Re: Elaborare VS clonare
clonare non ha senso per me......è bello finchè si vede "da lontano", ma poi i commenti degenerano nel tamarro, fighetto, finto, voglio ma non posso, eccone un'altro eccetera....
le edizioni speciali e limitate lasciamole a quelle che lo sono.....non ha senso scimmiottare le versioni speciali (che tra l'altro acquisteranno valore nel tempo!), dato che si perde soldi, tempo, si passa per ridicoli....e alla fine si ha una macchina con minor valore di un'originale e lontanissima dalla versione "ambita".
trasformare una M3 E36 in una GT è dura, trasformare una E46 in una CSL è ancora più dura.....tutte le volte che ho visto (e si diffondono a macchia d'olio) M3 con paraurti CSL erano finte al 90% (ne ho vista solo una vera, tra l'altro con targa straniera).
per fortuna ci sono macchine meno "copiabili" (la escort Cosworth è difficile da riprodurre uguale, e non basta montare i paraurti per apparire uguali da fuori) e altre che pur riprendendo l'estetica mantengono un motore che fa vedere e sentire le differenze con la versione giusta.....
non mancano però in giro le 320 E36 finte M3, le clio finte Williams, le 320 E30 finte 320iS, le Civic penultima serie finte type R, le alfa 147 finte GTA e tante altre.......
una macchina personalizzata è una forma di arte e di esprimere la creatività e il gusto, un clone è una mera copia falsa di ciò che non si possiede.....
clonare non ha senso per me......è bello finchè si vede "da lontano", ma poi i commenti degenerano nel tamarro, fighetto, finto, voglio ma non posso, eccone un'altro eccetera....
le edizioni speciali e limitate lasciamole a quelle che lo sono.....non ha senso scimmiottare le versioni speciali (che tra l'altro acquisteranno valore nel tempo!), dato che si perde soldi, tempo, si passa per ridicoli....e alla fine si ha una macchina con minor valore di un'originale e lontanissima dalla versione "ambita".
trasformare una M3 E36 in una GT è dura, trasformare una E46 in una CSL è ancora più dura.....tutte le volte che ho visto (e si diffondono a macchia d'olio) M3 con paraurti CSL erano finte al 90% (ne ho vista solo una vera, tra l'altro con targa straniera).
per fortuna ci sono macchine meno "copiabili" (la escort Cosworth è difficile da riprodurre uguale, e non basta montare i paraurti per apparire uguali da fuori) e altre che pur riprendendo l'estetica mantengono un motore che fa vedere e sentire le differenze con la versione giusta.....
non mancano però in giro le 320 E36 finte M3, le clio finte Williams, le 320 E30 finte 320iS, le Civic penultima serie finte type R, le alfa 147 finte GTA e tante altre.......
una macchina personalizzata è una forma di arte e di esprimere la creatività e il gusto, un clone è una mera copia falsa di ciò che non si possiede.....
Commenta