Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Porsche a sbalzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Motore Porsche a sbalzo

    Rivedere la 911? Per chi mi hai preso per Ferdinand Porsche?
    Volevo solo vedere cosa ne pensavate del motore a sbalzo....
    La Gt3? Mi devi ricordare quanto è veloce?
    Lo sò.
    Mi devi dimostrare come una porsche con motore centrale non possa stare davanti una 911.
    Secondo te perchè la Cayman S ha 320cv?
    Ultima modifica di Alex83; 13-03-2010, 12:57.

    Commenta


    • #12
      Re: Motore Porsche a sbalzo

      Guardate che a me la 911 fomenta troppo, e mi fomenta anche che siano riusciti a raffinare un posizionamento dove non ci avrebbe scommesso nessuno.
      Mettiamolo bene in chiaro..

      Commenta


      • #13
        Re: Motore Porsche a sbalzo

        beh nn si direbbe da sto 3d......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: Motore Porsche a sbalzo

          La chiacchiera è su cosa ne pensate del motore a sbalzo, mica penso che la 911 faccia schifo. Anzi.
          Il posizionamento dietro l'asse posteriore è efficace sui motori leggeri. In Porsche stanno facendo i miracoli. Tanto di cappello. E tanto di cappello ad un progetto tradizionalista. Ma c'è la Cayman, ed il dubbio di chiedersi che vettura verrebbe fuori se usassero la loro abilità su una vettura "normale" mi viene da chiedermelo, a te no?

          Commenta


          • #15
            Re: Motore Porsche a sbalzo

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            La chiacchiera è su cosa ne pensate del motore a sbalzo, mica penso che la 911 faccia schifo. Anzi.
            Il posizionamento dietro l'asse posteriore è efficace sui motori leggeri. In Porsche stanno facendo i miracoli. Tanto di cappello. E tanto di cappello ad un progetto tradizionalista. Ma c'è la Cayman, ed il dubbio di chiedersi che vettura verrebbe fuori se usassero la loro abilità su una vettura "normale" mi viene da chiedermelo, a te no?
            sisi capisco benissimo il tuo ragionamento e, probabilmente, proprio per logiche di mercato non andranno a creare una cayman con gli stessi cv della 911 per non intaccare l'immagine e il prestigio di quest'ultima, nonostante la cayman potrebbe essere ben piu' efficace ma, ri-ricordo, in ogni caso sono due auto diverse, una e' un 2 posti secchi motore centrale, l'altra un 2+2 motore posteriore...come paragonare una ferrari 430 con una 612 o se preferisci una ferrari 348 tb con una 456 gt.
            Due impostazioni diverse per due scopi diversi.


            Io ti diro', del motore posteriore a sbalzo sarei felice che ci fosse una maggiore diffusione e non invece che restasse ormai esclusivo monopolio della 911...
            Negli anni '70 era mooolto piu' diffuso.

            Oggi praticamente il 90% della produzione automobilistica ha motore anteriore trasversale e trazione anteriore...
            una bella utilitaria con motore e trazione posteriori non sarebbe male ma diglielo te ad un fabbricante di imbarcarsi oggi in un'avventura del genere rischiando di far fallire l'azienda se cio' non si tramutasse in grandi numeri di vendita...

            Commenta


            • #16
              Re: Motore Porsche a sbalzo

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Prendete la storia Porsche, prendete la validissima 928 e capirete perché il 911 non si tocca. E in fondo non è tanto male così.
              Anche coi motori anteriori avevano già dimostrato di saper fare grandi cose, vedi 924 Carrera GTS e GTR...
              se e vero che su base panamera verrà costruita l'erede della 928 stano di nuovo tentando l'impresa di costruire la migliore GT di sempre (cosa che era riuscita bene con la 928)

              Commenta


              • #17
                Re: Motore Porsche a sbalzo

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Il motore a sbalzo sarebbe ideale per i motori leggeri.
                Ma in porsche ormai mi hanno abituato ai "miracoli", ogni modello che esce sembra sia il massimo dello sfruttamento di questo strano posizionamento, poi arriva il modello successivo e supera il precedente.
                Ma la Cayman ha dimostrto che bravi come sono in porsche, se raffinassero il posizionamento centrale farebbero vedere sorci verdi a tutti ancora di più di ora.
                Ma i "porschisti" sono tradizionalisti, non vogliono cambiamenti, la 911 anche esteticamente cambia per modo di dire, avevano avuto da ridire anche quando tolsero il raffreddamento ad aria..quindi non cambieranno il posizionamento del motore.
                Quindi voto la terza.
                direi cha la carrera GT ed un esempio molto buono di supercar a motore centrale

                e comunque già a fine anni 60 la porsche aveva un modello stradale a motore centrale (prima ancora della ferrari)

                Commenta


                • #18
                  Re: Motore Porsche a sbalzo

                  votato "Il mitico motore a sbalzo non si tocca. Mi piace così."

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Motore Porsche a sbalzo

                    La cosa che personalmente mi lascia stupito della 911 è come ogni 2 o 3 anni la ferrari sforni un'auto sempre più veloce e tecnologica e nonostrante questo le 911GT sono sempre lì a pochi decimi.

                    Cioè spiego meglio visti gli sforzi della ferrari, vista l'esperienza della f1 sempre più trapiantata nelle auto stradali (basti pensare all'aereodinamica) uno si aspetterebbe distacchi di minuti poi pero' la porsche con quel motore montato lì in posizione sbagliata e quell'aereodinamica obsoleta che necessita di appendici posteriori sempre più enormi è prestazionalmente uguale e sicuramente più affidabile.

                    Magia porsche o incapacità degli altri non lo so pero' mi fa riflettere questa cosa.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Motore Porsche a sbalzo

                      Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                      La cosa che personalmente mi lascia stupito della 911 è come ogni 2 o 3 anni la ferrari sforni un'auto sempre più veloce e tecnologica e nonostrante questo le 911GT sono sempre lì a pochi decimi.

                      Cioè spiego meglio visti gli sforzi della ferrari, vista l'esperienza della f1 sempre più trapiantata nelle auto stradali (basti pensare all'aereodinamica) uno si aspetterebbe distacchi di minuti poi pero' la porsche con quel motore montato lì in posizione sbagliata e quell'aereodinamica obsoleta che necessita di appendici posteriori sempre più enormi è prestazionalmente uguale e sicuramente più affidabile.

                      Magia porsche o incapacità degli altri non lo so pero' mi fa riflettere questa cosa.

                      ma credi veramente che ci sia un "travaso di tecnologia" tra la formula 1 e levetture stradali ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X