Salve a tutti, pensavo che la linea delle ultime auto pare sia un replay delle precedenti.
Mi spiego meglio, non vedo quell'evoluzione che man mano si è vista dalla fine degli anni novanta ad oggi, quando si passava da forme tondeggianti a un misto di tagli netti e rotondità, dai fari opachi a quelli trasparenti e magari allo xeno, dai brutti volanti che alcune volte erano a due razze nelle utilitarie e oggi il minimo è 3 razze volante ergonomico in pelle con comandi audio.
poi si passava dai paraurti sporgenti e spesso di plastica nera a quelli che seguono la linea della carrozzeria rigorosamente in tinta.
Insomma tempo fa un modello nuovo faceva invecchiare di colpo il precedente, anche come dotazione.
Per rendere l'idea prendo la serie 5 della bmw. Piace o no, soggettività a parte, analizziamo l'evoluzione della linea. Dov'è? a me E60 ed F10 sembrano due auto dello stesso periodo commercializzate insieme.
invece la differenza tra E39 ed E60 è abissale



di serie la nuova serie 5 non ha neanche i fari allo xeno, che su un'auto del genere le lampadine alogene fanno ridere, per dirne una.
altro modello che non si è evoluto per niente è la golf, la VI è un sostanzioso restyling delle V, cosa che non era mai successa per la golf, di rimanere sullo stesso modello (1-2-3-4-5 simili si di stile ma progetti diversi tranne la golf IV cabrio che era un restyling della lll)
Mi spiego meglio, non vedo quell'evoluzione che man mano si è vista dalla fine degli anni novanta ad oggi, quando si passava da forme tondeggianti a un misto di tagli netti e rotondità, dai fari opachi a quelli trasparenti e magari allo xeno, dai brutti volanti che alcune volte erano a due razze nelle utilitarie e oggi il minimo è 3 razze volante ergonomico in pelle con comandi audio.
poi si passava dai paraurti sporgenti e spesso di plastica nera a quelli che seguono la linea della carrozzeria rigorosamente in tinta.
Insomma tempo fa un modello nuovo faceva invecchiare di colpo il precedente, anche come dotazione.
Per rendere l'idea prendo la serie 5 della bmw. Piace o no, soggettività a parte, analizziamo l'evoluzione della linea. Dov'è? a me E60 ed F10 sembrano due auto dello stesso periodo commercializzate insieme.
invece la differenza tra E39 ed E60 è abissale



di serie la nuova serie 5 non ha neanche i fari allo xeno, che su un'auto del genere le lampadine alogene fanno ridere, per dirne una.
altro modello che non si è evoluto per niente è la golf, la VI è un sostanzioso restyling delle V, cosa che non era mai successa per la golf, di rimanere sullo stesso modello (1-2-3-4-5 simili si di stile ma progetti diversi tranne la golf IV cabrio che era un restyling della lll)
Commenta