Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Si ma, se uno non è scemo ci arriva che sono baggianate. Il Bmw Serie 1 120d, che ha comprato uno che conosco, era dichiarato per 23,8 km/L, sicuramente per i cavalli e per quanto corre non beve tanto ma di sicuro non consuma meno di uno Smart come dicono...lui invece è convintissimo di fare 23,8Km/L io lo assecondo e gli dico quanto mi costa girare con la mia...e lui fa "si si la mia consuma un pò meno..." con un espressione del genere-------------->
    E io ceeeeeeeerto, ormai questi diesel sono a un livello di tecnologia altissimo

    Però se compri le macchine solo perchè le case dichiarano che consuma X, te lo meriti quasi di essere truffato..
    beh almeno x la 120d 5p si dichiara 16.9km/l in città e ne fa reali 16 per la Bravo 2.0 Mjet dichiarano 14.9km/l e non fa neanche i 12 (anzi secondo Auto fa poco + dei 10)
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #32
      Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

      avevo letto che le cose automobilistiche montano sempre piu' spesso lo start and stop di serie cosi da poter dichiarare bassisimi valori di consumo...


      qnd sono in concessionario ford x un test drive ,dentro c'era un signore che chiedeva continuamente al venditore un depliant dove c'erano scritti i consumi ....ero tentato x avvisarlo che tra consumi dichiarati e cosnumi effettivi c'era un abisso ma ho lasciato perdere dato che era bello attento nella lettura!
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #33
        Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

        Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
        avevo letto che le cose automobilistiche montano sempre piu' spesso lo start and stop di serie cosi da poter dichiarare bassisimi valori di consumo...


        qnd sono in concessionario ford x un test drive ,dentro c'era un signore che chiedeva continuamente al venditore un depliant dove c'erano scritti i consumi ....ero tentato x avvisarlo che tra consumi dichiarati e cosnumi effettivi c'era un abisso ma ho lasciato perdere dato che era bello attento nella lettura!
        Si perchè la prova omologata dura pochi minuti e sta ferma per una buona parte del tempo. In quel lasso tenere il motore spento aiuta, poi nella realtà la batteria va pure ricaricata...
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #34
          Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

          Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          Si perchè la prova omologata dura pochi minuti e sta ferma per una buona parte del tempo. In quel lasso tenere il motore spento aiuta, poi nella realtà la batteria va pure ricaricata...
          tra l'altro la prova viene affettuata con dei computer che schiacciano i pedali..
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • #35
            Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

            IN CITTÀ - Nella prova di omologazione per il ciclo urbano le auto percorrono su un banco a rulli 4 km in 780 secondi (a 19 km/h di media) effettuando quattro cicli di partenze e soste. Alla fine di ogni ciclo, l'auto rimane con il motore al minimo (o spento se dotata di Start&Stop)

            FUORI CITTÀ - Per le prove in extraurbano il metodo è simile. In meno di 7 minuti si percorrono 7 km (sempre sui rulli) seguendo una ben precisa “tabella” di accelerazioni e frenate. Durante tutto il test, la velocità media è di poco superiore ai 60 km/h

            IN AUTOSTRADA-viene calcolato su 30 km di un tratto poco trafficato, percorso a 130 km/h in entrambe le direzioni.

            MEDIO - Le Case si limitano a calcolare aritmeticamente la media tra i dati raccolti dentro e fuori dalla città.

            http://www.alvolante.it/news/consumi_reali_auto-201875



            Commenta


            • #36
              Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati




              Commenta


              • #37
                Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                Però la valutazione dell'economicità dei modelli ibridi, soprattutto se funzionanti in modalità "parallela" come i Toyota, occorrerebbe tener conto che si tratta di auto i cui consumi sono enormemente condizionati dallo stato di carica della batteria.
                Per cui sarebbe bene fare una sorta di "media della media" (ripetere più volte lo stesso ciclo con diverse condizioni di carica).
                Se per esempio invece fai il ciclo urbano o quello economy dopo aver saggiato le capacità della sola modalità elettrica o cose similari allora ti troverai nella condizione di avere un apporto minimo dal motore elettrico e, anzi, se la batteria va in carica il motore termico deve contribuire pure a quella bisogna.
                Quattroruote quando provò la Prius fece proprio quella minc...fesseria.
                Infatti vari utilizzatori riportano poi risultati molto più incoraggianti se fai una media e non ti limiti alla singola prova che invece viene falsata dallo stato di carica della batteria.

