annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Coupe 2.0 20v Turbo Vs Lotus Esprit 2.0 Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Coupe 2.0 20v Turbo Vs Lotus Esprit 2.0 Turbo

Sono andato sul sito di 4ruote e allora ho cominciato a farmi 4 risate , fa pure rima 4 ruote x 4 risate, se mi parlate di Lotus Exige cup stradale ,exige supercharged o una Two eleven con un peso piuma e un baricentro da Formula1 allora ovvio che dico che non si possono paragonare con il coupè ma ,sbirciando nella banca dati 4 ruote ho visto che ci sono delle espirit che si possono paragonare e che inoltre prendono la paga dall'incomodo Coupè Turbo.Esiste la Espirit turbo 2.2 di cilindrata da 213 cavalli calcolando il prezzo esorbitante della vettura penso avrebbero potuto far meglio a livello motoristico no? invece nessuno lo dice perchè il marchio di prestigio mette tutti d'accordo, seconda considerazione e in questo caso prendiamo i dati di una piu' fresca s4 2.2 turbo da 231 cv prodotta fino al 1993! i cavalli erano 231(2.2 di cilindrata) e nel classico 0/100 la vettura faceva segnare 5,5 secondi e non 5,4 secondi come abbiamo riportato all'inizio di questo post, le differenze quindi di prestazioni pure continuano a diventare ancora piu' blande , e qui stiamo prendendo un condiderazione una Espirit del 1993 , quindi paragonabilissima ad un coupè che costando si 56.000.000 delle vecchie lire ma comunque molto meno della Lotus usci nel 1996 se parliamo della 20vT, se poi prendiamo il coupè 16v turbo vediamo che usci' nel 93 ma quello è un altro discorso.Questo post ,che forse è stato aperto con la volontà di screditare il coupè, in realtà ha fatto capire a molti che sto Coupè è molto meglio di quello che pensavano.. solo che non vogliono ammetterlo.A è vero dimenticavo... la espirit del 1993 con 231 cavalli era dichiarata 249 km/h quindi non 260 come dicevate... anche qui altro punto per il Coupè che porta alto il suo nome e la sua nobile produzione negli stabilimenti pininfarina

Per RobyT, ammiro anche io il modo in cui hai esposto quello che pensi senza offendere il prossimo ma vorrei sottolineare il fatto che la versione messa a confronto con il Coupè è stata prodotta fino al 10/1999! versione 2.0 turbo gt3 da 243 cv come riporta 4 ruote , come anche x la versione S4S, è fuori logica riportare prestazioni della ben piu' estrema v8 , che comunque 4ruote dichiara in 4,9 sec. e non 4,6 il tempo necessario x lo 0/100, il confronto con la versione da 231 o anche da 243 cv ci sta eccome (confronto secondo te ridicolo ma secondo me no perchè ridicolo lo sarebbe stato se messa a confronto con una EXIGe CUP STRADALE da 260 cv su 800 kg..), che poi siano 2 auto nate per scopi differenti è fuori ogni dubbio ma il confronto prestazionale c'è eccome.Trovo altresi' illogico riportare velocità della lotus con la centralina mappata (dal costo di 650.000 come dicevi) perchè a quel punto posso dire che il coupè 20v Turbo 6 marce con la semplice mappa e scarico da +35/40cv fa segnare quasi 270km/h, chi non ci crede si documenti, tutto questo anche grazie ad un CX super aerodinamico che si attesta intorno a 0,29.Anche per quanto riguarda il peso vettura, che su una LOTUs secondo me non dovrebbe mai superare i 1000kg su questa Espirit siamo a circa 1340kg, quindi è comunque di poco piu ' pesante del Coupè che ne pesa 1310 in ordine di marcia e 1250 a secco.Questo rende le 2 auto ancora piu' paragonabili e fa risaltare pero' il fatto che per una Lotus un peso del genere è comunque fuori standard per come avrebbe voluto il mitico Colin Chapman.Ricordo ancora una volta che ammiro una Espirit ma bisogna dire le cose per quello che sono.

