Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paese dei balocchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: paese dei balocchi

    Ma sei serio?????? Ti dirò sinceramente ho pensato anch' io all' espatrio...vita più semplice maggior benessere economico più figa....ci ho riflettuto e per me andrebe benissimo l' Australia. Anche in base al fatto che lì, ho dei parenti e la vita costa poco rispetto a quello che si guadagna mediamente. Ma tu uomo o ragazzo intelligente sei veramente sicuro di volerti trasferire in un paese in base alle automobili? Per me dovresti guardare che tipom di persona sei quanto sei "adattabile" a quel tipo di società e a come si vive in quello stato. La Spagna detta da qualcuno è inutile...è pressapoco come qua.
    Ma il Canada, ecco sai com è davvero la società canadese?? Io non penso che un indo-latino possa adattarsi a vivere bene lì. Come in Europa nel 400 non esistevano i ragazzini ma venivano considerati come piccoli "adulti" lì in Canada non esistono ragazzi.
    Ti spiego, sono una società molto conservatrice e che "esce" poco, anche grazie alla temperatura che fa. In Canada a 23/24 anni sei sposato e hai dei figli. In pratica sei un giovane padre di famiglia e la maggioranza delle persone sono così. Veramente molto poco portati per i divertimenti per il sesso facile ma detto in breve, sono una società che condivide i valori europei ma che li estremizza senza mezzi termini. Tu che sei italiano secondo me stai bene negli Stati Uniti, lì c' è un gran calderone e la gente si trova di tutte le culture e le razze. Detto in breve secondo me:

    PER MIGLIORARE DAVVERO LA PROPIA VITA BISOGNA TRASFERIRSI IN

    Australia.

    Se poi vuoi davvero emigrare (e spero di no) in base alle modifiche che puoi o non puoi fare sulle auto allora ti consiglio gli Stati Uniti. In Canada esci poco e nel 60% delle volte che guidi lo fai in condizioni davvero poco adatte a goderti un eventuale mezzo modificato. Infatti fuori dalle città spopolano ancora i classici pick-up a trazione integrale (ed è ovvio perchè devono caricare tante provviste e la legna per l' inverno, guidando spessissimo con neve e ghiaccio)...non so come sei abituato ma in Canada la situazione è mooolto mooolto triste. Sinceramente a me piace starci, bellezze naturali come da nessun altra parte del mondo....ma se potessi ci starei massimo 2/3 mesi per ricaricarmi....starci una vita per com' è abituato un italiano secondo me non ci sta bene. Almeno se è giovane.
    Ultima modifica di desmotronico; 14-03-2010, 00:20.

    Commenta


    • #42
      Re: paese dei balocchi

      nel mondo ci sono molti paradisi automobilistici in tutti i sensi.

      Io sarei indeciso tra Svizzera/Germania. (non specifico i pro e i contro)

      il Giappone è talmente lontano e diverso, e la vedo dura potersi trasferire....non illudetevi di poterlo fare perchè magari ci sono auto e 4 asiatiche bonissime è un altro mondo.

      Gli States mi attirano di brutto, e sicuramente non per le auto (quelle vengono dopo magari) - ovviamente in America solo il fatto che un gallone (3.79 litri) costa niente rispetto ai prezzi alla pompa Europei (senza specificare) è un gran piacere....mi rendo conto che la legge è dura, e punisce senza sconti a nessuno, anche per cose minori.

      Altri paesi come l'Australia li vedo troppo estremi per essere presi in considerazione dalla sera alla mattina, senza avere alle spalle solide esperienze similari.
      Ultima modifica di Unleaded; 14-03-2010, 13:55.
      .

      W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

      Commenta


      • #43
        Re: paese dei balocchi

        MAh io ho un amico andato a vivere a Miami, uno che e' andato a vivere a Copenhagen, un altro amico che e' andato a vivere a Kozice (slovacchia), io stesso ho vissuto un anno e mezzo a Londra...un mio amico (lolly56k che saluta Jeniks e' passato di qui ieri) e' andato a Londra un anno ed e' tornato qui...

        Sinceramente il metro di benessere non puo' essere certo la possibilita' di omologare modifiche alle auto o il costo delle stesse e-o della benzina...
        C'e' ben altro da valutare!


        Io a Londra mi sono divertito un sacco in macchina pagando la benzina meno che in italia, in proporzione allo stipendio percepito, poi li la polizia non rompe i coglioni agli automobilisti che vanno a lavorare, va ad inseguire i delinquenti e gli sbandati...altro che in Italia...
        Possibile che li' ci sono una strage di fotored e di autovelox e l'unica multa per autovelox l'ho presa qui a Mestre ??? forse perche' l'autovelox LI' LO SEGNALANO, QUI LO NASCONDONO!!!!!

        Riguardo le assicurazioni a Londra, io mi ero fatto un preventivo per assicurare una Mazda mx 5 usata (1600cc) e mi erano usciti nel 2004 1200 sterline all'anno...all'epoca avevo 26 anni. Non proprio economica ma ancora passabile, sempre tenendo conto dello stipendio li' e del costo della vita.

        Ma come dicevo prima, io ho scoperto nel tempo che non e' quello a farmi felice, sarei molto piu' felice a migliorare la situazione nel mio paese, a riprenderlo in mano io, invece di abbandonarlo a se stesso e a chi lo uccide!
        Per questo sono tornato. Perche' non mi arrendo.
        La passione per le auto la posso coltivare anche qui dopo tutto...grazie anche a mia moglie e la sua dote (una punto con targa straniera su cui posso sbizzarrirmi ) ma prima di tutto serve la soddisfazione professionale, la serenita' in famiglia, e una vita sociale dignitosa.
        Dopodiche'...un po' di soldi messi da parte per i track dayz

        Commenta

        Sto operando...
        X