto la metà...

io son daccordo con te che un s3 o subby o evo o anche un bmw 850 è meglio....

però non si può fare il paragone con una 500 nuova contro una macchina di 10 anni fà.....non si può fare il paragone con una nuova e una usata....

io la paragono alla concorrenza e secondo me è in linea con le loro prestazioni....

riguardo al prezzo: è vero...costa molto ma secondo me ne vale anche quei soldi....

come qualcuno già ha scritto prima 17k euro sono da ladri per la 1.3mj.....ma 18k per l abarth possono anche andare....

e poi voglio dire.....cosa vi aspettate da un auto di 135cv??? io vedo che al incirca va come le altre con quei stessi cv....

cioè non vedo nulla di strano....non andrà come la uno turbo (anche se di serie sarei curioso di sapere come và a finire)......però ha un ottimo assetto e freni al contrario della uno....

certo che se si vogiono prestazioni in assoluto una 500A non basta...ma c è anche chi direbbe che una subby o un m3 non basta.......il concetto a mio parere è relativo...
    Quoto!!!
    Originariamente inviato da giangina86 Visualizza il messaggio
    Salve gente!!

Se qualcuno ricorda il mio nick avra' presente che un mesetto fa aprii un 3D dedicato alla Punto GT e a spenderci sopra i 10.000€ visto che avevo appena venduto la mia 147.

Bè l'idea GT con 10.000 euro di modifiche si era andata a farsi fottere per vari motivi , e cosi vista la neccesita' di prendere un auto mi sono buttato sulla bellissima 500 Abarth, visti i miei 171cm di altezza e 55kg come grandezza era ideale, in piu' speravo di ri-trovare (forse) le emozioni che mi aveva dato la Punto GT, visto il peso ridotto della 500 e visti i suoi 135cv.

L' ho presa semi nuova il 7 gennaio, pagata 17.500€ anno gennaio 2009 18.000km con quasi tutti gli optional possibili, navigatore pelle ecc ecc..

Ovviamente prima di comprarla provai sta benedetta 500 Abarth, (preciso che ho provato una vettura della concessionaria e non quella che poi ho preso) Le prestazioni mi sembravano ok, non entusiasmanti ma comunque erano buone, assetto e freni 10 e lode!!

Per farla breve , oramai e quasi una settimana che ce l'ho, la macchina in sè è stupenda ma le prestazioni ragazzi...non ci siamo proprio!!!! Stasera ho avuto lo sconforto TOTALE, su una strada privata usata come pista di atterraggio per ultraleggeri e di proprieta' di mio zio, ho fatto una sparata con un mio amico che ha un A3 2.0 TDI 140hp che, dopo essere salito con me a fare un giro sulla 500 disse convinto che la sua A3 andasse di piu'.... e infatti è andata proprio cosi!!!!!!!!!! Fino a una certa velocita riuscivo anche a tenere il passo (e comunque ero dietro) ma col salire della velocita, innestata la 3° marcia ha preso molti metri, e vi assicuro cheabbiamo fatto MOLTE altre prove e la sua A3 ha SEMPRE prevalso

So' benissimo che questa è una cavolata, ma ragazzi 17.500 euro spesi per un auto che reputavo prestazionalmente sportiva, di circa 1100kg con 135 turbo benzina (e beve anche tanto) e mi ritrovo a stare dietro ai 140tdi da 1400 kg???

Ovviamente l' A3 del mio amico non è mappata, in piu la sua è pure la versione con FAP!!!!!
    P.s. In piu' sono convinto che la 500 che mi fecevo provare era mappata.....perche a sensazione va piu forte di quella che poi ho comprato..
    Sul fatto che quella che hai provato fosse rimappata secondo è piuttosto strano...Anzi,generalmente quelle usate nei test drive vanno anche meno in quanto spesso e volentieri vengono maltrattate...
    Al tuo posto,andrei in officina e gli farei dare una controllata...Alla fine basta una caxxata per perdere Cv per strada...
    Ultima modifica di Elefantino E.R.; 15-01-2010, 20:44.
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
      Sono fuori zona adesso, cmq spero di venire uno di questi venerdi, ho conosciuto anche alex il ragazzo con il subaru sti come il mio.....ps ma quante jappo ci sono in tutto oltre alla tua rx.7 e alla supra?
      Del gruppo nostro, un 300ZX, una Silvia S14, un Civic che difficilmente vedrai in strada e 2 RX-8.
      Poi ne girano parecchie altre...

