annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benzina vs diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: benzina vs diesel

capit...

mentre se i 2 motori girassero agli stessi regimi?

stò parlando di

pajero 2800 tdi 125 cv 292 n\m a 2000 giri

pajero 3500 v6 208 cv 300n\m a 3000 giri

entrambi stesse misure di gomme ma soprattutto STESSI PRECISI identici rapporti al ponte, di trasmissione, del cambio, perfettamente uguali...giusto per rendere l'idea...col 2.8 max in 3a 90 all'ora..col 3500 80 in 2a...

mi chidevo..dato che per andare un po' col 2.8 c'è da schicciare un po', mentre col v6 basterebbe sfiorare il gas, secondo voi nell'uso normale tranquillo i 2 consuman uguali? stò impazzendo in giro nei forum...secondo molti consuman praticamente uguali, poco di più il benzina...la differenza aumenta di molto se schiacci ovviamente..ma stesso peso e stessi rapporti , con un v6....cambia da un 4 cilindri...

grazie delle info gente
    scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

per me dura più il benzina....c'è per lo meno una cosa in meno che si può rompere...........la turbina!!
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

riguardo i pajero son dei muli...si arriva a 400.000 km col diesel senza problemi se è stato trattato bene,turbina inclusa; son motori con poca potenza specifica, poco tirati e goffi...ma che van sempre...il mio 2.8 con 210.000 km è partito a -7 senza nessuna candeletta funzionante...al 3o tentativo è partita...

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

solo per curiosità... si potrebbero conoscere i nick di chi ti ha detto che un 3.500cc benza consuma come un 2.8 a nafta ???

battute a parte... e solo per la cronaca: io ho avuto un pajero 3.0 v6 e ricordo che, quano riuscivo a fare i 6 Km/l, ero già più che felice.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da ste91 Visualizza il messaggio
            riguardo i pajero son dei muli...si arriva a 400.000 km col diesel senza problemi se è stato trattato bene,turbina inclusa; son motori con poca potenza specifica, poco tirati e goffi...ma che van sempre...il mio 2.8 con 210.000 km è partito a -7 senza nessuna candeletta funzionante...al 3o tentativo è partita...
            un amico anni fa ha comprato una classe c 2.5td con 90cv...
            comprata a 150milakilometri,probabilmente gi scalati...
            venduta a 320mila circa 4 anni fa a un marocchino che vende biancheria...
            ancora giraaa....
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

ho letto su forum fuoristrada del 2.8 a usarlo spingendo consuma come il 3.5 a usarlo tranquillo..lifecross, di che anno? allestimento?

io usarlo molto in città faccio gli 7.5 -8...a 80 km\h in autostrada i 10 abbondanti

calox , ti credo...vecchi muli lenti e infermabili
              Ultima modifica di ste91; 04-03-2010, 20:12.

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

il benza "dura" di più.
                o meglio, a un certo punto nel tdi comincia a fottersi la turbina, ad andare a donnine la pompa di iniezione...
                certo, con un'adeguata manutenzione straordinaria tira avanti all'infinito, come qualsiasi motore però.

come consumi scordati di avere le stesse medie del 2.8 con il 3.5!
                il benza consuma praticamente il doppio.
                diverso il discorso se è gasato, ovviamente.

il mio 2.4 td (un po' pompato) intorno ai 285mila chilometri sta cominciando a tirare olio dalla turbina, a pisciare gasolio dalla pompa, ecc ecc.
                andrà avanti ancora 100mila chilometri magari, ma in che condizioni?
                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

Commenta

Originariamente inviato da ste91 Visualizza il messaggio
                  ho letto su forum fuoristrada del 2.8 a usarlo spingendo consuma come il 3.5 a usarlo tranquillo..lifecross, di che anno? allestimento?

io usarlo molto in città faccio gli 7.5 -8...a 80 km\h in autostrada i 10 abbondanti

calox , ti credo...vecchi muli lenti e infermabili
                  dipende tutto dallo stile di guida
                  con guida da nonno,probabilmente se la giocano
                  un 3.5v6 aspirato benzina,gia a 1000giri,come sfiori spinge...
                  il problema e' se affondi il gas
                  salendo di regime un 3.5 su un mezzo di quel peso puo' avere consumi davvero spaventosi...
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

ragazzi io non ho capito, se il 3d parla di:

Migliore riuscita di un propulsore tra diesel e benzina

Consumi e differenze tra Pajero 2.8 D e/o 3.5 V6
                    .

W L'AUTOBAHN
                    DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                      ragazzi io non ho capito, se il 3d parla di:

Migliore riuscita di un propulsore tra diesel e benzina

Consumi e differenze tra Pajero 2.8 D e/o 3.5 V6
                      forse è una discussione a tema multiplo

bhò ???
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...
                      X