Di ridicolo mi sembra solamente il fatto di mettere a paragone 2 auto che hanno una differenza di prezzo cosi' alta e Non Ammettere che comunque prestazionalmente il coupè se la gioca eccome, mi sembra il minimo quindi dover confrontare la versione piu' paragonabile prestazionalmente con il Coupè 20v Turbo, cioè la 2.0 se turbo da circa 231cv.Finisco con un ultima considerazione: molti di voi non hanno mai capito quanto puo' andare realmente un Coupè Turbo assettato a dovere e ottimizzato a livello motoristico, vorrei chiarirvi un attimo le idee esponendovi ancora una volta il fatto che basta un filtro uno scarino libero e una mappetta della "peg perego" per far andare il coupè alla non indifferente velocità di quasi 270 km/h(guardate sul sito digital tuning o digital motor) e di accellerare nello 0/100 in circa 5 secondi o poco +, quindi con il motore ancora 99,9% originale, chi poi continua con la storiella del telaio della fiat Tipo vorrei ricordare ancora una volta che i modelli Plus erano rinforzati con una barra duomi Sparco e la rigidità torsionale migliorava del 30% senza contare che in fase di sviluppo il telaio fu sottoposto a oltre 500 saldature nelle zone a maggior sollecitazione, ma tanto nessuno lo vuole ricordare questo.Anche la mitica deltona integrale fu sviluppata dalla tanto screditata Fiat e su un telaio che (chiamato progetto tipo1 se non sbaglio) era meno rigido del progetto "tipo2", appunto il telaio usato anche x il coupè e poi rinforzato come dicevo.Eppure gia' il telaio del deltone, il "tipo1", usato anche x la prisma! vinse tutto...perchè Lancia è Fiat e la Fiat ha vinto tutto! brrrr a quanti rode sta cosa, La Fiat, Abarth , Lancia , MAserati e Ferrari sono la stessa cosa... ma x voi anti fiat questo vi entra e vi esce dalle orecchie
    Finisco dicendo che amo le Lotus ma che se un giorno avro' una Lotus Sara' una EXIGE Supercharged.. non una Espirit, auto comunque molto bella.E poi perchè prendersela cosi' tanto se il 20v Turbo riesce a star dietro ad una Lotus almeno prestazionalmente? tranquilli anche i possessori di Porsche boxster all'inizio non riuscirono a dormire ma poi tutto passo'! forza che si scherza, bisogna sdrammatizzare no??
    Rimango fiero del Mio Coupè Fiat Pininfarina(certo è stato addirittura assemblato li ) e dico a tutti i possessori di portare alto il suo nome.E poi la espirit ha un "volgare" 4 cilindri turbo e non un particolare 5 cilindri 20 valvole turbo.. haah arischerzo , Espirit gran macchina , oggi mi è presa cosi' e l'ho presa a ridere.Sappiate anche che io amo le Lotus e non è detto che nel garage prima o poi non faccia la comparsa anche una EXige da 192cv ad affiancare il mio 20v turbo 6 marce plus.

Si si è vero.. saro' anche un fanBoy e mi collego una volta ogni morte di papa pero' non offendo certo chi ha altri modelli di auto a differenza di tanti presunti Facoltosi di questo forum...

QUESTO MESSAGGIO SI AUTODISTRUGGERA' tra 25,9 secondi che sono il tempo registrato da un coupè 20v turbo sul km da fermo in un test della rivista "automobilismo" in configurazione STOCK

** Il post secondo me andrebbe chiuso perchè è diventata una specie di chat a incontri e un pochino off-topic **

scannatevi su sto forum se volete ma divertitevi e trombate che è molto meglio
    Ultima modifica di 2000Turbo_16v; 13-06-2010, 23:09.
    Fiat Coupè 20v Turbo Plus 6 marce, 260hp, 370nm (Missile Unit)

0/100 :5.39 sec.

Max Speed :267 km/h

Ex Coupè 16v Turbo (Turbo Stage 1)

Commenta

Ti faccio i complimenti come possessore della Fiat coupe' turbo, una macchina veramente bella che ai tempi fece un successone. Un mio amico ne aveva una rossa, divertentissima, in molte occasioni la guidai.
      In quei periodi c' era pure la Calibra turbo ma la Fiat coupe' era piu' prestante e affidabile.
      La Calibra turbo aveva molte noie, crepava spesso la testata e non solo...
      In quegli anni abbiamo eseguito molti interventi di riparazione sulle Calibra turbo.

Riguardo invece alla discussione Esprit s4 cio' che scrivi in merito ai cavalli, alle prestazioni, all' accelerazione, al telaio, ecc.. ecc... non sono dati corretti, su internet chiunque puo' accedere ai vari road test per verificare prestazioni e caratteristiche tecniche.

