Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen BX 19 16V GTI vs Peugeot 309 1.9 16V 3p. GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Citroen BX 19 16V GTI vs Peugeot 309 1.9 16V 3p. GTI

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
    ed anche il rally cross di mezza europa...lì tutte le gruppo b stagionarono prima del loro tempo naturale tecnico...un uso non indifferente fù fatto anche sulle gare "on ice" es 24 ore di chamonix; qui in italia sui fc e slalom e autocross
    Per gli slalom, fino a qualche anno fa dalle mie parti c'era uno che correva con l'S4... Mentre all'ultimo che ho visto c'era una R5 Turbo a motore centrale... ... ... Fatta prototipo con motore Honda. Spero vivamente che fosse una normale R5 allargata con pezzi della Turbo... Altrimenti andare a sprecare un auto di quel pregio per fare un proto è crimine allo stato puro... IMHO

Ecco l'S4:

YouTube - LANCIA DELTA S4 SLALOM CERANESI PRAGLIA DEL 2006.

Del tizio con la 5 non so il nome purtroppo...
    Ultima modifica di Ragnotti '87; 18-05-2011, 14:09.

Commenta

lo spero vivamente anche io che fosse una comunissima gt turbo
      alcuni video tra rally cross/autocross/neve

YouTube - ‪Martin Schanche and Seppo Niittymaki Lydden Hill 87‬‏
      YouTube - ‪Mark Rennison RS200 Matti Alamaki Delta S4 1987 Awesome!‬‏
      YouTube - ‪velocitÃ* su ghiaccio a roana altopiano di asiago 1991...parte1.avi‬‏
      YouTube - ‪PORSCHE 911 VS DELTA S4- MAGGIORA‬‏
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Ma quanto sarà bella la RS200?

Commenta

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
          tanino, non ci capiamo, io intendevo paragone bx/thema, non 309 thema...
          comunque volendo fare proprio un confronto kg e cm la bx è più lunga più di 20cm, pesa "mediamente" più di 130kg in più e ha un acc di 1 sec in più ovvero sui 8,7 in confrontyo dei 7,8...ora mi dirai giustamente che non c'è solo l' acc e io ti rispondo di sì, è vero
          e mi dirai che come dato, non è niente male..anzi e io ti RiRisponderò : hai ragione
          .... ma non è questo fulmine di guerra SE pensi che un 205 1,3 faceva 8,8 ......un gt turbo 7,7, un 205 1.9 8,3.... comunque non erano così vicino come te lo ricordavi te....voglio dire che ( e qui che mi ricollego un altra volta) a quello che scrivevo prima bx: media vitiminizzata.....non ha le caratteristiche di un mangia curve....
          non è estrema MA sportiva si!
          ...ecco perchè dicevo che secondo me doveva essere paragonata a modelli superiori, in comodità, accessori, confort ed anche in prestazioni.......cioè il 309 è troppo estremo
          poi son d' accordo con te che la thema è un "cassone" con tanti cv ( in diverse versioni) ma non è una mangia curve, ma più da alte velocità con confort elevato con punte velocistiche non indifferenti.....era questo che intendevo con il MIO paragone

per quanto riguarda la 4tc le sospensioni, la potenza del motore, e aggiungo:
          piloti non all' altezza, ma non perchè "incapaci" quanto perchè nell 85/86 c' era gente come alen salolen toivonen rohl vatanen, mi pare anche mikkola ...il pilota di punta era il francesissimo andruet che seppur bravo aveva a che fare con questi mostri...e poi a proposito di mostri, la 205 era all' evoluzione 2 ci mancava, l' s4 era nata benino, la audi era a preparare "la corta"..insomma la fecere debuttare quando le altre vetture erano già ampiamente "rodate" e super competitive
          questo non vuol dire che non abbia fatto la storia delle gruppo b e guiustamente ci metto un bel link alla bx che è sempre un bel mostro.....
          YouTube - ‪Citroen BX 4TC Evo Group B‬‏
          aaaah ok, si avevo capito male...
          comunque hai preso il dato di accelerazione peggiore che abbia mai visto, su quattroruote dicevano della bx 16v che il zero-cento lo copriva in 8,1 secondi con due persone a bordo, e devo dire che per esperienza personale il dato è nell'ordine di grandezza corretto.. anzi è addirittura pessimista ma è comunque il più affidabile che ho visto in circolazione... comunque in ordine di marcia con pilota acqua olio e serbatoio a metà la mia macchina pesa 1070 kg... sei sicuro che la differenza di peso sia addirittura di 130 kg confrontandolo con il peso della 309?
          Comunque bella si la 4TC, la mia preferita però è e rimane la 205T16... anche per ragioni affettive avendo avuto anche una 205 gti in famiglia..
          a casa nostra siamo un pò tutti fissati con le auto francesi :P
          tu invece? tifoso lancia??

Commenta

Engine V4?

Commenta

Originariamente inviato da Tanino92 Visualizza il messaggio
              aaaah ok, si avevo capito male...
              comunque hai preso il dato di accelerazione peggiore che abbia mai visto, su quattroruote dicevano della bx 16v che il zero-cento lo copriva in 8,1 secondi con due persone a bordo, e devo dire che per esperienza personale il dato è nell'ordine di grandezza corretto.. anzi è addirittura pessimista ma è comunque il più affidabile che ho visto in circolazione... comunque in ordine di marcia con pilota acqua olio e serbatoio a metà la mia macchina pesa 1070 kg... sei sicuro che la differenza di peso sia addirittura di 130 kg confrontandolo con il peso della 309?
              Comunque bella si la 4TC, la mia preferita però è e rimane la 205T16... anche per ragioni affettive avendo avuto anche una 205 gti in famiglia..
              a casa nostra siamo un pò tutti fissati con le auto francesi :P
              tu invece? tifoso lancia??

ciao tanino
              siamo entrambi appassionati di auto ( io mi mi metto tra gl' ex appassionati) e "rappresentiamo" diciamo così due "scuole o filosofie di pensiero" un pò agl' antipodi....
              tra bmw e alfa scelgo alfa ( con eccezzioni del caso)
              tra lancia e ww scelgo lancia ( con eccezzioni del caso)
              tra fiat e renò, pegio citroen scelgo fiat........( con diverse e varie eccezzioni del caso)
              .....non sono un FIAT/ALEBANO...o un ITALEBANO....quindi non difendo sempre e comunque la storia e i modelli italiani.....ci mancherebbe...modelli riusciti ce ne sono moltissimi di tante e varie marche)
              non sdegnando la produzione italiana se devo fare una scelta un occhio di riguardo va sempre alle italiane....sono italiano e mi piace comprare roba italiana

si ero appassionato di rally e chiaramente di lancia...nel periodo fine 80 un appassionato era anche motivato a seguire la specialità rally....piloti italiani lancia ufficiale dall 87 fino al 92 sono stati anni di orgoglio e vanto italiano con la oramai strafamosa delta ( certo in passato la lancia con i suoi modelli ha fatto storia )........la lancia ci ha abituato male....ora le cose son diverse.....

la mia preferita chiaramente è la 037
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

mi fanno schifo tutte e 2,se proprio dovessi scegliere prenderei la 309

Commenta

Sto operando...
                X