annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

Salve Stelucky
    Come già comunicatoTi la mia è una Sport

Zambo87, Ti faccio i complimenti per l’acquisto.
    Hai visto sul sito di Auotscout24, le offerte dei vari concessionari ?
    Mi rendo conto che è un po’ tardi, però Ti consiglio di dare un’occhiata.
    Sappi che da giugno l’Impreza sarà disponibile con l’omologazione Euro 5

Oggi mi sono concesso qualche licenza sull’autostrada. La stabilità e la sicurezza che trasmette l’Impreza sono davvero notevoli.
    Non sono un utente sportivo, non avendo mai posseduto auto sportive, quindi il mio giudizio è da prendere con le pinze, però, a me, le risorse di questa Subaru sembrano davvero notevoli, anzi oserei dire esagerate per un utente normale.
    Mi spiego: stavo tornando a casa percorrendo un tratto dell’autostrada a tre corsie. Io di solito mi metto nella corsia di destra, possibilmente dietro un camion e con l’auricolare scambio due chiacchiere con gli amici. Vedo il cartello che indica che tra un chilometro c’è la mia uscita. Per curiosità mi sposto sulla corsia centrale e spingo tutto l’acceleratore, e mi riprometto di non guardare il contachilometri fino a che non solleverò il piede. Con l’aumentare della velocità la macchina si schiaccia e la stabilità mi sembra aumentare, lo sterzo diventa più pesante e diretto. Passando sulle giunzioni dell’asfalto si sente solamente il rumore, nessuno scuotimento, nessuna vibrazione, si sente solamente il fruscio dell’aria. In un attimo vedo l’indicazione dell’uscita, alzo il piede dal gas, controllo il contachilometri che indica la velocità di 200 Km/h, nel frattempo mi sono portato nella corsia di sorpasso. Percorro le ultime centinai di metri in rilascio, senza dare gas. L’autostrada compie una leggera curva a sinistra che percorro tutta per inerzia. Con la macchina letteralmente incollata all’asfalto. Strada e Subaru sembrano essere un tutt’uno.
    Viaggiando a velocità codice, per i camion, la presa d’aria sul cofano motore, ad ogni asperità sembra compiere un movimento morbido di saliscendi. A velocità sostenuta invece la mia sensazione è proprio quella si un tutt’uno appena espressa.
    Oltre alla velocità di 200 Km/h, a circa 3500 giri, ho letto anche il consumo di 17 lt x 100 Km.
    A presto MaxMart

Commenta

Anche io ho preso la versione sport , unico optional i sensori di parcheggio, per l'autoradio provvedero al montaggio di un alpine iva w205 r
      colore wr blue mica.....
      Non sapevo fosse già disponibile da giugno euro 5 ...
      Il concessionario non lo ha nemmeno accennato
      Io ho ordinato la macchina poche settimane fa.

Commenta

Salve Zambo87

Io sulla mia ho fatto montare i sensori di parcheggio anteriori, posteriori ed il sensore pioggia.
        Quest’ultimo l’ho già avuto sulla Citroen e l’ho trovato comodo.
        Il mio rivenditore mi ha riferito che si tratta di tutti optional che montano in officina, dopo che l’autovettura è arrivata in concessionaria.
        Io sono ancora combattuto sul navigatore da montare, perché ho il timore di spendere un sacco di soldi per un qualcosa che alla fine non mi appaghi.
        Temo infatti che le cartine e le postazioni autovelox, su di un Pioneer Avic 920 BT, non siano aggiornabili con la stessa facilità, come avviene per i vari TomTom e Garmin da duecento euro.
        In più, ho il timore che un gingillo del valore di più di mille euro, possa fare gola a qualche male intenzionato.
        L’impianto stereo di serie, della mia Impreza, è per potenza dei bassi, notevolmente inferiore a quello che monta la Compass di mia moglie. Fai quindi bene a metterne in cantiere la sostituzione.
        Adesso vado sul sito della Alpine, per vedere con cosa lo sostituirai.
        A presto MaxMart

Commenta

ieri a pescara c'erano le subby in esposizione con relativa prova, ragazzi volevo provare la diesel, ma aimè mi hanno fatto guidare la sti, non potevo tirarmi in dietro!!!
          cmq ho pensato a voi, mentre acceleravo ho visto il consumo medio :17.5 l per 100km.....
          Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

