Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

    Originariamente inviato da angelonero Visualizza il messaggio
    Bianco perla assolutamente!!!!!
    Ordinata nera
    Pure io ero propenso per il bianco, ma avendone avuta una bianca volevo cambiare, ovviamente il nero è fragilino da mantenere in ordine ma basta non lavarla con i rulli e avere qualche accorgimento particolare...
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

      provata anchio
      è una buona auto,direi quasi ottima però...
      al motore mancano cavalli...l'avevo già detto...servono almeno 170-180cv...non cè paragone con la mia bmw ne tanto meno con le bmw con il 23d da 204cv...
      sottosterza parecchio...sembra un anteriore quasi...a me ha dato questa impressione
      www.ripperz.it

      Commenta


      • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

        Ha un bel peso da tirare, una mappa credo ci stia bene in effetti
        Scritto con un dispositivo mobile
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

        Commenta


        • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

          Il problema dei fari di cui parlavo non è in effetti un "problema" ma una questione di logica!

          Chi vuole i fari allo Xenon li vuole perché fanno più luce, e perché la colorazione della luce è bianca o azzurrata e più rilassante e comoda per la guida. Sulla Impreza (non sarà mica solo sulla mia, spero!) con gli anabbaglianti accesi, se si guarda il vetro dei fari, sembra una luce azzurra, ma se si guarda la luce proiettata sulla strada, senza dubbio è gialla, anche se non come le lampadine tradizionali.

          Infatti da un punto di vista estetico, guardando l'auto con tutte le luci accese di notte, gli anabbaglianti sembrano azzurri (anche se, come ripeto, la luce che proiettano è gialla), ma tutte le altre luci sono ancora più gialle. E questo, se non si vuole un'auto con tutte le luci di colori diversi, dal punto di vista estetico fa un po' schifo.

          Il fatto che abbiano montato solo Xenon sugli anabbaglianti e non bi-xenon è una scelta vecchia e non all'altezza della qualità generale della macchina e dell'inventiva giapponese in generale. A mio avviso ovviamente.

          Per il discorso del cambio, presumo non abbiano messo il riduttore sulla versione a gasolio proprio perché ci hanno messo quella 1a corta che per un uso normale è scomoda, ma chiaramente in salita aiuta. A quel cambio basterebbero 5 marce, con la 1a a metà tra la attuale 1a e 2a, la 3a tra la attuale 2a e 3a, e le altre di conseguenza. Non servono 6 marce su un'auto che al massimo arriva a 200 km/h, se non per una marcia di riposo per andare a 130 a meno di 2000 giri, cosa che questa non ha (a 130 km/h in 6a è a 2500 giri). Sul libretto d'istruzioni è spiegato più volte come si tratti di un'auto normale e non un fuoristrada, e che non sia fatta per un'uso fuori dall'asfalto. Ma allora perché sulla versione a benzina mettono le ridotte? Perché provano gusto a contraddirsi?

          Per il discorso del lavaggio e della vernice, ha veramente senso lavarla a mano? Farsi tutte quelle menate per la carrozzeria e la vernice, quando basta parcheggiarla per trovarsela rigata da sportellate varie? (per fortuna non mi è ancora successo). Per la cronaca, ho provato a lavarla da solo anche al lavaggio a mano self-service. E c'era una Ferrari 360 nel box accanto! Con il mr in giacca e cravatta che la lavava! E lavandola così non solo non è venuta perfettamente pulita, ma comunque ha lasciato dei segni sulla vernice ugualmente!

          Purtroppo il colore che ho scelto (nero metallizzato) è sicuramente il meno indicato a nascondere le righe sulla vernice, ma di questo passo, se dopo 4 lavaggi si vedono delle righe sulla vernice, presumo che andrà riverniciata ogni anno! OGNI ANNO!

          Ammetto di aver probabilmente sbagliato auto! Cercavo un'auto durevole, solida, SPORTIVA e non troppo diffusa (altrimenti sarei andato sulle tedesche ad occhi chiusi!), che non consumasse troppo. Sarei dovuto andare su BMW! L'Impreza ha buoni contenuti e buone potenzialità, ma è stata lasciata a sé stessa! Solo gli appassionati di Rally conoscono Subaru, o solo chi è appassionato di auto, altrimenti chi ha già avuto una Subaru... Ma tutti gli altri sanno a malapena cosa sia. Questo perché fanno pochissima pubblicità e solo sui SUV, e perché non ha nessuna caratteristica seria che spinga a preferirla alle auto tedesche. Forse il "boxer diesel" dal baricentro basso? Sapete che "loro" dicono che il fatto che sia boxer, e per le caratteristiche del motore, si presta a essere tirato oltre i 4000 come pochi altri? Ma leggendo i commenti qui, sembra che nessuno veramente provi a guidare quest'auto in quel modo! E ci credo! Oltre 4000 il motore non spinge più! E vi assicuro che 150 cv per chi guida l'auto a 80 km/h per fare 20km/l sono troppi! bastano 100 cv per quello!

          Nel periodo del rodaggio mi sono attenuto anch'io a non superare i 3500 giri e ho provato a consumare il meno possibile. Ma visto che comunque in autostrada fa + di 7 l/100km a 130km/h, e io in autostrada ci vado spesso, alla fine tra guida lenta e guida veloce il guadagno nei confronti del consumo, è 0!

