Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

    Originariamente inviato da marco790 Visualizza il messaggio
    Uhm.....molto strano pero'.......
    in 300 metri...in andatura lenta........la turba gira poco e per lo piu prende aria bella fresca l'IC.....che a sua volta la trasmette al compressore......e bastano per far scendere il calore rapidamente.
    Veramente l'intercooler raffredda l'aria che esce dalla turbina, non quella che entra

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #42
      Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

      Originariamente inviato da bz86 Visualizza il messaggio
      Ho un astra opc.... dopo una bella scannata quanto consigliate di lasciarla girare a vuoto prima di spegnerla??
      Dipende anche quanto è durata la scannata...e quanto è pompato il mezzo, naturalmente.
      Comunque basta fare un giro dell'isolato dove abiti (se sei in città) senza chiaramente fare entrare il turbo.
      Mi raccomando niente colpi di acceleratore quando spegni il motore! (ma lo saprai già di sicuro!)

      Commenta


      • #43
        Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

        L' hai già spento????????? Rischi di danneggiarlo sai?
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #44
          Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

          bhè... penso siano sono abbastanza rari i casi in cui uno si trovi in condizioni di dover spegnere un'auto turbo subito dopo aver tirato parecchio.... amenochè non abbia il box proprio accanto ad un autodromo.

          cmq ricordo che sulle subby c'era un adesivo attaccato alla portiera sx con su scritto (in inglese) di attendere 3 minuti prima di spegnere.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #45
            Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

            Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            ti dirò,non sò il motivo,ma non ho mai visto un timer di quel genere su auto tbz nazionali.....solo sulle jappo....non sò il motivo.....
            Eccoti accontentato:



            Turbo timer Apexi sulla mia GT

            Sembra una cavolata, ma è di una comodità clamorosa....specialmente d'estate....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #46
              Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              Veramente l'intercooler raffredda l'aria che esce dalla turbina, non quella che entra
              Vero'....mi si sono mischiate le idee
              NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
              RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

              Commenta


              • #47
                Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

                Io,dopo che mi sono fatto una tiratella (molto raramente,anzi quasi mai),faccio almeno 5-6km piano-piano e poi la lascio per 1 minuto circa a girare al minimo prima di spegnerla

                Commenta


                • #48
                  Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

                  certo che cè gente che si fa pippe mentali allucinanti su sta cosa...
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                  SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                  Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Eccoti accontentato:

                    [qimg]http://inlinethumb29.webshots.com/42844/2607915170103881321S600x600Q85.jpg[/qimg]

                    Turbo timer Apexi sulla mia GT

                    Sembra una cavolata, ma è di una comodità clamorosa....specialmente d'estate....
                    L'insetticida è ben munita

                    Si sarà comodo ma non essenziale, basta un pò di buon senso, poi ovvimaente è una comodità che riuslta pure utile.
                    Year to year, in words and deed
                    In all this chaos the trace of clarity

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Turbo benza dopo scannata... quanto lasciarlo girare a vuoto?

                      esatto è comodo ma non essenziale....basta avere cura dell'auto e grossa attenzione al buon uso; Io la mattina quando prendo l'auto se non passano 2.30/3.00 minuti non metto la prima...e dopo tanti km, e/o qualche stirata all'auto, mi prendo sempre quel paio di minuti prima di spegnere (ovviamente parcheggio incluso)

                      faccio questo anche se sono motorizzato con un diesel normalissimo.
                      .

                      W L'AUTOBAHN
                      DON'T DRINK & DRIVE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X