Commenta

Per chi ce l'ha e per chi l'ha provata: come vi trovate con lo spazio per le ginocchia? Io sono alto 1 e 85, ed ho avuto l'impressione di stare un po' stretto, col ginocchio destro che a volte toccava la colonna dello sterzo, specie andando sul freno... Potrebbe essere dovuto semplicemente ad una posizione di guida diversa da quella abituale, ma vorrei sentire qualche esperienza: voi quanto siete alti e come vi ci trovate?
            Subaru Impreza XV 2.0D Dark Grey

Commenta

Salve Stelucky
              Io sono alto 1,77 e mi ci trovo benissimo.
              A me piace stare basso e ben dentro l’autovettura, con il busto però abbastanza eretto.
              Considera che guido con il sedile completamente abbassato. Non sento l’esigenza di guidare con le gambe completamente distese e quindi guido con le ginocchia poggiate ai lati.
              L’impreza comunque ha il piantone di sterzo che si regola sia in altezza che in profondità.
              Se vuoi essere convinto di con commettere errori, Ti consiglio di andare in una concessionaria e provare.
              Sappi che così come ho regolato il sedile ed il piantone di sterzo salire non è comodo come sulla Compass di mia moglie.
              Però una volta in movimento credimi…tra le due non c’è storia.
              MaxMart

Commenta

Grazie MaxMart...
                Infatti l'ho provata, e guidandola non ho notato una posizione particolarmente scomoda... ma stavo attento a talmente tante cose, ed ero talmente concentrato sulle risposte della macchina, che non pensavo proprio alle ginocchia...
                Poi però ho riprovato a salirci dopo qualche giorno, da ferma, ed ho avuto questa impressione, la difficoltà a posizionare bene il ginocchio...
                In ogni caso la proverò ancora, se non altro perchè aspetto la XV...
                Subaru Impreza XV 2.0D Dark Grey

Commenta

Questa Subby Diesel allora se la cava bene? difetti importanti ne ha?

Son "quasi costretto" a cambiare auto e se devo optare per il diesel sarei molto interessato a questa pensando che è 4x4...
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Salve a Tutti
                    Da quando ho acquistato la mia Impreza ho percorso circa 3500 chilometri.
                    Guidando normalmente, per me, occorrono 5,8 litri per cento chilometri.
                    Guidando con una piuma al posto del piede, sono sceso fino a 5,4 litri per cento chilometri.
                    Guidando come vorrebbe essere guidata la Subaru, penso che saremmo intorno a i 15 litri per cento chilometri. Ebbene si…un difetto che ho riscontrato sulla mia cara Impreza consiste proprio nel fatto che si tratta di un’autovettura che invoglia terribilmente ad andare forte. Sembra fatta proprio per questo.
                    Se per un pochino si dimenticano famiglia, figli, buonsenso, autovelox e consumi c’è davvero da divertirsi. Sulle superstrade è divertentissimo farsi superare da autovetture più potenti e blasonate.
                    È sufficiente restare dietro alla “prossima vittima” che ci ha appena superati, senza lasciarsi distanziare ed attendere la prima curva.
                    Poi come si vedono gli stop dell’auto che ci precede accendersi, basta non fare la stessa cosa, ma pelare il gas per fare la curva in progressione e reggersi forte perché si viene spiaccicati, a seconda del lato della curva, o sul finestrino di sinistra o al centro, ed il gioco è fatto.
                    Che goduria…guardare le facce di chi si supera che sbiancano.
                    Bando alle ciancie poco serie e pertinenti. Un difetto vero che ho riscontrato sulla mia cara è il rumore del rotolamento dei pneumatici. In particolare il posteriore destro si avverte davvero molto. Ho deciso di attendere la prima inversione delle ruote e poi decidere cosa fare.
                    A presto MaxMart

Commenta

• Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

Nel complesso quindi ti trovi soddisfatto?
                      Non è rumorosa a livello di motore o di assemblaggi?
                      L'ho provata sabato scorso io e credo che se tutto andrà liscio sabato firmerò il contratto....
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Sto operando...
                      X