          Ora, visto che l'unico motivo per cui il nome Impreza è conosciuto, è per il passato sportivo nei rally, per il tipo di prestazioni che la mia Impreza offre, sicuramente non ha nulla in comune con un'auto sportiva. E' tutta silenziosa e morbidosa e dà tanta "sensazione" di sicurezza. Però il motore non ha un bel suono. L'assetto non è sportivo perché troppo molle e si corica troppo. Il motore non è sportivo perché pieno di vuoti, in basso, in alto, e il turbo lag aumenta se si tira il motore. Il cambio è rapportato male (sembra di guidare un camion e si cambia marcia di continuo per stare nella zona di coppia del motore). I fari sono brutti da usare. La plancia pure per quanto solida è troppo vecchia e per nulla moderna! E che cavolo! Ripeto, dà sicurezza ma la qualità della guida, il piacere della guida, sono un'altro pianeta! Una Focus diesel da 90cv è più divertente da guidare! (L'ho guidata!)

          Ora vi spavento: sul libretto d'istruzioni c'è una parte che spiega che per certi tipi di controlli sulla vettura, è possibile tramite un fusibile DISATTIVARE la trazione integrale e lasciarla solo sull'anteriore! Quindi tutti i discorsi su come la trazione subaru sia meglio di quella Volkswagen/Audi ecc? Sempre in presa, 4x4 permanente -> ma si disattiva con un fusibile!

          Mi sembra che la maggior parte di chi ha risposto su questo sito, abbia un po' di paura a dire veramente quello che pensa! Della serie, ho comprato un'auto nuova, non posso fare la figura da sfigato a lamentarmi dopo che l'ho appena comprata... O chi prende Subaru ha veramente poche pretese e si stupisce per poco? O ha paura di guidare, delle altre auto e del mondo attorno, e prende 4 ruote motrici per compensare le proprie insicurezze?

          Provate a guidarla VERAMENTE l'Impreza diesel! E poi ditemi se non ho ragione!

          Commenta


          • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

            Originariamente inviato da mostrott Visualizza il messaggio
            Per il discorso del cambio, presumo non abbiano messo il riduttore sulla versione a gasolio proprio perché ci hanno messo quella 1a corta che per un uso normale è scomoda, ma chiaramente in salita aiuta. A quel cambio basterebbero 5 marce, con la 1a a metà tra la attuale 1a e 2a, la 3a tra la attuale 2a e 3a, e le altre di conseguenza. Non servono 6 marce su un'auto che al massimo arriva a 200 km/h, se non per una marcia di riposo per andare a 130 a meno di 2000 giri, cosa che questa non ha (a 130 km/h in 6a è a 2500 giri). Sul libretto d'istruzioni è spiegato più volte come si tratti di un'auto normale e non un fuoristrada, e che non sia fatta per un'uso fuori dall'asfalto. Ma allora perché sulla versione a benzina mettono le ridotte? Perché provano gusto a contraddirsi?
            comunque stanno per mettere in vendita una versione rialzata che dovrebbe adattarsi meglio a quello scopo

            http://www.autoblog.it/post/27895/su...foto-ufficiali

            Commenta


            • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

              Continuo a trovare molte delle tue lamentele molto ma molto infantili, l'hai provata prima di comprarla? Se pensavi di ritrovarti con un S3 l'errore e' tuo...
              Scritto con un dispositivo mobile
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

                ma scusa, ma se volevi un auto sportiva, come ti viene in mente di prendere una diesel??? se vuoi il piacere di guida ti fai una sportiva a benzina, se vuoi risparmiare ti fai una diesel utilitaria, se vuoi un compromesso ti fai l'impreza. Essendo studiata per fare km e per portare anche moglie e figli, non ti potevano fare un assetto da kart ne darti un accelerazione sa 4 sec.... la vedo una critica non troppo sensata..... forse ti aspettavi qualcosa di troppo da un diesel 2.0 se volevi un diesel che cammina vai su bmw 330xd, ma poi i consumi sono piu alti dell'impreza......
                Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                Commenta


                • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  comunque stanno per mettere in vendita una versione rialzata che dovrebbe adattarsi meglio a quello scopo

                  http://www.autoblog.it/post/27895/su...foto-ufficiali
                  Purtroppo non è esatto... la XV è alta 15 cm (15,5 la versione benzina) esattamente come la versione standard...
                  Subaru Impreza XV 2.0D Dark Grey

                  Commenta


                  • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

                    Originariamente inviato da mostrott Visualizza il messaggio
                    Mi sembra che la maggior parte di chi ha risposto su questo sito, abbia un po' di paura a dire veramente quello che pensa! Della serie, ho comprato un'auto nuova, non posso fare la figura da sfigato a lamentarmi dopo che l'ho appena comprata... O chi prende Subaru ha veramente poche pretese e si stupisce per poco? O ha paura di guidare, delle altre auto e del mondo attorno, e prende 4 ruote motrici per compensare le proprie insicurezze?

                    Provate a guidarla VERAMENTE l'Impreza diesel! E poi ditemi se non ho ragione!
                    mi sembra che gli altri che l'hanno comprata abbiano scelto in base alle proprie esigenze, un compromesso tra consumi contenuti, potenza, maneggevolezza, comodità, sicurezza e sportività... a mio avviso l'Impreza diesel dà tutto questo, ovviamente essendo un compromesso non si può avere tutto al massimo...
                    Per quanto mi riguarda l'ho provata per un'oretta, e venendo da un'altro diesel (opel Astra 2.0) ho visto ENORMI miglioramenti, sia come prestazioni che come sicurezza che come piacere di guida... poi sicuramente se provassi una sportiva seria, a benzina, con assetto e sospensioni dure sono convito che mi divertirei, ma non è quello che mi interessa adesso...
                    Subaru Impreza XV 2.0D Dark Grey

                    Commenta


                    • Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

                      http://motor.terra.es/pruebas-coches...esel-45673.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X