Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

    ma tu hai chiesto alla direzion gara? sei andato da chi organizza il trofeo e loro ti hanno detto che se disegni una scimmia sul casco bianco non puoi correre, oppure sono tue supposizioni?
    Se ti schianti a 300 all'ora il casco con la scimmia è sicuro quanto il casco bianco, vai tranquillo.. perche esistono colori molto delicati che non aggrediscono la superficie...

    certo che se usi un colore che si usa per verniciare le panchine delle piazze il discorso cambia, ma se lo fai verniciare da uno che fa questi lavori utilizzando sostaze delicate, hai tutta la sicurezza del casco bianco

    Se pero l'organizzazione ti fa storie allora chiedi a loro... che ne so, gli dici, come mai quello li puo correre con lo sparco verde mentre io no?

    se non è nemmeno questo il problema allora non ce ne sono...

    da quelloc he hai detto tutti hanno il casco colorato.. questo vuol dire che prima della gara controllano solo che il casco sia regolamentare, non se sia colorato o meno.


    Commenta


    • #42
      Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

      Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
      ma tu hai chiesto alla direzion gara? sei andato da chi organizza il trofeo e loro ti hanno detto che se disegni una scimmia sul casco bianco non puoi correre, oppure sono tue supposizioni?
      Se ti schianti a 300 all'ora il casco con la scimmia è sicuro quanto il casco bianco, vai tranquillo.. perche esistono colori molto delicati che non aggrediscono la superficie...

      certo che se usi un colore che si usa per verniciare le panchine delle piazze il discorso cambia, ma se lo fai verniciare da uno che fa questi lavori utilizzando sostaze delicate, hai tutta la sicurezza del casco bianco

      Se pero l'organizzazione ti fa storie allora chiedi a loro... che ne so, gli dici, come mai quello li puo correre con lo sparco verde mentre io no?

      se non è nemmeno questo il problema allora non ce ne sono...

      da quelloc he hai detto tutti hanno il casco colorato.. questo vuol dire che prima della gara controllano solo che il casco sia regolamentare, non se sia colorato o meno.
      Concordo!
      che poi comunque ricordo che quando 2 anni fà andai ad Adria, mi infromai presso gli organizzatori della Kia Rio Cup (che giravano proprio in quella giornata) e oltre a spiegarmi bene i regolamenti, visite mediche, omologazioni ecc.. mi dissero che per il campionato ci volevano 16.000€ (per 8 o 10 appuntamenti ora non ricordo esattamente) compresa auto e attrezzatura (tuta, guanti, casco ecc..) .... quindi non per essere troppo venale ecc... ma se sborso 16.000€ per un campionato me ne frego del colore del casco.. do giù col piedone e guardo quello che faccio in pista!
      (a meno che non sono milionario e quindi spender 16.000€ non mi fa ne caldo ne freddo...) [e qui si ritorna al discorso delle possibilità... economiche e materiali anche]
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #43
        Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

        mah, per me è lecito volere un casco colorato.. io a casa ho tanti caschi colorati e non e preferisco averli colorati perche sono molto piu personali...

        non capisco pero se il problema è a monte, ovvero se l'organizzazione impedisce di usare un casco colorato, oppure se il problema nasce dall'etichetta che ha acceso un campanello d'allarme nella testa di grey fox, facendogli venire la paura che se colora il casco, poi perde la sicurezza....





        in un casco la parte che da davvero la sicurezza è la parte interna del casco... e quella dsi deteriroa con il tempo...

        la parte esterna del casco è un guscio, un rivestimento.. che puo essere in carbonio o in altri materiali plastici.. ma quello che fa la differenza è la calotta interna... se si vernicia la parte esterna non si compromette la sicurezza del casco... ovviamente pero essendo un componente di sicurezza, la casa mette le mani avanti riguardo qualsiasi modifica...
        Ultima modifica di bonespeed; 28-01-2010, 12:16.


        Commenta


        • #44
          Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

          mio padre è chimico. mi ha spiegato che una laccatura fatta come dici te, cioè con vernici adeguate non intacca la struttura del casco.

          riguardo la sicurezza è tutto ok.
          il problema sono le verifiche. perchè se mi fermano lì, io i soldi spesi per fare la gara li butto nel water (e ci tengo perchè non sono milionario). ho chiesto al mio team di chiedere in direzione. mi faranno sapere.

          io di mio mi sono tolto la curiosità di chiedere alla lucky design.
          mi ha risposto una signorina molto cortese e competente (ed è direttamente lei l'autrice delle aerografie).
          il discorso è questo: si, è vero che nessuno possa avere il casco colorato.
          neanche priaulx (che va da loro), neanche kubika (che va da loro, dice).
          quindi?

