Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Prima auto!!

    ma giù che dici 206rc o c2 vts sono due auto differenti...quindi è chiaro che non hai la concezione di queste 2 auto.

    fra qualche anno potresti pure cambiar eidea...le auto o si scelgno qualche mese prima...o te la porti in testa tutta la vita la scelta...

    questo 3d è abbastanza inutile per ora.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #22
      Re: Prima auto!!

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      ma giù che dici 206rc o c2 vts sono due auto differenti...quindi è chiaro che non hai la concezione di queste 2 auto.

      fra qualche anno potresti pure cambiar eidea...le auto o si scelgno qualche mese prima...o te la porti in testa tutta la vita la scelta...

      questo 3d è abbastanza inutile per ora.
      Come per me l'S2ooo e la elise prima serie...
      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

      Commenta


      • #23
        Re: Prima auto!!

        io dico che per principio chi si compra una 206 rc (180cv) nn la prende per andare da pensionato dato che sarebbe un controsenso, ognuno si compri ciò che vuole e poi amen siamo noi con la nostra testa che decidiamo queste cose
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

        IDIF Initial D Italian Fansub

        Commenta


        • #24
          Re: Prima auto!!

          Originariamente inviato da jef Visualizza il messaggio
          Io ti consiglio un'auto innanzitutto con l'ESP, perchè aiuta davvero tanto. Io come prima macchina ho avuto una Golf 4 GTI 1.8T 150cv, senza ESP, infatti l'ho piegata su un palo. Per fortuna che era una Golf, perchè se era una Punto GT o una 206 non so se ero qua a raccontartelo.
          Con il tuo budget punterei ad una Golf 4 1.9TDI 101cv (la 130cv va troppo per 18anni), una delle ultime del 2003, oppure ad un'Alfa 147 115/120cv (al max).
          C'è anche la Mini cooper 115cv che è discreta come prima auto e si trova a 6.000 euro o poco più.
          Insomma, cerca di prendere un'auto "sovradimensionata" nel telaio e nella sicurezza rispetto al motore.
          l'esp è per i polli...

          potrebbe esser d'aiuto su auto veramente performanti che hanno il problema dei tanti cv sotto il cofano...

          non era per l'esp se sei finito sul palo...eri tu che hai sbagliato.

          con esp o senza esp il palo era tuo cmq se ragioni così.

          non puoi sostenere un concetto simile
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: Prima auto!!

            prendetemi per pazzo..................ma non sarebbe meglio iniziare co un cesso????' io me so accorto che se si fanno le ossa con una makkina ke non tiene non frena non corre...........quando si mette il cul..su una makkina seria.........la si porta moooolto meglio........sarà il caso solo mio....ma avendo iniziato con una 600 supercesso delux ke non frenava niente gomme arrivate ecc ecc.....quando mi trovo a portare makkine nuove sono molto piu pronto di ki vedo ha iniziato con na makkina ottima in tutto............ke non frena non dico ke ve ce dovete stampa...ma è per dire che non ha una gran frenata...e se ce ki mi dice ke so un deviato...io ve faccio sta domanda....PERKE I VOSTRI PADRI E IL MIO HANNO COMINCIATO CON LA 500......O ROBA DEL GENERE...è SOLO col tempo si arrivava a auto performanti????

            Commenta


            • #26
              Re: Prima auto!!

              Originariamente inviato da Edo92 Visualizza il messaggio
              io infatti prima di tutto ho intenzione di fare un corso di guida sportiva, ho già girato parecchie volte in circuito anche quando c'era la neve, però ho comunque molto da imparare...tra panda 100hp, c2 vts, swift sport e altre piccole sportive cosa mi consigliate?
              mah secondo me questi corsi, aiutano molto, non dico di no ma ai fini stradali li trovo forse poco utili. Intendiamoci avere controllo del mezzo è molto importante però a mio avviso serve un altra cosa. L' esperienza di prevedere cosa faranno gli altri. Sembra stupido ma per me è così. Aver girato forte in pista, o aver fatto muovere un auto in circuito non c' entra niente con il guidare per strada. Per strada ci guidi quando sei stanco, che torni dal lavoro...ci guidi quando devi farlo per forza sotto le intemperie, ci guidi anche quando ti va di "fare lo sportivo" ma quella è solo una delle tante varianti. Per guidare bene bisogna avere prima controllo di sè, e poi della macchina. Questo non significa andare sempre piano, significa sapere quando andar piano e quando correre. Quindi per me se inizi con qualcosa di poco sportivo va anche bene. Sotto il profilo delle tue scelte invece, ho qualcosa da dire. La Panda 100hp è anche carina, ha 100cavalli...ma è una Panda. La scarterei solo per questo (pur avendo una Panda in famiglia, ottima auto ma non x essere sportiva). La Swift sinceramente, la conosco pochino....ma la vedo senza lode nè infamia. La Citroen C 2 vts invece è un bel ferro...ma fra quelle da te elencate per imparare è forse la meno adatta. Sinceramente mi orienterei, se propio volessi una sportiva su qualcosa di decisamente più datato ma assai più efficace. Lo stesso bmw 316 tp (quello coi fari tondi del 98 in poi) per imparare a guidare auto (anche potenti) è un ottima scuola. E lì hai si la pericolosità però non fine a se stessa perchè stai comunque guidando una tp. Se poi dovessi andare su una nuova terrei in considerazione la stessa Swift....ma guardarei attentamente anche la Mazda 2 o la G punto.

