Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi serve un SUV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Mi serve un SUV

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Giusto mi prenoto anche io
    Messo come sto già è tanto se mi tengo il 147. Ma la vita è una scelta continua, chi sa.

    Commenta


    • #32
      Re: Mi serve un SUV

      non prenderlo come un consiglio diretto, dato che non lo è....però se ti capitasse un'occasione non scartarla...ultimamente ho girato molto per strade impervie e anche terribili (vuoto/canale al centro, sassi enormi ai lati...e in salita e discesa!! ....pensando già al carro attrezzi ce l'ho sempre fatta!! passa senza problemi!) con la scenic!!! l'M3 si pianta al primo dislivello, si sente lo scarico che gratta ed evito per non fare l'altalena sulle minigonne o sullo scarico.....non è assolutamente la macchina adatta a fare strade diverse da quelle perfettamente asfaltate!! (anche se se la cava bene a fare salite sulla terra, con la trazione che la agevola a non slittare su fondo sdrucciolevole..ma senza avvalamenti o sassi)

      la scenic va ovunque!! ho fatto strade di ogni tipo, mulattiere in cui passavano solo con il vitara o il land cruiser, strade di montagna abbandonate dove i ruscelli avevano scavato il proprio alveo, sentieri talmente stretti che ho rigato tutte le fiancate sui cespugli (e dopo pasta abrasiva!).. però ce l'ha fatta sempre!! nonostante la trazione anteriore! l'altezza da terra è vergognosa per una macchina stradale, ma per il fuoristrada non è malvagia....è brutta ma capiente! e consuma anche poco (il 2.0 16v....che ha come unico difetto il volano pesantissimo, che costringe a guidare con anticipo, accelerando mezzora prima per sperare che al minimo sforzo non debba ancora caricare l'enorme massa volanica)

      insomma...non è un suv, ma se la cava bene in offroad, costa poco, è capiente, affidbile e consuma poco (pesa poco più di 1300 kg, e c'è anche turbodiesel), secondo me se non ti capita spesso di fare offroad puro non è una scelta malvagia....
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #33
        Re: Mi serve un SUV

        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        non prenderlo come un consiglio diretto, dato che non lo è....però se ti capitasse un'occasione non scartarla...ultimamente ho girato molto per strade impervie e anche terribili (vuoto/canale al centro, sassi enormi ai lati...e in salita e discesa!! ....pensando già al carro attrezzi ce l'ho sempre fatta!! passa senza problemi!) con la scenic!!! l'M3 si pianta al primo dislivello, si sente lo scarico che gratta ed evito per non fare l'altalena sulle minigonne o sullo scarico.....non è assolutamente la macchina adatta a fare strade diverse da quelle perfettamente asfaltate!! (anche se se la cava bene a fare salite sulla terra, con la trazione che la agevola a non slittare su fondo sdrucciolevole..ma senza avvalamenti o sassi)

        la scenic va ovunque!! ho fatto strade di ogni tipo, mulattiere in cui passavano solo con il vitara o il land cruiser, strade di montagna abbandonate dove i ruscelli avevano scavato il proprio alveo, sentieri talmente stretti che ho rigato tutte le fiancate sui cespugli (e dopo pasta abrasiva!).. però ce l'ha fatta sempre!! nonostante la trazione anteriore! l'altezza da terra è vergognosa per una macchina stradale, ma per il fuoristrada non è malvagia....è brutta ma capiente! e consuma anche poco (il 2.0 16v....che ha come unico difetto il volano pesantissimo, che costringe a guidare con anticipo, accelerando mezzora prima per sperare che al minimo sforzo non debba ancora caricare l'enorme massa volanica)

        insomma...non è un suv, ma se la cava bene in offroad, costa poco, è capiente, affidbile e consuma poco (pesa poco più di 1300 kg, e c'è anche turbodiesel), secondo me se non ti capita spesso di fare offroad puro non è una scelta malvagia....
        Il fatto è che non faccio moltissimo fuoristrada, però per quello che faccio se compro un altra macchina vorrei un 4x4 che mi caccia via dai guai. Poi per carità in una strada per delle ville da costruire ci è arrivata anche una mia collega con la Atos (non mi chiedere come ha fatto) però t' assicuro che li se fai la mossa sbagliata un auto normale la fai a pezzi...in più col maltempo non ci arrivi propio...ho visto fuoristrada non in difficoltà, ma quasi quindi col SUV devi andarci più che cauto (specie con uno di quelli che posso permettermi) però hai comunque la certezza di arrivarci e di uscirci più o meno senza magie essendo comunque un minimo tutelato dall' altezza. Poi sinceramente speravo di trovare qualcosa meno di 2000cc anche se convertirei a gas.

        Commenta


        • #34
          Re: Mi serve un SUV

          Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
          Poi sinceramente speravo di trovare qualcosa meno di 2000cc anche se convertirei a gas.
          scusa, solo per curiosità... pensi sia economicamente conveniente montare un impianto a gas da 2.000 € circa su un'auto che costa 5.000 ? ... perchè, col GPL o senza, il valore di mercato del veicolo resta cmq più o meno invariato.

          e dopo quanti anni e quanti km pensi di riuscire ad andare in pari o ad ammortizzare la spesa ? ...perchè, visto che si parla di auto anzianotte e con parecchi km, potrebbe anche succedere che tu non faccia in tempo... (e facciamo gli scongiuri ).
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #35
            Re: Mi serve un SUV

            subaru outback già a gpl

            http://www.autoscout24.it/List.aspx?...0=18160&desc=0

            Commenta


            • #36
              Re: Mi serve un SUV

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              scusa, solo per curiosità... pensi sia economicamente conveniente montare un impianto a gas da 2.000 € circa su un'auto che costa 5.000 ? ... perchè, col GPL o senza, il valore di mercato del veicolo resta cmq più o meno invariato.

              e dopo quanti anni e quanti km pensi di riuscire ad andare in pari o ad ammortizzare la spesa ? ...perchè, visto che si parla di auto anzianotte e con parecchi km, potrebbe anche succedere che tu non faccia in tempo... (e facciamo gli scongiuri ).
              Bhè conto si di prendere un veicolo vecchio ma spero di trovarne uno con relativamente pochi chilometri. Per esempio un mio amico da poco ha preso un 147 1600 benza a 3450 euro con 98.000 km originali. Non è la stessa tipologia di auto ma penso che se aspetti qualcosa trovi, anche SUV. Quindi sul costo di mercato hai ragione, ma non ho intenzione di comprare e rivendere in poco.

              Commenta


              • #37
                Re: Mi serve un SUV

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                Queste sono anche belle ma sono grosse di cilindrata...sforano di poco il budget, quindi non sarebbe quello ma per assicurarle e mantenerle vengono sostanzialmente di più.

                Commenta

                Sto operando...
                X