Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova generazione di auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Nuova generazione di auto

    Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
    la verità è che le auto sportive sono destinate a sparire, rimarrano solo i marchi top (forse, visto che se ferrari perde tempo sull'ibrido....)

    le case normali si stanno oncentrando su comodità, sicurezza, carburanti alternativi o motori sempre meno assetati.

    lei come tutte le altre sono "obbligate" a farlo per poter continuare a vendere sù mercati importanti come quello usa

    alla fine sono escamotage per poter omologare le auto superando i sempre più restrittivi limiti di inquinamento
    Ultima modifica di roky; 13-03-2010, 16:51.

    Commenta


    • #12
      Re: Nuova generazione di auto

      Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
      Leggendo un articolo su ElaborarE di dicembre che recensiva la nuova Honda CR-Z mi sono molto preoccupato.
      Viene descritta come la nuova sportiva honda che andrà a sostituire la vecchia integra, e viene sottilineato il fatto che prenderà il sopravvento l'aspetto ecologico e di risparmio sui consumi rispetto all'aspetto tipico corsaiolo che contraddistigueva il marchio Honda..infatti questa '' sportiva" avrà un motore 1.5 (chissà con quanti cv) affiancato ad uno elettrico...
      ''con buona pace dei mitici 9000 giri/min'' cit. e con questa frase ci sono rimasto veramente di m***a
      questo dell'honda è un esempio, ma è davvero questo il futuro delle piccole e medie sportive?
      Si.
      Avevo letto che Honda ha accantonato il progetto NSX e S2000, per motivi economici, la CR-X ibrida dovrebbe avere 131 cv.
      La società cambia, e nelle persone è cambiata la sensibilità nei confronti di temi come sicurezza e rispetto dell'ambiente (poi si può discutere se giustamente o no) ma questo è.
      Mi ricordo quando ero piccolo, mio padre con i miei zii, che fumando una sigaretta, in estate, al balcone, raccontava delle medie elevate tenute in viaggio.
      Oggi, (senza contare gli autovelox) è un discorso che darebbe un effetto negativo. E guai a fumare.

      Commenta


      • #13
        Re: Nuova generazione di auto

        mi viene sempre da ridere (o piangere?) quando sento parlare di macchine nuove pubblicizzate solo con euro 5, co2 ridotta e simili....

        perchè non dicono di tenere il giubbotto in casa e spegnere il riscaldamento??? o di non fare sport perchè sotto sforzo si produce co2???? la produzione di co2 è la baggianata peggiore che ho mai sentito. posso capire di ridurre i veleni emessi nei gas di scarico, contenendoli con filtri e catalizzatori, ma la co2 fa parte del ciclo vitale di qualunque cosa vivente e non esistente sul pianeta! anche l'aumento demografico incrementa la co2! l'unico modo per pareggiare sarebbe la riforestazione.....

        eliminare le auto sportive è l'ultimo dei problemi dell'ambiente.....per assurdo un'appassionato che invece di farsi un giro godendosi i cavalli, se ne sta a casa con il riscaldamento acceso e luce, tv, computer eccetera....probabilmente produce più co2 (non dico inquina perchè produrre anidride carbonica non è inquinamento!) che andarsene in giro in macchina con il riscaldamento al minimo... il consumo energetico è ovviamente maggiore per la macchina, ma di sicuro sarebbe accesa per meno ore rispetto al consumo domestico..

        e anche se fosse maggiore? pianta 2 meli in giardino. così loro si mangiano un po di co2 e lui evita di andare al mercato a comprare le mele. che è un delitto!! da casa al mercato produce co2!

        altra eresia....IO devo rinunciare al piacere di una macchina sportiva (perchè chi ha altri piaceri può goderne mentre io no??) ma............negozi ed attività varie tengono luci accese tutta la notte, anche quando chiusi.....frazioni con 200 abitanti e una media di 2 macchine in transito durante tutta la notte che tengono acceso un lampione ogni 3 mtri illuminando a giorno il paese........enti pubblici da guinness dello spreco, con uffici riscaldatissimi e porte aperte......
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #14
          Re: Nuova generazione di auto

          Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
          mi viene sempre da ridere (o piangere?) quando sento parlare di macchine nuove pubblicizzate solo con euro 5, co2 ridotta e simili....

          perchè non dicono di tenere il giubbotto in casa e spegnere il riscaldamento??? o di non fare sport perchè sotto sforzo si produce co2???? la produzione di co2 è la baggianata peggiore che ho mai sentito. posso capire di ridurre i veleni emessi nei gas di scarico, contenendoli con filtri e catalizzatori, ma la co2 fa parte del ciclo vitale di qualunque cosa vivente e non esistente sul pianeta! anche l'aumento demografico incrementa la co2! l'unico modo per pareggiare sarebbe la riforestazione.....

