Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

    ragazzi oggi giorno € 1500 sono uno stipendio normalissimo....e come dice beetle, se ci metti famiglia/casa/auto sono poco e niente....

    purtroppo i tempi sono cambiati, con la lira 3 milioni al mese erano "soldi" rispetto ai 1500 € di ora....

    io onestamente credo che da single si può pensare di vivere bene con 1500/1700 euri al mese....ma secondo me già con moglie e figli la cosa è complicatissima.

    però non tutti la capiscono sta cosa....
    .

    W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

    Commenta


    • #62
      Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

      Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
      ragazzi oggi giorno € 1500 sono uno stipendio normalissimo....e come dice beetle, se ci metti famiglia/casa/auto sono poco e niente....

      purtroppo i tempi sono cambiati, con la lira 3 milioni al mese erano "soldi" rispetto ai 1500 € di ora....

      io onestamente credo che da single si può pensare di vivere bene con 1500/1700 euri al mese....ma secondo me già con moglie e figli la cosa è complicatissima.

      però non tutti la capiscono sta cosa....
      se io avessi ora in lire lo stipendio mio e di mia moglie sarebbe tutta un altra cosa...
      quotone...da solo ce la fai...
      ma dipende la zona in cui abiti (affitti, costo della vita...) e da quanto ti piace vivere bene....
      con la panda a metano hai un tipo di spese....con la subaru salgono....

      Commenta


      • #63
        Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

        [QUOTE=dr.beetle;15492893]se io avessi ora in lire lo stipendio mio e di mia moglie sarebbe tutta un altra cosa...
        quotone...da solo ce la fai...
        ma dipende la zona in cui abiti (affitti, costo della vita...) e da quanto ti piace vivere bene....
        con la panda a metano hai un tipo di spese....con la subaru salgono....[/QUOTE]

        Si ma, con la Subaru come diamine fai??????? Io è da un pò che lavoro...e capisco che mantenere un auto di quel genere non dev' essere per nulla facile. Nel senso, a chi non piacerebbe????? Ma secondo me per molti significa non fare null' altro a parte l' auto e a questo punto ben venga anche un auto meno costosa. Per potermi permettere un ferro di quel genere dovrebbero avanzarmi (a parte tutto il resto) tanti soldi...poi va bhè, non è comunque l' auto per me perchè faccio tantissimi km al giorno.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #64
          Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

          No vabbe ragazzi, io abito con la mia ragazza da solo, e prendo n.3 affitti oltre al lavoro, ma questo è un altro discorso...


          Non capisco come mai dite che 1500 euro è uno stipendio NORMALE, ma dove vivete??????????? l'amico mio che guadagna di piu prende 1100 euro e fa il metal meccanico da un anno!!!!!

          Mi dite dove abitate?? Ragazzi la paga media in italia non dovrebbe essere 1000 euro??? non capisco veramente come fate a dire che 1500 euro sono NORMALI!!!
          BMW 535D M-Sport
          272hp----->330hp
          Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
          Le mie ex Bimbe
          Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
          Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
          Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

          Commenta


          • #65
            Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

            Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
            No vabbe ragazzi, io abito con la mia ragazza da solo, e prendo n.3 affitti oltre al lavoro, ma questo è un altro discorso...


            Non capisco come mai dite che 1500 euro è uno stipendio NORMALE, ma dove vivete??????????? l'amico mio che guadagna di piu prende 1100 euro e fa il metal meccanico da un anno!!!!!

            Mi dite dove abitate?? Ragazzi la paga media in italia non dovrebbe essere 1000 euro??? non capisco veramente come fate a dire che 1500 euro sono NORMALI!!!
            non è assolutamente un altro discorso, e grazie al cazzo che tu dici che 1000 euro sarebbe la paga perfetta e giusta ad un cristiano che si apre il culo dalla mattina alla sera.



