Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BREKKOOO!!!! CB rulez!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 10 4 Alberto

    73 ai nuovi entrati. Però, quando vedevo i Chips, per identificare un incidente, una rapina, ecc usavano dei codici tipo:

    "LA7 qui Mary 3 e 4, c'e' un 211 in corso sulla Mary Street"
    Sto cercando proprio questi codici. Se qualcuno li trova, li posti pure
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Corvette
      10 4 Alberto

      73 ai nuovi entrati. Però, quando vedevo i Chips, per identificare un incidente, una rapina, ecc usavano dei codici tipo:

      "LA7 qui Mary 3 e 4, c'e' un 211 in corso sulla Mary Street"
      Sto cercando proprio questi codici. Se qualcuno li trova, li posti pure
      Non ricordo bene ... sono cose che senti e ti entrano nel "familiare" e basta ... dicevo dei ChiPs solo per intendere il genere "poliziesco", alcuni telefilm ricordo usavano anche il gergo CB (a parte film come Duel) ...

      7351 a tutta la ruota

      Sono nel QRA e faccio QRT per la carica batterie e poi al TRABACCO !!!

      Alberto
      Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
      ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
      24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
      VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

      Commenta


      • Ormai questi codici non li usa più nessuno FlashCB 27.085 Roma Sud

        Commenta


        • In effetti anche io non li ho quasi mai usati se non in qualche DX dala barra mobile piazzata in apennino (zona Parma) parlando con quasi tutta l'Italia !!! x scambio cartoline QSL (e senza scarponi).
          Nelle "normali ruote" in citta' tra gli amici si chiacchiera piu' tranqui e senza numerini ... pero' qualche "parola" c'e' sempre appunto come barra mobile o pesante o verticale .... etc ...

          Mo' vado sui 2 metri ... orizzontale e mi sparo un po' di TV !!!

          73 51
          Alberto
          Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
          ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
          24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
          VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

          Commenta


          • Ciao!

            Quando modulavo, il codice Q lo usavamo poco eccetto per qualche termine + comune, anche se c'erano degli irriducibili del "Q" che lo utilizzavano in maniera un pò pesante. Ah, modulavo sul canale 38 soprannominato il canale nero
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • Azzz ... non mi ricordo il "nostro" canale di allora .... eheheheh tanto x cambiare

              Mi sembra il 21 ... c'era la legge per i 23 quelli fino a 40 non erano omologati ... vabbe' lo ammetto il mio primo PLL era modificato con sopra e sotto .... abbusivi nel sangue eheheheh

              Mentre l'ultimo denunciato era un 33 CH di "serie" ...

              Adesso invece tutta la nostra "banda" del Club sta' sul 10 nei trasferimenti a raduni e a volte anche come "servizio" nei raduni.

              7351 da parte mia
              Passo e chiudo

              Alberto
              Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
              ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
              24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
              VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

              Commenta


              • RTX VHF a 43 MHz omologati !

                Leggo sul Catalogo Marcucci che ci sono dei RTX omologati che operano sulla banda dei 43 MHz a 24 canali.
                Possono essere usati senza licenza in attività sportive , esempio servizi radio nei rally o anche dalla protezione civile.
                MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

                Commenta


                • Re: RTX VHF a 43 MHz omologati !

                  Messaggio originariamente postato da mikimaus
                  Leggo sul Catalogo Marcucci che ci sono dei RTX omologati che operano sulla banda dei 43 MHz a 24 canali.
                  Possono essere usati senza licenza in attività sportive , esempio servizi radio nei rally o anche dalla protezione civile.
                  Avevo sentito, anzi letto !!! ... mi avevano proposto proprio sul forum un aiuto "radio" per il raduno appunto con tali apparecchi senza licenza ... non so' se la frequenza sia quella.

                  Se non ricordo male anche prima con un apparato CB si poteva usare alcuni canali per i vari "scopi" ... non so' se la legge relativa e' stata variata, dovrebbe esserci in rete.