              Commenta


              • #27
                Re: Prima auto!!

                Originariamente inviato da CINGHIALE85 Visualizza il messaggio
                prendetemi per pazzo..................ma non sarebbe meglio iniziare co un cesso????' io me so accorto che se si fanno le ossa con una makkina ke non tiene non frena non corre...........quando si mette il cul..su una makkina seria.........la si porta moooolto meglio........sarà il caso solo mio....ma avendo iniziato con una 600 supercesso delux ke non frenava niente gomme arrivate ecc ecc.....quando mi trovo a portare makkine nuove sono molto piu pronto di ki vedo ha iniziato con na makkina ottima in tutto............ke non frena non dico ke ve ce dovete stampa...ma è per dire che non ha una gran frenata...e se ce ki mi dice ke so un deviato...io ve faccio sta domanda....PERKE I VOSTRI PADRI E IL MIO HANNO COMINCIATO CON LA 500......O ROBA DEL GENERE...è SOLO col tempo si arrivava a auto performanti????
                x me decisamente si.

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da lukino_tigra Visualizza il messaggio
                  E il solito commento scontato come risposta..
                  Io qua vedo gente che a 18 anni parte con la 206 1.100 e fa dei macelli come chi parte con l m6 del papi e va tranquillo senza problemi.
                  Qualunque macchina prendi dipende sempre come la usi.

                  Detto questo.. La c2 non è male in effetti, facci un pensiero..!
                  hai ragione infatti le assicurazioni in base alle loro statistiche a uno di 18 anni gli fanno il culo quando ha un'bruto di grossa cilindrata. Chissà perché. I soliti discorsi li dai tu. Quanti 18 enni conosci in grado di guidare una m6 senza ammazzarsi il giorno dopo?Scritto con un dispositivo mobile
                  Ultima modifica di zeroes; 01-03-2010, 23:52.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da CINGHIALE85 Visualizza il messaggio
                    prendetemi per pazzo..................ma non sarebbe meglio iniziare co un cesso????' io me so accorto che se si fanno le ossa con una makkina ke non tiene non frena non corre...........quando si mette il cul..su una makkina seria.........la si porta moooolto meglio........sarà il caso solo mio....ma avendo iniziato con una 600 supercesso delux ke non frenava niente gomme arrivate ecc ecc.....quando mi trovo a portare makkine nuove sono molto piu pronto di ki vedo ha iniziato con na makkina ottima in tutto............ke non frena non dico ke ve ce dovete stampa...ma è per dire che non ha una gran frenata...e se ce ki mi dice ke so un deviato...io ve faccio sta domanda....PERKE I VOSTRI PADRI E IL MIO HANNO COMINCIATO CON LA 500......O ROBA DEL GENERE...è SOLO col tempo si arrivava a auto performanti????
                    ormai ce la moda a diciotto anni subito sul pesante e puntualmente tu sul palo. Ora non dico sia il caso del nostro amico ho ragiono su media molti sul singolo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Prima auto!!

                      secondo me state esagerando un pò.. c2 vts panda 100 hp sono macchine leggermente sprintose non sono macchina da 300 cv incontrollabili e con cui non puoi andare tranquillo i primi tempi...io ho appena preso la patente e guido la 147 di mio padre che è il jtd 1.9 da 150 cv e se vuoi la porti piano...non devi correrci per forza... comprarsi una scassona sono 2-3 mila euro buttati che poi dovrà ri-spendere tra 2 anni per comprarsi una macchina decente....se invece si prende un auto che gli piace già adesso poi se la tiene più tempo ed è un investimento migliore...se non vuoi tirare non tiri all inizio..se vuoi tirare tiri anche con una panda 750..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X