Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel
Salve Stelucky
Come già comunicatoTi la mia è una Sport
Zambo87, Ti faccio i complimenti per l’acquisto.
Hai visto sul sito di Auotscout24, le offerte dei vari concessionari ?
Mi rendo conto che è un po’ tardi, però Ti consiglio di dare un’occhiata.
Sappi che da giugno l’Impreza sarà disponibile con l’omologazione Euro 5
Oggi mi sono concesso qualche licenza sull’autostrada. La stabilità e la sicurezza che trasmette l’Impreza sono davvero notevoli.
Non sono un utente sportivo, non avendo mai posseduto auto sportive, quindi il mio giudizio è da prendere con le pinze, però, a me, le risorse di questa Subaru sembrano davvero notevoli, anzi oserei dire esagerate per un utente normale.
Mi spiego: stavo tornando a casa percorrendo un tratto dell’autostrada a tre corsie. Io di solito mi metto nella corsia di destra, possibilmente dietro un camion e con l’auricolare scambio due chiacchiere con gli amici. Vedo il cartello che indica che tra un chilometro c’è la mia uscita. Per curiosità mi sposto sulla corsia centrale e spingo tutto l’acceleratore, e mi riprometto di non guardare il contachilometri fino a che non solleverò il piede. Con l’aumentare della velocità la macchina si schiaccia e la stabilità mi sembra aumentare, lo sterzo diventa più pesante e diretto. Passando sulle giunzioni dell’asfalto si sente solamente il rumore, nessuno scuotimento, nessuna vibrazione, si sente solamente il fruscio dell’aria. In un attimo vedo l’indicazione dell’uscita, alzo il piede dal gas, controllo il contachilometri che indica la velocità di 200 Km/h, nel frattempo mi sono portato nella corsia di sorpasso. Percorro le ultime centinai di metri in rilascio, senza dare gas. L’autostrada compie una leggera curva a sinistra che percorro tutta per inerzia. Con la macchina letteralmente incollata all’asfalto. Strada e Subaru sembrano essere un tutt’uno.
Viaggiando a velocità codice, per i camion, la presa d’aria sul cofano motore, ad ogni asperità sembra compiere un movimento morbido di saliscendi. A velocità sostenuta invece la mia sensazione è proprio quella si un tutt’uno appena espressa.
Oltre alla velocità di 200 Km/h, a circa 3500 giri, ho letto anche il consumo di 17 lt x 100 Km.
A presto MaxMart
Salve Stelucky
Come già comunicatoTi la mia è una Sport
Zambo87, Ti faccio i complimenti per l’acquisto.
Hai visto sul sito di Auotscout24, le offerte dei vari concessionari ?
Mi rendo conto che è un po’ tardi, però Ti consiglio di dare un’occhiata.
Sappi che da giugno l’Impreza sarà disponibile con l’omologazione Euro 5
Oggi mi sono concesso qualche licenza sull’autostrada. La stabilità e la sicurezza che trasmette l’Impreza sono davvero notevoli.
Non sono un utente sportivo, non avendo mai posseduto auto sportive, quindi il mio giudizio è da prendere con le pinze, però, a me, le risorse di questa Subaru sembrano davvero notevoli, anzi oserei dire esagerate per un utente normale.
Mi spiego: stavo tornando a casa percorrendo un tratto dell’autostrada a tre corsie. Io di solito mi metto nella corsia di destra, possibilmente dietro un camion e con l’auricolare scambio due chiacchiere con gli amici. Vedo il cartello che indica che tra un chilometro c’è la mia uscita. Per curiosità mi sposto sulla corsia centrale e spingo tutto l’acceleratore, e mi riprometto di non guardare il contachilometri fino a che non solleverò il piede. Con l’aumentare della velocità la macchina si schiaccia e la stabilità mi sembra aumentare, lo sterzo diventa più pesante e diretto. Passando sulle giunzioni dell’asfalto si sente solamente il rumore, nessuno scuotimento, nessuna vibrazione, si sente solamente il fruscio dell’aria. In un attimo vedo l’indicazione dell’uscita, alzo il piede dal gas, controllo il contachilometri che indica la velocità di 200 Km/h, nel frattempo mi sono portato nella corsia di sorpasso. Percorro le ultime centinai di metri in rilascio, senza dare gas. L’autostrada compie una leggera curva a sinistra che percorro tutta per inerzia. Con la macchina letteralmente incollata all’asfalto. Strada e Subaru sembrano essere un tutt’uno.
Viaggiando a velocità codice, per i camion, la presa d’aria sul cofano motore, ad ogni asperità sembra compiere un movimento morbido di saliscendi. A velocità sostenuta invece la mia sensazione è proprio quella si un tutt’uno appena espressa.
Oltre alla velocità di 200 Km/h, a circa 3500 giri, ho letto anche il consumo di 17 lt x 100 Km.
A presto MaxMart
Commenta