          eliminare le auto sportive è l'ultimo dei problemi dell'ambiente.....per assurdo un'appassionato che invece di farsi un giro godendosi i cavalli, se ne sta a casa con il riscaldamento acceso e luce, tv, computer eccetera....probabilmente produce più co2 (non dico inquina perchè produrre anidride carbonica non è inquinamento!) che andarsene in giro in macchina con il riscaldamento al minimo... il consumo energetico è ovviamente maggiore per la macchina, ma di sicuro sarebbe accesa per meno ore rispetto al consumo domestico..

          e anche se fosse maggiore? pianta 2 meli in giardino. così loro si mangiano un po di co2 e lui evita di andare al mercato a comprare le mele. che è un delitto!! da casa al mercato produce co2!

          altra eresia....IO devo rinunciare al piacere di una macchina sportiva (perchè chi ha altri piaceri può goderne mentre io no??) ma............negozi ed attività varie tengono luci accese tutta la notte, anche quando chiusi.....frazioni con 200 abitanti e una media di 2 macchine in transito durante tutta la notte che tengono acceso un lampione ogni 3 mtri illuminando a giorno il paese........enti pubblici da guinness dello spreco, con uffici riscaldatissimi e porte aperte......
          ooooo allora non sono solo io il pazzo che crede che la storia della co2 e delle auto sia un'altra arma di distrazione di massa!!
          Ultima modifica di AJF; 15-03-2010, 10:06.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #15
            Re: Nuova generazione di auto

            Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
            la verità è che le auto sportive sono destinate a sparire, rimarrano solo i marchi top (forse, visto che se ferrari perde tempo sull'ibrido....)

            le case normali si stanno oncentrando su comodità, sicurezza, carburanti alternativi o motori sempre meno assetati.
            ogni tanto qualche sprazzo di speranza viene fuori

            per esempio toyota dopo anni di assenza dalle auto sportive ha presentato questa, senza contare alcune affermazioni di Toyoda

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            mi viene sempre da ridere (o piangere?) quando sento parlare di macchine nuove pubblicizzate solo con euro 5, co2 ridotta e simili....

            perchè non dicono di tenere il giubbotto in casa e spegnere il riscaldamento??? o di non fare sport perchè sotto sforzo si produce co2???? la produzione di co2 è la baggianata peggiore che ho mai sentito. posso capire di ridurre i veleni emessi nei gas di scarico, contenendoli con filtri e catalizzatori, ma la co2 fa parte del ciclo vitale di qualunque cosa vivente e non esistente sul pianeta! anche l'aumento demografico incrementa la co2! l'unico modo per pareggiare sarebbe la riforestazione.....

            eliminare le auto sportive è l'ultimo dei problemi dell'ambiente.....per assurdo un'appassionato che invece di farsi un giro godendosi i cavalli, se ne sta a casa con il riscaldamento acceso e luce, tv, computer eccetera....probabilmente produce più co2 (non dico inquina perchè produrre anidride carbonica non è inquinamento!) che andarsene in giro in macchina con il riscaldamento al minimo... il consumo energetico è ovviamente maggiore per la macchina, ma di sicuro sarebbe accesa per meno ore rispetto al consumo domestico..

            e anche se fosse maggiore? pianta 2 meli in giardino. così loro si mangiano un po di co2 e lui evita di andare al mercato a comprare le mele. che è un delitto!! da casa al mercato produce co2!

            altra eresia....IO devo rinunciare al piacere di una macchina sportiva (perchè chi ha altri piaceri può goderne mentre io no??) ma............negozi ed attività varie tengono luci accese tutta la notte, anche quando chiusi.....frazioni con 200 abitanti e una media di 2 macchine in transito durante tutta la notte che tengono acceso un lampione ogni 3 mtri illuminando a giorno il paese........enti pubblici da guinness dello spreco, con uffici riscaldatissimi e porte aperte......
            ti quoto su tutta la linea

            Commenta


            • #16
              Re: Nuova generazione di auto

              Muzzy hai ragione da vendere! La pensiamo esattamente nello stesso modo, si spreca dove c'è il comodo di tutti e si taglia dove respirano pochi... così si lamentano tutti. Però dico che la macchina sportiva piace a troppi per far sì che le case non ne producano più, certo è che se qualcuno smette di farle, gli altri ne venderanno di più e le nostre usate varranno più soldi,forse... e così si rimetteranno tutti in gioco di nuovo. Guarda Fiat con la abarth, alfa con mito e giulietta, le francesi... le tedesche, le jappo nuove... e le americane che rivisitano i miti del passato... qualcuno abdica, ma tanti resistono.
              Japanese Cars Meeting

              Commenta

              Sto operando...
              X