EVO:

" http://www.evo.co.uk/carreviews/carg...s_espirit.html

In merito invece al fatto che in pista La Esprit S4 e la Fiat Coupe' turbo se la giochino alla pari devo purtroppo deluderti, in pista il rigidissimo telaio in acciao monotrave a " Y ", il motore " centrale longitudinale " dove il cambio entra diretto senza meccaniche di ingranaggi vari, la leggera carrozzeria in kevlar, la turbina Garrett T3-45 abbinata al Chargecooler, il traino posteriore e tante altre accortezze che e' inutile elencare... fanno la netta differenza.
      Spesso provando le Lotus in pista ho guidato anche la Esprit SE e la S4 confrontandomi occasionalmente con tante vetture tra le quali pure le Fiat Coupe' Turbo di molti appassionati, ti garantisco per esperienza diretta che il paragone non e' minimamente sostenibile.

Apprezzo la tua grande passione per la Fiat Coupe', l'entusiasmo che esprimi e' lodevole e condivisibile perche' nella sua categoria e' una gran macchina.
      Ho notato che sei pure appassionato Lotus, Exige supercherged, 2Eleven, ecc...
      Siccome io un pochetto per passione e un pochetto per dovere con le Lotus devo averci a che fare tutti i giorni, mandami un MP che facciamo una bella chiacchierata privata tra appassionati.
      Mi farebbe molto piacere conoscerti.

Un forte abbraccio,
      Roby T.
      Ultima modifica di ROBY T.; 14-06-2010, 08:51.

Commenta

Originariamente inviato da 2000Turbo_16v Visualizza il messaggio
        Sono andato sul sito di 4ruote e allora ho cominciato a farmi 4 risate , fa pure rima 4 ruote x 4 risate, se mi parlate di Lotus Exige cup stradale ,exige supercharged o una Two eleven con un peso piuma e un baricentro da Formula1 allora ovvio che dico che non si possono paragonare con il coupè ma ,sbirciando nella banca dati 4 ruote ho visto che ci sono delle espirit che si possono paragonare e che inoltre prendono la paga dall'incomodo Coupè Turbo.Esiste la Espirit turbo 2.0 di cilindrata calcolando il prezzo esorbitante della vettura penso avrebbero potuto far meglio a livello motoristico no? invece nessuno lo dice perchè il marchio di prestigio mette tutti d'accordo, seconda considerazione e in questo caso prendiamo i dati di una piu' fresca s4 2.2 turbo da 231 cv prodotta fino al 1993! i cavalli erano 231(2.2 di cilindrata) e nel classico 0/100 la vettura faceva segnare 5,5 secondi e non 5,4 secondi come abbiamo riportato all'inizio di questo post, le differenze quindi di prestazioni pure continuano a diventare ancora piu' blande , e qui stiamo prendendo un condiderazione una Espirit del 1993 , quindi paragonabilissima ad un coupè che costando si 56.000.000 delle vecchie lire ma comunque molto meno della Lotus usci nel 1996 se parliamo della 20vT, se poi prendiamo il coupè 16v turbo vediamo che usci' nel 93 ma quello è un altro discorso.Questo post ,che forse è stato aperto con la volontà di screditare il coupè, in realtà ha fatto capire a molti che sto Coupè è molto meglio di quello che pensavano.. solo che non vogliono ammetterlo.A è vero dimenticavo... la espirit del 1993 con 231 cavalli era dichiarata 249 km/h quindi non 260 come dicevate... anche qui altro punto per il Coupè che porta alto il suo nome e la sua nobile produzione negli stabilimenti pininfarina

