Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

con michelin energy saver risparmi fino a 80 litri di carburante ogni 40000km.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: con michelin energy saver risparmi fino a 80 litri di carburante ogni 40000km....

    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
    cosi pare...
    Esempio.... (dati da prove su strada di 4r)

    GP 1.4 16v multiair 105cv
    Consumo (km/l)
    media d'uso, statale 13,9
    media d'uso, autostrada 12,2
    media d'uso, città 11,4

    GP 1.3 mjet 95cv evo

    Consumo (km/l)
    media d'uso, statale 18,2
    media d'uso, autostrada 14,9
    media d'uso, città 16,7

    Convinto? ora anche andando col piede pesante la differenza di consumo tra due versione analoghe resta sempre ad appannaggio della diesel. Inoltre spesso la differenza prestazionale è in questi casi è quasi nulla. Nel caso specifico la benzina fa appena mezzo secondo in piu nello scatto, e 5/6 km/di punta max in più , ma le busca pesantemente in ripresa e consumi. Preciso non voglio fare un confronto benzina vs diesel ma era solo per rispondere a t-jet :-)
    Ultima modifica di zeroes; 19-04-2010, 16:16.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #42
      Re: con michelin energy saver risparmi fino a 80 litri di carburante ogni 40000km....

      Sisi ho capito cosa intendi, però a parte che i consumi indicati dalla casa nn significano nulla
      Con l'attuale tecnologia il diesel è avvantaggiato perchè ad esempio ha iniezione diretta e altri accorgimenti che sui benzina ancora non mettono, secondo me per una pura scelta commerciale... ora spingono sul diesel, quando il mercato sarà saturo tireranno fuori dal cappello un nuovo motore benzina/gas molto più efficiente. Così la gente rottamerà i diesel e loro venderanno le nuove auto.

      Comunque quello che dicevo io è che esiste una cosa chiamata termodinamica Per avere potenza meccanica occorre convertirne un'altra. Nel qual caso chimica... in parole semplici se vuoi camminare devi consumare
      L'uno ha diversi vantaggi sull'altro, il diesel consuma poco quando va piano perchè è lì che ha rendimento massimo per una questione di combustione (il gasolio brucia lentamente, se il motore gira veloce nn fa in tempo a completare la combustione) e lavora meglio a carichi parziali... mentre il benzina è più leggero, raggiunge potenze specifiche maggiori un range di utilizzo maggiore ecc..
      In pratica uno è ottimo come mezzo di trasporto o da lavoro, mentre l'altro ha una caratterizzazione più sportiva se vogliamo...

      E comunque nn è questo il l'argomento del topic
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #43
        Re: con michelin energy saver risparmi fino a 80 litri di carburante ogni 40000km....

        Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
        Sisi ho capito cosa intendi, però a parte che i consumi indicati dalla casa nn significano nulla
        Con l'attuale tecnologia il diesel è avvantaggiato perchè ad esempio ha iniezione diretta e altri accorgimenti che sui benzina ancora non mettono, secondo me per una pura scelta commerciale... ora spingono sul diesel, quando il mercato sarà saturo tireranno fuori dal cappello un nuovo motore benzina/gas molto più efficiente. Così la gente rottamerà i diesel e loro venderanno le nuove auto.

        Comunque quello che dicevo io è che esiste una cosa chiamata termodinamica Per avere potenza meccanica occorre convertirne un'altra. Nel qual caso chimica... in parole semplici se vuoi camminare devi consumare
        L'uno ha diversi vantaggi sull'altro, il diesel consuma poco quando va piano perchè è lì che ha rendimento massimo per una questione di combustione (il gasolio brucia lentamente, se il motore gira veloce nn fa in tempo a completare la combustione) e lavora meglio a carichi parziali... mentre il benzina è più leggero, raggiunge potenze specifiche maggiori un range di utilizzo maggiore ecc..
        In pratica uno è ottimo come mezzo di trasporto o da lavoro, mentre l'altro ha una caratterizzazione più sportiva se vogliamo...

        E comunque nn è questo il l'argomento del topic
        GIà :-D
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #44
          Re: con michelin energy saver risparmi fino a 80 litri di carburante ogni 40000km....

          ho visto ora questo topic....io vedendo la pubblicità ho pensato ora compro una veyron magari con ste gomme i costi di gestione riuscirò a sopportarli
          ...

          Commenta


          • #45
            Re: con michelin energy saver risparmi fino a 80 litri di carburante ogni 40000km....

            lo scorso settembre me le voleva rifilare il venditore peugeot alla consenga della macchina, io gli ho risposto no grazie.

            però a molti altri ci è riuscito
            - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
            (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

            .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
            (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

            Commenta


            • #46
              Re: con michelin energy saver risparmi fino a 80 litri di carburante ogni 40000km....

              mah diciamo che come gomme ce di peggio... solo che la fregatura sta a fartele passare come una trovata geniale per consumare poco.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta

              Sto operando...
              X