Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Prima auto!!

    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
    è questo il punto. la domanda è quanti 18enne sono in grado di gestire situazioni pericolose? o auto con un certo potenziale? o di non essere solleticati dal provare una bella sgasata con una c2 vts? panda 100hp? rc? se hai una punto 1.1 non è che va molto... diciamo che sei meno propenso a tirare... è tutto un fatto psicologico. il 90% dei neopatentanti non ha testa ed è un dato di fatto.
    Si ma vuoi dirmi ad esempio che tu dopo 10 anni con un 1.1 saresti capace a guidare in modo decente una sportiva TP tipo S2000??Cioè credi che l'esperienza che hai ottenuto in questi 10 anni con un 1.1 possa servire a qualcosa su un'auto sportiva??

    Commenta


    • #42
      Re: Prima auto!!

      Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
      Si ma ragazzi non confondiamo le cose.. partire con un cassone è sbagliato comunque ma pure partire con una macchina già molto performante da neopatentati è sbagliato..
      E' inutile dire basta avere la testa.. quella volta che dai gas, se dai gas con una macchina mediocre è un conto.. se dai gas con una macchine che cv ne ha parecchi è un altro!
      Voglio vedere quanti ragazzi giovani con 120/150 cv sotto il sedere alla prima occasione non schiacciano il gas di brutto! ! Siamo un attimo realistici anche..
      Sono d'accordo nel dire che partire anche con un cassone è sbagliato.. ma partendo con una Punto 1.3mjet (ad esempio) sarebbe una bella cosa.. Macchina spaziosa, "tranquilla" e che puoi tenerla tranquillamente 3/4 anni..
      non mi ricordo bene dove/quando (qui sul forum comunque) , avevo gia fatto questa osservazione....
      a parte le prestazioni velocistiche un'auto "sportiveggiante" credo abbia una migliore tenuta di strada , freni migliori ecc... in situazioni di emergenza o in caso di errori alla guida dovrebbe essere più controllabile.
      Poi non so voi...ma ne ho viste alcune di queste auto sicure (per voi) chiudere i sorpassi in curva perchè son chiodi assurdi.

      poi un'altra cosa non capisco....lui parla di 206 rc , voi consigliate il 1.1 ... esistono delle vie di mezzo , ottimi compromessi come prima auto , sempre la 206 , il 1.6 da 110cv
      VectraClubItalia

      Commenta


      • #43
        Re: Prima auto!!

        infatti, è quello che dicevo io.. non serve esagerare in nessun caso.. ne il cesso, ne la sportiva!
        Ci sono auto mediocri che vanno bene comunque! Sopratutto per inziare!
        Restando sulla 206 c'è pure la 1.4XT che non è male.. ce l'ha una mia amica e tutto sommato va bene!
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #44
          Re: Prima auto!!

          per come la penso io non è questione di "cervello" perchè senza correre si possono fare casini, l'importante è saper controllare la macchina in determinate situazioni... per esempio io ho praticamente buttato una punto da neopatentato, per colpa della nebbia e strada umida, su una curva che stavo facendo piano, non mi aspettavo una reazione simile e sono andato a sbattere, 1 anno più tardi mi è successa la stessa cosa con la bravo, andavo sempre piano, stessa curva, ma ormai avevo capito come si doveva fare a controllare la vettura, in pratica se avevo avuto anche 30 anni poteva capitarmi di buttare la punto, se non avevo un minimo di pratica in situazioni pericolose...

          poi ovviamente se sei un bimbominchia che appena sali in macchina parti a palla puoi farti male con qualsiasi cosa...

          fai un po' di pratica con la macchina di tua madre poi ti compri qualcuna che ti piace, con quei soldi ci sono molto sportive, hai l'imbarazzo della scelta.
          Originariamente inviato da Il Megane coach
          se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

          Commenta


          • #45
            Re: Prima auto!!

            Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
            Si ma vuoi dirmi ad esempio che tu dopo 10 anni con un 1.1 saresti capace a guidare in modo decente una sportiva TP tipo S2000??Cioè credi che l'esperienza che hai ottenuto in questi 10 anni con un 1.1 possa servire a qualcosa su un'auto sportiva??
            no...intendevo dire ke ho fatto le ossa e la base x imparare con piu testa una grossa ci sta. se partivo con una potente...nn so ke fine facevo
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #46
              Re: Prima auto!!

              Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
              Si ma ragazzi non confondiamo le cose.. partire con un cassone è sbagliato comunque ma pure partire con una macchina già molto performante da neopatentati è sbagliato..
              E' inutile dire basta avere la testa.. quella volta che dai gas, se dai gas con una macchina mediocre è un conto.. se dai gas con una macchine che cv ne ha parecchi è un altro!
              Voglio vedere quanti ragazzi giovani con 120/150 cv sotto il sedere alla prima occasione non schiacciano il gas di brutto! ! Siamo un attimo realistici anche..
              Sono d'accordo nel dire che partire anche con un cassone è sbagliato.. ma partendo con una Punto 1.3mjet (ad esempio) sarebbe una bella cosa.. Macchina spaziosa, "tranquilla" e che puoi tenerla tranquillamente 3/4 anni..
              ecco.... voglio proprio vedere
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #47
                Re: Prima auto!!

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                ecco.... voglio proprio vedere
                infatti...
                A parole sono tutti santi ma poi quando capita voglio vedere se non gli danno di gas..

                Io stesso ho quasi fatto un buco nel pavimento a forza di dare gas..
                Ma avevo una Bravo 1.4 12v..
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • #48
                  Re: Prima auto!!

                  Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                  ecco.... voglio proprio vedere
                  Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                  infatti...
                  A parole sono tutti santi ma poi quando capita voglio vedere se non gli danno di gas..

                  Io stesso ho quasi fatto un buco nel pavimento a forza di dare gas..
                  Ma avevo una Bravo 1.4 12v..
                  beh insomma...diciamo che uno non deve mentire a se stesso ...ho 20 anni ormai è più di un anno che ho la moto eppure sono ancora tra voi
                  VectraClubItalia

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Prima auto!!

                    Originariamente inviato da Edo92 Visualizza il messaggio
                    ragazzi, a breve farò 18 anni e per i primi mesi penso di girare con la fiesta di mia madre ma dopo vorrei acquistare un auto sportiva.
                    Il budget è intorno ai 6500 €, ho pensato già ad auto tipo 206 Rc, C2 VTS ecc...che modelli mi consigliate?


                    io penso che come prima auto se sai guidare abbastanza 90/100cv vanno bene e soprattutto se usi la testa e non ti improvvisi shumacher in strade che non conosci ,poi fra 1/2 anni che sai guidare meglio puoi magari avere il piede un po più pesante ;ma sempre in strade che conosci ,indossando le cinture di sicurezza, con i freni a posto,ecc.


                    ....magari prendila con esp,fossi in te prenderei una Gpunto abarth
                    ╔══╗
                    ╚╗╔╝
                    ╔╝(¯`v´¯)
                    ╚══`.¸German Style
                    __________________________________________

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Prima auto!!

                      Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                      non mi ricordo bene dove/quando (qui sul forum comunque) , avevo gia fatto questa osservazione....
                      a parte le prestazioni velocistiche un'auto "sportiveggiante" credo abbia una migliore tenuta di strada , freni migliori ecc... in situazioni di emergenza o in caso di errori alla guida dovrebbe essere più controllabile.
                      Poi non so voi...ma ne ho viste alcune di queste auto sicure (per voi) chiudere i sorpassi in curva perchè son chiodi assurdi.

                      poi un'altra cosa non capisco....lui parla di 206 rc , voi consigliate il 1.1 ... esistono delle vie di mezzo , ottimi compromessi come prima auto , sempre la 206 , il 1.6 da 110cv


                      la 206 1.1 l ha mio nonno e la uso io ogni tanto..
                      Vi giuro che faccio veramente fatica a guidarla, non mi sono mai trovato così male con nessun auto.. In salita a momenti si spegne.. Nei casi come immettersi in una stada principale o in rotonda ci si mette due vite e mezzo perchè la macchina non si muove.. Iniziare con una macchina così a 18 sarebbe veramente avvilente altrochè imparare a guidare..

                      La 206 1.6 xs invece l ha il mio migliore amico ed è ottima come prima macchina, se vuoi spingere un po te lo consente ma rimanendo comunque gestibilissima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X