Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio danni "incidente"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: dubbio danni "incidente"

    non conosco tutti i tipi di paraurti, ne tantomeno i sistemi di fissaggio....
    so solo che certe macchine (come le vecchie Mondeo) hanno i paraurti imbottiti di una specie di schiuma gialla, altre li hanno vuoti...

    sull'Astra mi è capitato di prendere diversi colpi sul paraurti dietro (con graffi e anche leggere ammaccature), ma nessun problema con il fissaggio.....problemi più gravi li ho avuti con quello anteriore, che però ha subito una volta un urto ben più forte. si è crepato per quasi tutta la larghezza,e si sono spaccati i punti di ancoraggio ai fanali....
    con l'M3 ho preso un cancello in retromarcia, si è ammaccato (in maniera molto "pongo"...rientranza di un paio di cm ma senza nessuna crepa...stuccato e tornato come nuovo) ma senza nessun danno ulteriore, e tantomeno rumori strani....

    di incastri non credo che ce ne siano molti, in nessuna macchina.......o al limite sui raccordi con le minigonne o con eventuali sottoparaurti......

    se i punti dove si avvita non sono spaccati, dubito che possano esserci danni (a parte eventuali ammaccature o graffi, però visibilissimi e quindi contestabili, alla verniciatura e alla struttura del paraurti)
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #12
      Re: dubbio danni "incidente"

      capita spesso che in urti anche di lieve entita si spacchino i gancini che reggono i paraurti.. e 100€ possono essere una cifra ragionevole per sistemarli.. cercate di andare dal carroziere assieme e vedere quali sono effettivamente i danni

      Commenta


      • #13
        Re: dubbio danni "incidente"

        Originariamente inviato da TestamenT Visualizza il messaggio
        a me sembra una cazzata per fottere 100 euro a tua madre
        concordo!
        Prima di dare quei 100€ digli che porti la macchina da un meccanico che conoscete pure voi e la faccia ricontrollare..
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #14
          Re: dubbio danni "incidente"

          oggi l'ho chiamato per avere il foglio del preventivo e mi ha detto che ha già fatto riparare l'auto e ha la ricevuta del lavoro,la macchina è una punto e mia madre ha una skoda fabia non un tir,ha detto che si sono piegati i braccetti che sostengono il paraurti perciò ha dovuto far smontare il paraurti e farli raddrizzare,non ha cambiato nessun pezzo,i 100 euro sono di manodopera
          My CAR: Subaru Impreza
          Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
          Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

          Commenta


          • #15
            Re: dubbio danni "incidente"

            digli che non gli dai niente.... ora che ha fatto pure sistemare il danno come fai a sapere se era vero o no? la macchina non è stata manco periziata da un perito
            The thrill of speed

            Commenta


            • #16
              Re: dubbio danni "incidente"

              te ha inculato
              Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
              noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
              sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

              Commenta


              • #17
                Re: dubbio danni "incidente"

                Infatti non doveva far mettere a posto il danno se voleva essere risarcito...adesso si attacca al cazoo
                Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                Commenta


                • #18
                  Re: dubbio danni "incidente"

                  Originariamente inviato da simosmc Visualizza il messaggio
                  oggi l'ho chiamato per avere il foglio del preventivo e mi ha detto che ha già fatto riparare l'auto e ha la ricevuta del lavoro,la macchina è una punto e mia madre ha una skoda fabia non un tir,ha detto che si sono piegati i braccetti che sostengono il paraurti perciò ha dovuto far smontare il paraurti e farli raddrizzare,non ha cambiato nessun pezzo,i 100 euro sono di manodopera
                  ti vuole fregare, da quanto ho capito ha piegato le barre di ferro che sostengono il paraurti, neanche con un tamponamento in velocità succede (non con quelle auto)

                  oltretutto come si fanno a piegare senza rompere il paraurti?
                  NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                  YEEEEEEEEAH BUDDY

                  Commenta


                  • #19
                    Re: dubbio danni "incidente"

                    Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
                    ti vuole fregare, da quanto ho capito ha piegato le barre di ferro che sostengono il paraurti, neanche con un tamponamento in velocità succede (non con quelle auto)

                    oltretutto come si fanno a piegare senza rompere il paraurti?
                    Io ho un graffio da 20cm sullo spigolo inferiore del mio para anteriore (facendo manovra ho preso una buca ed il para è andato a toccare )..Chi mi ha visto fare la manovra mi ha detto che il para è rientrato di una 10 di cm, e poi è tronato a posto..

                    Il tipo tamponato non mente per forza, i para sono di plastica, e se non si snervano, tornano sempre a posto. E se si colpisono proprio sulle staffe di rinforzo, queste si piegano..Una volte raddrizzate, torna dritto anche il paraurti..

                    Io credo al tipo, anche perchè nessuno farebbe certe furbate per solo 100 euro..Cioè, poteva far raddrizzare le staffe, e chiederti 500 euro dicendo di averle cambiate..
                    Ultima modifica di fnjbmw; 31-03-2010, 17:48.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: dubbio danni "incidente"

                      quoto fnjGAY
                      #BELLUXPRODUCTION

                      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X