Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    quindi la tua soluzione sarebbe ?
    Beh per sicurezza loro e altrui spiegare dove sia la trazione per poter montare correttamente le catene non mi pare una cosa impossibile... con l'ondata di gelo di dicembre 2009 per strada ho trovato 3 BMW nei fossi, direi che questo è indice del fatto che non sapevano assolutamente gestire le proprie auto. In questo senso non posso che quotare Roky.

    Poi qua alla fine siamo su un forum di appassionati, come possono essere anche altri forum che trattano di auto, quindi partiamo da una base sicuramente superiore rispetto a chi compra una macchina solo perchè gli piace. Il problema sta nel fatto che noi non siamo un campione rappresentativo dell'italiano medio.

    Il problema è che mentre la tecnologia automobilistica prosegue il suo corso, quando si va a fare scuola guida ancora spiegano i motori con i carburatori, si perdono via in amenità varie e tralasciano invece cose ben più importanti, ovvero la consapevolezza del mezzo che si sta guidando, i dispositivi di sicurezza attivi e passivi presenti sulla macchina. Ovvio per certe cose niente potrà mai sostituire l'esperienza o un corso di guida sicura. Ma non accennare a come reagisce una macchina a TP, spiegare cosa vuol dire (sarà ridicolo ma è così) porta a certe conseguenze. Io stesso ho un collega che ha una Classe A e che sosteneva che la sua auto era a TP perchè tutte le Mercedes sono a TP.

    Commenta


    • #42
      Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

      Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
      bha...ancora con queste idee...
      perchè chi compra la serie 1 la compra per moda?
      trovatemi un'auto equivalente alla serie 1...NON ESISTE !

      posteriore
      in versione 3 e 5 porte
      in versione coupè
      in versione cabrio
      con motori non potenti ma con motori anche molto potenti per la categoria (vedi 123d per il diesel e 135i per la coupè)
      possibilità di tutti gli optional disponibili solo sulle berline di classe superiore (vedi i vari sensori disponibili,cambio automatico ect ect)

      trovatemi una qualsiasi altra auto della stessa categoria che abbia questa varietà di caratteristiche
      Se ti riferisci al mio post, ti invito a rileggerlo meglio.
      Ho semplicemente scritto che la BMW serie 1 è una vettura alla moda che, da molte persone, viene comprata principalmente per motivi di immagine.
      Questo viene ampiamente dimostrato dal risultato del sondaggio, che ci mostra come l'80% dei clienti di questa vettura non sà della trazione posteriore!

      Ovviamente ci sono anche altre persone che la comprano per i contenuti tecnici, come nel caso di quel restante 20% che, oltre a sapere della trazione posteriore, sarà a conoscenza di tante altre cose tecniche.

      a presto
      Franz
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #43
        Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

        Forse questa discussione sarebbe potuta finire in "Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto"... resta cmq il fatto che in giro c'è troppa ignoranza, sia in generale che su questo tema specifico... e capita perfino di beccare pure degli "addetti ai lavori" che dimostrano di non essere preparati a sufficienza... e potrei fare anche degli esempi e raccontare aneddoti in proposito, ma ora non ne ho nè tempo nè voglia.
        penso però che anche voi potreste avere molte cose da narrare... oltre a quelle che ho già letto.
        Ultima modifica di lifecross; 23-03-2010, 09:58.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #44
          Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

          Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
          bha...ancora con queste idee...
          perchè chi compra la serie 1 la compra per moda?
          trovatemi un'auto equivalente alla serie 1...NON ESISTE !

          posteriore
          in versione 3 e 5 porte
          in versione coupè
          in versione cabrio
          con motori non potenti ma con motori anche molto potenti per la categoria (vedi 123d per il diesel e 135i per la coupè)
          possibilità di tutti gli optional disponibili solo sulle berline di classe superiore (vedi i vari sensori disponibili,cambio automatico ect ect)

          trovatemi una qualsiasi altra auto della stessa categoria che abbia questa varietà di caratteristiche
          Tu hai ragione ci sono anche persone che le comprano per certe doti (per quanto ad occhio mi sembra parecchio sbilanciata e figlia della generazione tanto ci ficchiamo l'esp)... ma 9 serie1isti su 10 lo fanno per moda... e hanno pure il cappello di armani
          Ultima modifica di AJF; 23-03-2010, 10:07.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #45
            Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

            Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
            bha...ancora con queste idee...
            perchè chi compra la serie 1 la compra per moda?
            trovatemi un'auto equivalente alla serie 1...NON ESISTE !

            posteriore
            in versione 3 e 5 porte
            in versione coupè
            in versione cabrio
            con motori non potenti ma con motori anche molto potenti per la categoria (vedi 123d per il diesel e 135i per la coupè)
            possibilità di tutti gli optional disponibili solo sulle berline di classe superiore (vedi i vari sensori disponibili,cambio automatico ect ect)

            trovatemi una qualsiasi altra auto della stessa categoria che abbia questa varietà di caratteristiche
            l'unica alternativa e solo in versione coupè e la mercedes CLC

            Commenta


            • #46
              Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

              Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
              eh...se vanno sulla neve co le slick fanno prima



              quoto tutto!
              eh praticamente
              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              quello è un altro segno di "ignoranza" sui comportamenti da tenere sulla neve un certo numero di "utenti della strada" non sa che vanno messe sulle ruote che hanno la trazione ma crede che servano su quelle che danno la direzione di marcia
              quoto

              poi tu sei di CN se ti dico dove abito io capisci subito che gente passa di qui in inverno


              Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

              Commenta


              • #47
                Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

                vi racconto un aneddoto carino,ma che rende l'idea.ho un amico farmacista,milionario,potrebbe permettersi tutto quello che vuole nel campo automobilistico,ha fuso il motore della sua fiat,perche da quando la acquistata non ha mai cambiato l'olio,ne rabboccato.

                nel suo lavoro e' molto bravo,ma non chiedetegli di sapere cose sulle auto,ha messo l acqua gasata nella batteria dell auto,perche gli avevo detto:guarda l'acqua nella batteria,nel caso aggiungigli un po di acqua.

                il mondo e' pieno di persone cosi.

                io ad esempio odio i pc,loro lo sanno e mi prendono in giro.

                che vi devo dire?

                giusto per i corsi di guida e cognizioni sulla sicurezza.

                ma come dico sempre il mondo va avanti a denaro,se lo hai prendi questo e quello,pur non sapendo guidare,se non lo hai potrai essere uno che guida benissimo,ma che guida auto piccole.

                mi sono sempre chiesto.meglio un somaro alla guida di auto con tanti cavalli.o uno bravo alla guida di una auto con pochi somari nel motore.................


                tutto e' vero,tutto e' falso.........
                ambaradan

                Commenta


                • #48
                  Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

                  Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                  vi racconto un aneddoto carino,ma che rende l'idea.ho un amico farmacista,milionario,potrebbe permettersi tutto quello che vuole nel campo automobilistico,ha fuso il motore della sua fiat,perche da quando la acquistata non ha mai cambiato l'olio,ne rabboccato.

                  nel suo lavoro e' molto bravo,ma non chiedetegli di sapere cose sulle auto,ha messo l acqua gasata nella batteria dell auto,perche gli avevo detto:guarda l'acqua nella batteria,nel caso aggiungigli un po di acqua.

                  il mondo e' pieno di persone cosi.

                  io ad esempio odio i pc,loro lo sanno e mi prendono in giro.

                  che vi devo dire?

                  giusto per i corsi di guida e cognizioni sulla sicurezza.

                  ma come dico sempre il mondo va avanti a denaro,se lo hai prendi questo e quello,pur non sapendo guidare,se non lo hai potrai essere uno che guida benissimo,ma che guida auto piccole.

                  mi sono sempre chiesto.meglio un somaro alla guida di auto con tanti cavalli.o uno bravo alla guida di una auto con pochi somari nel motore.................


                  tutto e' vero,tutto e' falso.........
                  e quindi?

                  questo post per dire..... cosa?

                  Commenta


                  • #49
                    Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

                    Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
                    e quindi?

                    questo post per dire..... cosa?
                    a volte è più criptico & misterioso di Carlo Lucarelli
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: L'80% dei BMW-serie1-isti pensano che la propria macchina sia una TA

                      Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
                      e quindi?

                      questo post per dire..... cosa?
                      Be non è difficile capire il significato del suo post...vuole semplicemente dire che per avere una determinata macchina non bisogna essere dei piloti ed esperti di meccanica ma bisogna avere i soldi per comprarla!!Quindi tutte le caxxate del " non si merita quell'auto bla bla" lasciano il tempo che trovano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X