                  7351 a tutti

                  Alberto
                  Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                  ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                  24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                  VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi ciao Alberto
                    Vorrei comprarmi un barakkino da usare in auto, mi hanno detto ke ci vuole licenza..... è vero? quanto mi costa ke devo fare? se nn lo faccio riskio multa sequestro cb?

                    Ke tipo dovrei prendere? diciamo ke a me serve x divertirmi, quindi il meno caro possibbile, anzi forse lo prendo pure usato!!! ke tipo dev'essere??? diciamo ke nn me ne intendo molto, parlavo con i walky toky e barakkino da casa di un mio amiko con i camionisti tutto là ! anzi se qulakuno di voi ne ha uno da vendere........ e nn ne vuole troppo......
                    NN è ke mi devo montare sulla mia TIGROTTA QUELLA SORTA DI ANTENNA DI DUE METRI NO????????
                    NN potrei metterne una pikkolina sul barakkino stesso ???
                    help ke qualkuno mi aiuti e mi spieghi tutto x bene!
                    Ciao e grazie a tutti!
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Alex Tigra
                      Ciao ragazzi ciao Alberto
                      Vorrei comprarmi un barakkino da usare in auto, mi hanno detto ke ci vuole licenza..... è vero? quanto mi costa ke devo fare? se nn lo faccio riskio multa sequestro cb?

                      Ke tipo dovrei prendere? diciamo ke a me serve x divertirmi, quindi il meno caro possibbile, anzi forse lo prendo pure usato!!! ke tipo dev'essere??? diciamo ke nn me ne intendo molto, parlavo con i walky toky e barakkino da casa di un mio amiko con i camionisti tutto là ! anzi se qulakuno di voi ne ha uno da vendere........ e nn ne vuole troppo......
                      NN è ke mi devo montare sulla mia TIGROTTA QUELLA SORTA DI ANTENNA DI DUE METRI NO????????
                      NN potrei metterne una pikkolina sul barakkino stesso ???
                      help ke qualkuno mi aiuti e mi spieghi tutto x bene!
                      Ciao e grazie a tutti!
                      Ti rispondo per quanto ne sò io..e per esperienza personale..

                      L'autorizzazione ci vuole...devi andare presso la Polizia Postale (prima di andarci non sapevo nemmeno che esistesse!! )...fia la denuncia degli apparati in tuo possesso...paghi con dei bolettini un paio di tasse...fatto ciò porti tutto in un altro ufficio..e lì ti viene rilasciata l'autorizzazione per usare il CB...valida 5 anni..
                      Come costi..non ricordo..cmq inferiori ai 50 Euro (x la parte burocratica...ovviamente!! Il Cb costa di + )
                      Il mio CB (Alan 78 Plus) l'ho pagato 150.000 Lire nuovo...+ 70.000 Lire di antenna (Sirio 3000 da 1,70 m)..e 30.000 di base magentica per l'antenna...

                      Se non hai l'autorizzazione ti fanno una mega multa (mi hanno detto di 3-4 milioni di Lire)..ti sequestrano l'apparato..e forse il mezzo...infatti è per questo che mi sono messo in regola! (i primi 2 mesi ero aBBusivo )

                      Per le antenne..ci sono dai 50 cm in sù...e devi perforza metterla all'esterno del veicolo..però la puoi mettere fissa (buchi il tetto...è carina...sembra quella della radio...anzi..la può sostituire e con quest'antenna prendi CB e radio! Oppure la puoi fissare agli attacchi del paraurti...del cofano, ecc...)...
                      Ci sono anche magnetiche..la metti e la togli quando vuoi....però ti righi la macchina...perchè nonostante il magnete sia "rivestito" di materiale anti-graffio...basta anche un pò di polvere..e ti righi tutta la carrozzeria...

                      Spero di esserti stato utile...per le info sulle autorizzazioni...vai alla Polizia Postale..

                      Ciao
                      Diego
                      Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
                      AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X