          "quindi... nessuno può, ma tutti lo fanno... noi stiamo attenti a non farti perdere le etichette e nessuno dei nostri clienti è mai tornato lamentando di non aver passato le verifiche".

          oplà
          seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
          ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

          Commenta


          • #45
            Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

            insomma.. c'è una regola che pero non viene presa in considerazione...
            chiedi in direzione gara... se è vero che chiudono un'occhio fallo..

            comunque capisco il tuo problema qual'è... al'inizio non riuscivo a capire dove volessi andare a parare e solo con questo ultimo messaggio ho capito davvero il senso...

            Hai piu che raione ad avere questa paura... e la cosa migliore è chiedere come hai fatto tu... voglio sperare che quello di correre con il casco colorato sia solo una consuetudine e non il risultato di un giro di bustarelle che fanno chiudere un'occhio!


            comunque se posso consigliarti, vai personalmente in direzione gara, magari mettiti un microfonino nella giacca... non vorrei che il team ti dicesse di non preoccuparti senza aver nemmeno chiesto e non vorrei che magari quando arrivi in griglia anche se in direzione ti hanno detto che puoi usarlo colorato, ti facciano storie! insomma, occupatene personalmente!
            Ultima modifica di bonespeed; 28-01-2010, 12:23.


            Commenta


            • #46
              Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

              Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
              Si ma ci sarà un modo per avere il casco verniciato regolare, come li colorano di fabbrica così può essere verniciato, certo ci vorranno vernici e caschi appositi, mi rifiuto di credere che quello che fa i caschi a Rossi sia un abusivo che manomette merce fuori specifica.
              La fabbrica dovrebbe (uso il condizionale, ma non sono tenuti a farlo), darti le specifiche dei colori e/o adesivi che puoi utilizzare, in realtà non lo fanno per non perdere tempo dietro a quello che considerano "capricci" dei clienti.

              Fatto salvo che se arriva un cliente facoltoso, o meglio ancora, importante che può dare visibilità all' azienda, calano subito le braghe e lo fanno di che colore e livrea desidera il cliente.

              I caschi sono tutti bianchi per una mera questione di numeri, se ne vendono meno che i caschi da moto & co. , per cui livrea unica per tutti e non si rischiano modelli invenduti.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

                Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
                mah, per me è lecito volere un casco colorato.. io a casa ho tanti caschi colorati e non e preferisco averli colorati perche sono molto piu personali...

                non capisco pero se il problema è a monte, ovvero se l'organizzazione impedisce di usare un casco colorato, oppure se il problema nasce dall'etichetta che ha acceso un campanello d'allarme nella testa di grey fox, facendogli venire la paura che se colora il casco, poi perde la sicurezza....


                [qimg]http://www.acecgeie.com/immagini/casco.jpg[/qimg]


                in un casco la parte che da davvero la sicurezza è la parte interna del casco... e quella dsi deteriroa con il tempo...

                la parte esterna del casco è un guscio, un rivestimento.. che puo essere in carbonio o in altri materiali plastici.. ma quello che fa la differenza è la calotta interna... se si vernicia la parte esterna non si compromette la sicurezza del casco... ovviamente pero essendo un componente di sicurezza, la casa mette le mani avanti riguardo qualsiasi modifica...
                Il problema nasce in fase di omologazione, che stabilisce che prove vengono fatte, per cui il casco tiene, se con vernici non appropriate, o colle degli adesivi agressive, il polimero perde le sue proprietà, il casco va fuori omologazione ed in caso di incidente con gravi conseguenze, tutti si devono tutelare fino a che il pirla è quello che guidava e stop!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #48
                  Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

                  Esatto.. è sempre cosi... se al posto di grayfox avesse chiamato Massa, di sicuro non ci sarebbero stati problemi...

                  si beh, certo che la casa si tutela, cosi cme fanno tute le aziende.. la garanzia è fornita sul pezzo originale, qualsiasi modifica non autorizzata fa decadere la garanzia... anche se si usano vernici non aggressive..
                  Ultima modifica di bonespeed; 28-01-2010, 13:05.


                  Commenta


                  • #49
                    Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

                    in realtà neanche a massa l'arai (o chi per lei) colora il casco...
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

                      Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                      in realtà neanche a massa l'arai (o chi per lei) colora il casco...
                      Ma sicuramente chi lo fa, usa colori al 100% compatibili con il materiale del casco (dati sicuramente forniti dal costruttore), impossibile che in F1 siano fuori omologazione su cose del genere
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X