Per RobyT, ammiro anche io il modo in cui hai esposto quello che pensi senza offendere il prossimo ma vorrei sottolineare il fatto che la versione messa a confronto con il Coupè è stata prodotta fino al 10/1999! versione 2.0 turbo gt3 da 243 cv come riporta 4 ruote , come anche x la versione S4S, è fuori logica riportare prestazioni della ben piu' estrema v8 , che comunque 4ruote dichiara in 4,9 sec. e non 4,6 il tempo necessario x lo 0/100, il confronto con la versione da 231 o anche da 243 cv ci sta eccome (confronto secondo te ridicolo ma secondo me no perchè ridicolo lo sarebbe stato se messa a confronto con una EXIGe CUP STRADALE da 260 cv su 800 kg..), che poi siano 2 auto nate per scopi differenti è fuori ogni dubbio ma il confronto prestazionale c'è eccome.Trovo altresi' illogico riportare velocità della lotus con la centralina mappata (dal costo di 650.000 come dicevi) perchè a quel punto posso dire che il coupè 20v Turbo 6 marce con la semplice mappa e scarico da +35/40cv fa segnare quasi 270km/h, chi non ci crede si documenti, tutto questo anche grazie ad un CX super aerodinamico che si attesta intorno a 0,29.Anche per quanto riguarda il peso vettura, che su una LOTUs secondo me non dovrebbe mai superare i 1000kg su questa Espirit siamo a circa 1340kg, quindi è comunque di poco piu ' pesante del Coupè che ne pesa 1310 in ordine di marcia e 1250 a secco.Questo rende le 2 auto ancora piu' paragonabili e fa risaltare pero' il fatto che per una Lotus un peso del genere è comunque fuori standard per come avrebbe voluto il mitico Colin Chapman.Ricordo ancora una volta che ammiro una Espirit ma bisogna dire le cose per quello che sono.

Di ridicolo mi sembra solamente il fatto di mettere a paragone 2 auto che hanno una differenza di prezzo cosi' alta e Non Ammettere che comunque prestazionalmente il coupè se la gioca eccome, mi sembra il minimo quindi dover confrontare la versione piu' paragonabile prestazionalmente con il Coupè 20v Turbo, cioè la 2.0 se turbo da circa 231cv.Finisco con un ultima considerazione: molti di voi non hanno mai capito quanto puo' andare realmente un Coupè Turbo assettato a dovere e ottimizzato a livello motoristico, vorrei chiarirvi un attimo le idee esponendovi ancora una volta il fatto che basta un filtro uno scarino libero e una mappetta della "peg perego" per far andare il coupè alla non indifferente velocità di quasi 270 km/h(guardate sul sito digital tuning o digital motor) e di accellerare nello 0/100 in circa 5 secondi o poco +, quindi con il motore ancora 99,9% originale, chi poi continua con la storiella del telaio della fiat Tipo vorrei ricordare ancora una volta che i modelli Plus erano rinforzati con una barra duomi Sparco e la rigidità torsionale migliorava del 30% senza contare che in fase di sviluppo il telaio fu sottoposto a oltre 500 saldature nelle zone a maggior sollecitazione, ma tanto nessuno lo vuole ricordare questo.Anche la mitica deltona integrale fu sviluppata dalla tanto screditata Fiat e su un telaio che (chiamato progetto tipo1 se non sbaglio) era meno rigido del progetto "tipo2", appunto il telaio usato anche x il coupè e poi rinforzato come dicevo.Eppure gia' il telaio del deltone, il "tipo1", usato anche x la prisma! vinse tutto...perchè Lancia è Fiat e la Fiat ha vinto tutto! brrrr a quanti rode sta cosa, La Fiat, Abarth , Lancia , MAserati e Ferrari sono la stessa cosa... ma x voi anti fiat questo vi entra e vi esce dalle orecchie
        Finisco dicendo che amo le Lotus ma che se un giorno avro' una Lotus Sara' una EXIGE Supercharged.. non una Espirit, auto comunque molto bella.E poi perchè prendersela cosi' tanto se il 20v Turbo riesce a star dietro ad una Lotus almeno prestazionalmente? tranquilli anche i possessori di Porsche boxster all'inizio non riuscirono a dormire ma poi tutto passo'! forza che si scherza, bisogna sdrammatizzare no??
        Rimango fiero del Mio Coupè Fiat Pininfarina(certo è stato addirittura assemblato li ) e dico a tutti i possessori di portare alto il suo nome.E poi la espirit ha un "volgare" 4 cilindri turbo e non un particolare 5 cilindri 20 valvole turbo.. haah arischerzo , Espirit gran macchina , oggi mi è presa cosi' e l'ho presa a ridere.Sappiate anche che io amo le Lotus e non è detto che nel garage prima o poi non faccia la comparsa anche una EXige da 192cv ad affiancare il mio 20v turbo 6 marce plus.

Si si è vero.. saro' anche un fanBoy e mi collego una volta ogni morte di papa pero' non offendo certo chi ha altri modelli di auto a differenza di tanti presunti Facoltosi di questo forum...