            Allora, se questo stipendio NORMALE che dici te, è necessario per permettere una vita serena ed agiata (che è il minimo che una famiglia possa avere) allora la stragrande maggioranza degli italiani stanno da Dio (sempre come dici tu)

            Io vivo a Napoli, vivo in una zona centralissima....Un canone d'affitto mensile, per una casa regolare (destinata ad una famiglia di 3/4/5 persone) dove abito io costa intorno ai 1000 (chi più chi meno)

            E se nell'allegra famigliola, lavora solo il papi percependo uno stipendio anche di € 1500, gli restano € 500 per mangiare, pagare utenze; che sono i bisogni primari; e mi limito qui.

            Poi se la famiglia la spostiamo in periferia, con una affitto a 400€ al mese allora la cosa migliora, ma con moglie e figli a carico 1000 euro esenti da affitto, continuano ad essere pochi.

            La situazione migliora alla grande se entrambi i coniugi lavorano, e quindi gli stipendi messi insieme sono più consistenti....ma pure 3000euro totali in un mese, non ti credere che nel 2010 in un paese come l'Italia sei qualcuno.

            Ho 23 anni, non sono un uomo vissuto, non sono un padre di famiglia, però ho i piedi per terra, e mi rendo conto quanto è difficile oggi giorno, specie per una famiglia vivere con i soldi contati.
            .

            W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

            Commenta


            • #66
              Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

              perfetto Unleaded.
              ho molti amici a napoli, ercolano e zone limitrofe. affitti a parte ho visto che ci sono cose come fare la spesa, mangiarsi una pizza, che da te costano "qualcosina" di meno(l'ho messo virgolettato perchè comunque NON è una differenza tale da dire "ok tutti a Napoli!!!").
              in casa mia entrano 2800 euro al mese, pago 500 euro di affitto, mantengo una Y del 97 e una C3 del 2003 (di mia moglie). non ho spese condominiali, ma arrivo a fine mese mooolto vicino allo zero.
              basta solo che enelgas mandi a fine inverno un conguaglio del metano che ci si ritrova a nuotare nella merda più profonda.
              basta che la sestri mandi una cartella esattoriale per multe prese quando ancora c'era la lira e mai notificate, che non si sa da che parte girarsi....

              Commenta


              • #67
                Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                Non hai capito cosa sto dicendo, non dico che con 1500 euro sei ricco, non sto parlando del valore della vita, ma sto parlando dei stipendi medi in italia!!! e 1500 euro è uno stipendio ALTO per un dipendente..... scusa mi dici a napoli quanto prende un ragazzo in fabbrica?? mi dici quanto prende un cameriere??
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #68
                  Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                  infatti quelli che prendono 1000 euro al mese sono i famosi "bamboccioni" come li hanno chiamati che non usciranno mai dalla casa dei genitori.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    infatti quelli che prendono 1000 euro al mese sono i famosi "bamboccioni" come li hanno chiamati che non usciranno mai dalla casa dei genitori.
                    Appunto, avete frainteso le mie parole, anche io so benissimo che anche 2000 euro al mese su grandi citta sono pochi come stipendio, io stavo pensando in MEDIA, e visti gli stipendi in giro posso affermare che cmq 1500 euro è uno stipendio ALTO per un dipendente...
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                      comunque per rimanere nell'ambito del corriere, ti posso dire che lavorare in fabbrica ha un costo...lavorare per strada ne ha un altro.
                      in fabbrica mangi in mensa o ti porti qualcosa da casa. il corriere deve utilizzare bar e simili.
                      in fabbrica lavori 8 ore o 7,5 a seconda di come sono gestiti turni, pause....
                      il corriere si alza alle 6 del mattino, inizia con la colazione al bar per finire con il mangiare in giro e con il farsi almeno un caffè nel pomeriggio.
                      si potrebbe anche farne a meno, ma ti assicuro che qualcosa di caldo in inverno, e qualcosa di fresco in estate te lo devi fare....
                      sei in giro 12-13 ore al giorno, sotto il sole o la pioggia o la neve....o ti dedichi qualche piccola attenzione o dopo un po' capisci che quei soldi in più che spendi sono necessari per tirare avanti senza che ti vengano degli istinti omicidi..
                      credimi che alla lunga una media di 4 ore in più dell'operaio si sentono.
                      ci sono i vantaggi ovvio....ma a livello fisico e mentale la differenza non è minimamente pagata per quello che vale.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X