Stasera vengono giù altri ragazzi con Suby e Evo!!!
      Japanese & American cars lovers, user and abuser...
      www . dkimport . com

Commenta

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
        Del gruppo nostro, un 300ZX, una Silvia S14, un Civic che difficilmente vedrai in strada e 2 RX-8.
        Poi ne girano parecchie altre...

Stasera vengono giù altri ragazzi con Suby e Evo!!!
        Ma subby ed evo vengono tutte da pg??
        BMW 535D M-Sport
        272hp----->330hp
        Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
        Le mie ex Bimbe
        Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
        Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
        Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          Sono quelli convinti di aver preso un missile al posto di una utilitaria pepata...
          Fortunatamente ci sono i realistici e continuo dire che considerando la cilindrata e il peso(almeno per quanto riguarda la GPA)non va assolutamente male...

infatti spesso faccio questo discorso: la GPA o la 500A non vanno neanche a calci.....

poi però ci ripenso e dico: ma alla fine hanno 155 e 135cv......quanto cazzo devono andare???e la risposta è: COME UN AUTO DA 155 E 135 CV!!!niente di piu e niente di meno....

certo che però io non l accetterei di esser passato da un a3 140cv.......questo lo ammetto...e mi sembra pure piuttosto strano......avrà anche piu coppia!!ma pesa anche moooooooooooooolto di piu...
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

una lancia a favore di abarth bisogna spezzarla però... non so che differenze ci siano dal 135 al 155, ma il 155 ha una componentistica da invidia... e mantenendo il motore chiuso si raggiungono potenze da fare invidia...

poi però è l'unico dato confortante xke quelli che veramente la usano per le prestazioni e non per l'aperitivo sono l'1%... di contro hai sempre il peso e tutti gli optional che ne conseguono...

sempre per quanto riguarda la punto... la 500 non saprei dire se ha la stessa componentistica di serie...

Commenta

infatti spesso faccio questo discorso: la GPA o la 500A non vanno neanche a calci.....

poi però ci ripenso e dico: ma alla fine hanno 155 e 135cv......quanto cazzo devono andare???e la risposta è: COME UN AUTO DA 155 E 135 CV!!!niente di piu e niente di meno....

certo che però io non l accetterei di esser passato da un a3 140cv.......questo lo ammetto...e mi sembra pure piuttosto strano......avrà anche piu coppia!!ma pesa anche moooooooooooooolto di piu...
              mah...
              500A contro saxo vts....
              sei sicuro che vadano uguale, contanto anche che il vts ne ha 120?

io non credo

Commenta

come prestazioni sembra vada di più la 500A.per il resto manco a parlarne...
                Scritto con un dispositivo mobile
                Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
                o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Ma dalle vostre parti i modelli abarth sono modelli fashon o da aperitivo? perche da me chi ha quelle auto, non le prende per fare il figo in ambienti di classe...

Commenta

YouTube - FIAT 500 ABARTH
                    YouTube - Al volante della Fiat 500 Abarth
                    Non tutti ne parlano così male dopotutto....
                    Ultima modifica di mimmo 2t; 16-01-2010, 12:24.

Commenta

non so e non m interessa chi le prende le abarth e cosa ci fa.si è tirato fuori saxo vts e nn credo la 500 sia all altezza come dinamica,tutto qui.tra l altro,secondo auto,a balocco le prende alla grande da twingo rs,c2vts e swift sport.non mi sono mai cecamente fidato di questo genere di prove.ma essendo effettuate sempre dallo stesso pilota(di indubbio manico)un fondo di verità ci dev essere per forza
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ultima modifica di C.I.M.; 16-01-2010, 12:58.
                      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                      la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
                      o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Sto operando...
                      X