QUESTO MESSAGGIO SI AUTODISTRUGGERA' tra 25,9 secondi che sono il tempo registrato da un coupè 20v turbo sul km da fermo in un test della rivista "automobilismo" in configurazione STOCK

** Il post secondo me andrebbe chiuso perchè è diventata una specie di chat a incontri e un pochino off-topic **

Ho aperto questo post non certo per screditare il coupe anzi... molti hanno capito che si paragonava lotus esprit vs coupe.... ma io ho specificato 20T 20v vs 2.2 turbo... quindi come dici tu perfettamente paragonabili prestazionalmente. Invece una buona parte sono finiti a paragonarla col top di gamma di casa lotus... e li grazie alle pippe che non c'è confronto. Comunque post molto ragionato il tuo complimenti.
        Ultima modifica di zeroes; 14-06-2010, 10:14.
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Ma la S4 2.2 non e' al top della gamma Lotus ...

Ultima modifica di ROBY T.; 15-06-2010, 07:02.

Commenta

Originariamente inviato da 2000Turbo_16v Visualizza il messaggio
            Sono andato sul sito di 4ruote e allora ho cominciato a farmi 4 risate , fa pure rima 4 ruote x 4 risate, se mi parlate di Lotus Exige cup stradale ,exige supercharged o una Two eleven con un peso piuma e un baricentro da Formula1 allora ovvio che dico che non si possono paragonare con il coupè ma ,sbirciando nella banca dati 4 ruote ho visto che ci sono delle espirit che si possono paragonare e che inoltre prendono la paga dall'incomodo Coupè Turbo.Esiste la Espirit turbo 2.2 di cilindrata da 213 cavalli calcolando il prezzo esorbitante della vettura penso avrebbero potuto far meglio a livello motoristico no? invece nessuno lo dice perchè il marchio di prestigio mette tutti d'accordo, seconda considerazione e in questo caso prendiamo i dati di una piu' fresca s4 2.2 turbo da 231 cv prodotta fino al 1993! i cavalli erano 231(2.2 di cilindrata) e nel classico 0/100 la vettura faceva segnare 5,5 secondi e non 5,4 secondi come abbiamo riportato all'inizio di questo post, le differenze quindi di prestazioni pure continuano a diventare ancora piu' blande , e qui stiamo prendendo un condiderazione una Espirit del 1993 , quindi paragonabilissima ad un coupè che costando si 56.000.000 delle vecchie lire ma comunque molto meno della Lotus usci nel 1996 se parliamo della 20vT, se poi prendiamo il coupè 16v turbo vediamo che usci' nel 93 ma quello è un altro discorso.Questo post ,che forse è stato aperto con la volontà di screditare il coupè, in realtà ha fatto capire a molti che sto Coupè è molto meglio di quello che pensavano.. solo che non vogliono ammetterlo.A è vero dimenticavo... la espirit del 1993 con 231 cavalli era dichiarata 249 km/h quindi non 260 come dicevate... anche qui altro punto per il Coupè che porta alto il suo nome e la sua nobile produzione negli stabilimenti pininfarina

Ottimo post salvo 3 cosette:
            1) Mettici i link dei riferimenti dati, almeno che nessuno possa screditarti
            2) Secondo me sono auto troppo differenti per essere paragonate, con prestazioni vicine (possiamo paragonare una sottiletta con il parmiggiano?)
            3) La parte in grassetto è una enorme cazzata. La Ferrari è sotto Fiat con un tipo di contratto che tu, da Fanboy dovresti conoscere bene, che non permette ai dipendenti Fiat-Lancia-Alfa di lavorare su Ferrari (collaborazioni si). Infatti se fai domanda alla Ferrari non la fai alla Fiat, e se ti assumono sei dipendente Ferrari che non fa capo alla Fiat Group, se non per altra natura. In ultima analisi: chi lavora sulle Maserati non è il progettista che disegna il padiglione del Doblò o della Panda per ovvi motivi.