                Commenta


                • #38
                  Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                  Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
                  io faccio le revisioni in un centro autorizzato ACI e le vetture nuove passano tutte il test sulle emissioni, ma già macchine di 2-3 anni fa euro 4 sopra i 100000 chilometri non lo passano, perchè sicuramente il catalizzatore è da buttare, ma ste auto continuano a girare per anni e peggiorano sempre di più... tanto che macchine più vecchie alle quali è stato tolto il catalizzatore (esempio la mia) il test lo passa tranquillamente...

                  quindi appena comprate sono come dichiarano le case (solo per le emissioni) dopo qualche anno inquinano più di una macchina vecchia
                  non e' proprio cosi'. sicuramente e' vero che le auto nuove euroX passati i 100.000 km cominciano a inquinare sempre di piu' ma nn inquinano piu di un auto vecchia...la questione e' che il processo di revisione tiene automaticamente conto della categoria a cui l'auto appartiene: se tu ci metti sotto una euro4 deve rispettare i limiti per EURO4 se ci metti sotto una euro0 deve rispettare i limiti per euro0 che sono moooolto piu' alti e che peraltro auto vecchie ma con motori molto evoluti per l'epoca (tipo la tua) rispettano con margine ampissimo

                  Commenta


                  • #39
                    Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                    non e' proprio cosi'. sicuramente e' vero che le auto nuove euroX passati i 100.000 km cominciano a inquinare sempre di piu' ma nn inquinano piu di un auto vecchia...la questione e' che il processo di revisione tiene automaticamente conto della categoria a cui l'auto appartiene: se tu ci metti sotto una euro4 deve rispettare i limiti per EURO4 se ci metti sotto una euro0 deve rispettare i limiti per euro0 che sono moooolto piu' alti e che peraltro auto vecchie ma con motori molto evoluti per l'epoca (tipo la tua) rispettano con margine ampissimo
                    Il paradosso è che grazie a quelle macchinette, mezze starate e imprecise come poche le auto catalizzate vecchie anche se con le marmitte nuove di palla no rispettano i valori e le tolleranze che man mano annualmente vengono sempre ridotte....

                    Guarda porto il mio esempio.......pensa la grande schifezza di quelle apparecchiature.....poi ti racconto il perchè le considero quasi tutte ridicole e starate e imprecise.......

                    Porto la mia Astra Gsi per la revisione......controllo fumi.....stop....fuori scala......

                    Nota che ho tutto lo scarico nuovo, quindi perchè? Di quanto......???

                    Mi accorgo che la macchinetta controllina segna al minimo 1550 giri/min di motore, mentre io sono a 900.....comunque......
                    Cambio sede revisione.....altra negata autorizzazione a procedere....ero fuori di 0.001 dalla tolleranza....pensa te.......


                    Vado dal Terzo.......E difatti ero dentro i parametri.......

                    Immagino che razza di revisioni facciano quei primi due.......comunque...............

                    Per scrupolo, prendo io un macchinario che ho al lavoro, serio per controllare i parametri inquinamento per macchianari che solo un millesimo di migrogrammo in più sarebbe un problema........

                    Controllo i valori di CO, HC, CO2 e via così......sorpresona....sono dentro i valori e di un bel pò anche, rispetto al limite imposto...ma voglio provare una cosa.....
                    Tolgo il KAT e faccio le misurazioni..........

                    Dovrebbe inquinare a fiumi....eppure....inquina meno!..........chissà come mai.......... Non dovrebbe ma inquina meno.......
                    Perchè?
                    Questo è dovuto al controllo effettuato che non tiene conto di un parametro fondamentale....La velocità.......difatti l'evacuazione dei gas, senza kat è più rapida, e inganna la sonda (entro un certo limite sia chiaro) perchè allontana prima i gas e li fa passare più velocemente attraverso la sonda.......Difatti la misurazione è simile a prima solo minore....

                    Perchè allora non diciamo la verità????
                    Perchè non diciamo che la differenza di inquinamento non la fa certo una fantomatica classe di appartenenza a leggi ingannevoli piuttosto che alle cilindrate, alle potenze e ovviamente alle tipologie di costruzione?????

                    Contiamo che poi dopo un tot di chilometri qualsiasi marmitta è andata....solamente che questo è un'altro parametro che nessuno prende in considerazione........la maggiorparte tiene l'auto per 4 anni e poi la butta o la vende.....quindi non se ne preoccupa......



                    Mi fa sorridere vedere come la mIa Opel Astra di 20 anni inquina meno di una alfa GT Euro 4.....e i dati li posso fornire in qualsiasi momento....
                    Fa sorridere vedere la presa per il culo di questi fantomatici produttori......Inquini meno e rispetti l'ambiente....sisi, fornisci test affidabili la miseria e non scemenze senza senso..............

                    Comunque, vero, le auto nuove inquinano meno in generale, ovviamente...sono passati 20 anni e la differenza c'è. Non è una galassia ovviamente, ma c'è.............
                    Ultima modifica di pulcin; 04-01-2012, 23:51.
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • #40
                      Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      [qimg]http://i42.tinypic.com/30rsoox.jpg[/qimg]
                      [qimg]http://i42.tinypic.com/2v3ivpd.jpg[/qimg]
                      [qimg]http://i40.tinypic.com/9ghrap.jpg[/qimg]
                      va, che presa per il cuculo....va che schifo........
                      ecco che allora è tutto una giostrina di soldi e di interessi che orbita intorno a queste cose.....e l'utonto medio ci cade come un salame..............
                      WIR LEBEN GSI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X