La Fiat diventa una holding [modifica]
            Al boom economico segue un periodo caratterizzato da forti tensioni sociali che hanno pesanti ripercussioni anche sull’attività dell’azienda. Nonostante le difficoltà dovute agli scioperi e all’occupazione degli stabilimenti, la Fiat presenta la 127, prima vettura del gruppo a trazione anteriore, e la Lancia propone i modelli Beta, Stratos, Gamma e Delta. Gli stabilimenti di Rivalta e Cassino vengono modernizzati con l’introduzione del Robogate, sistema automatizzato per l’assemblaggio inventato da Comau, azienda del gruppo. Nascono anche nuovi complessi in Italia e Brasile.
            La società diventa una holding grazie al decentramento gestionale che trasforma Sezioni e Divisioni in Società autonome: tra queste, Fiat Macchine Movimento Terra, Fiat Engineering, Iveco (nata nel ’75 dalla fusione di cinque grandi e storiche marche europee) e Fiat Auto, che raggruppa i brand Fiat, Lancia e Autobianchi. Entrano a far parte del Gruppo anche Ferrari (acquisita al 50 per cento nel ’69) e Abarth (1971). Si moltiplicano i successi, come il primo volo del Tornado, aereo da caccia coprodotto da Fiat Aviazione, e le vittorie di Lancia e Fiat nel campionato mondiale Marche Rally e di Ferrari nel campionato mondiale di Formula 1. Alla fine degli anni ’70 è giunto a compimento il processo di riorganizzazione: accanto a Fiat Auto, Fiat Ferroviaria, Fiat Avio, Fiat Trattori, Fiat Veicoli Industriali, acquistano autonomia altre società come Fiat Engineering, Comau, Teksid, Magneti Marelli e Telettra.
            Tratto da Wikipedia
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

Commenta

Anche io sono daccordo con 2000 turbo 16v....

La coupè 20v turbo è un gran macchina e a molti rode questo fatto...

Va detto che son necessari alcuni accorgimenti specie telaistici per farla rendere al meglio, ma la base motoristica è ineccepibile
              Fiat coupè 20v Turbo Turbo :

"Guidare un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce... finisce tutto troppo presto..."
              Originariamente inviato da Nociva Racing
              quando Ducati costruiva la 916 Aprilia stava a giocare con l'Amico e altri scooterilli simili

Commenta

E' bello vedere tanta passione per la propria auto e ne sono onorato ma vedo che citi la Esprit V8 e manco ti sei accorto che cio' che ho scritto riguardava la S4 2.2 e non la versione di punta.
                Tutto cio' che e' stato descritto da appassionati possesori Fiat precedentemente e' nobile ma purtroppo agli occhi di chi ha conoscenza tecnica non ha bisogno di commenti.

L' entusiasmo per la propria auto e' comprensibile ma non basta l'emotivita' per fare paragoni tecnicamente improponibili.

Comunque la cosa e' piacevole e divertente.

Nonostante cio' siete persone splendide e educatissime, e' un piacere dialogare sul forum senza i soliti offensivi, maleducati ecc..

La passione per le automobili e' pura e sentita, una gioia vera da condividere con il massimo rispetto.

G R A N D I ! ! !

Ciao !

Ultima modifica di ROBY T.; 15-06-2010, 06:51.

Commenta

Originariamente inviato da ROBY T. Visualizza il messaggio
                  E' bello vedere tanta passione per la propria auto e ne sono onorato ma vedo che citi la Esprit V8 e manco ti sei accorto che cio' che ho scritto riguardava la S4 2.2 e non la versione di punta.
                  Tutto cio' che e' stato descritto da appassionati possesori Fiat precedentemente e' nobile ma purtroppo agli occhi di chi ha conoscenza tecnica non ha bisogno di commenti.

L' entusiasmo per la propria auto e' comprensibile ma non basta l'emotivita' per fare paragoni tecnicamente improponibili.

Comunque la cosa e' piacevole e divertente.

Nonostante cio' siete persone splendide e educatissime, e' un piacere dialogare sul forum senza i soliti offensivi, maleducati ecc..

La passione per le automobili e' pura e sentita, una gioia vera da condividere con il massimo rispetto.

G R A N D I ! ! !

Ciao !
                  Ci stai lasciando?
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                    Ci stai lasciando?
                    TheNico, vedo he hai le idee chiare e mi fa molto piacere.

Cio' che scrivi e' correttissimo.

Ultima modifica di ROBY T.; 15-06-2010, 06:58.

Commenta

Originariamente inviato da Capod€iCapi Visualizza il messaggio

Va detto che son necessari alcuni accorgimenti specie telaistici per farla rendere al meglio,
                      TIPO QUESTO:

Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

Commenta

Sto operando...
                      X