Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Fiat Uno (solo in brasile) :D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: nuova Fiat Uno (solo in brasile)

    Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
    Sinceramente hai ragione per quanto riguarda i prezzi,secondo me sono leggermente troppo alti ma quello è applicabile ad un sacco di altre case automobilistiche.
    Ad esempio per me pagare un utilitaria con un 1.2 da 70cv 14000€ è decisamente troppo,questo per Fiat ma anche per qualunque altra casa automobilistica visto che certi prezzi non li giustifico affatto.
    Capisco il miglioramento continuo delle macchine e l'inflazione ma per me siamo arrivati ad un punto che si stà veramente esagerando in tal senso.
    Prendi ad esempio una famiglia di 2 operai con 2 figli piccoli,portano a casa 2500€ al mese,con tutte le spese che hanno mensilmente non possono permettersi auto che superino una certa soglia di prezzo,anche indebitandosi per parecchi anni con finanziamenti non possono permettersi di fare il passo più lungo della gamba e per me prendere un auto come quella detta poco fà per le loro esigenze e per le loro tasche per me è troppo poco da una parte (spazio) e troppo dall'altra (prezzo).
    Una famiglia con un reddito simile è costretta a prendere una decisione: prendere un auto nuova,facendo un finanziamento di almeno 4-5 anni e avendo un auto che non è abbastanza per le proprie esigenze o prendere un auto usata che però diventa il più dei casi un terno al lotto visto che la maggior parte delle persone non ne capisce un acca di motori,quindi incappa nella fregatura o nella macchina con il prezzo gonfiato.
    In aiuto a questa categorie di famiglie per me possono venire utili auto del genere,auto spaziose e poco costose che sono alla portata di moltissimi e soprattutto nuove,con una garanzia e con aspettative di vita superiori ad un usato.
    Per me certe auto dovrebbero esistere in tutti i mercati europei e non visto che non tutti hanno disponibilità economiche tali da permettersi il lusso di un auto nuova ed adatta alle proprie esigenze.

    Poi per quanto riguarda la produzione di auto al di fuori del confine non credo che Fiat sia la sola a dislocare parte della produzione in mercati dove la manodopera costa una cavolata,sinceramente non sò se altre case lo facciano o meno ma non penso che sia la sola,alla fine è conveniente per tutti fare una cosa simile,se si può fare perchè le altre case non lo dovrebbero fare?
    la Nike ad esempio produce un sacco di cose al di fuori del proprio paese dove la manodopera costa molto meno che in America....
    si quoto...

    proprio per questo il costo finale dovrebbe essere ridimensionato alla mano d'opera
    almeno io la vedo così...
    ovviamente calcolando anche l'importazione e costi vari annessi...
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

    – Vendo cerchi e componenti vari –

    Commenta


    • #42
      Re: nuova Fiat Uno (solo in brasile)

      alla fine mi pare onesta, nn conosco il prezzo.
      gl' interni paiono all' altezza del 2010 fuori è abbastanza bruttina con una punta di novità che potrebbe piacere con una linea non linea.... insomma la bruttina che può piacere...mi pare anche più alta da terra rispetto ad un punto nostrana
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • #43
        Re: nuova Fiat Uno (solo in brasile)

        Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
        si quoto...

        proprio per questo il costo finale dovrebbe essere ridimensionato alla mano d'opera
        almeno io la vedo così...
        ovviamente calcolando anche l'importazione e costi vari annessi...
        Purtroppo non si fanno mai questi conti....almeno non a parti invertite
        Sempre citando la Nike ad esempio fà pagare le Air Max '97 un fottio per quello che in realtà costano in termini di materiale e di manodopera estera rispetto a quella americana ma anche lì il costo non viene ridimensionato,anzi il loro guadagno aumenta e basta senza che i listini subiscano ritocchi verso il basso anche se di lieve entità.

        E gli esempi da fare credo che siano ben più di due
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #44
          Re: nuova Fiat Uno (solo in brasile)

          è una panda con le prese d'aria sul cofano perciò diventa uno...se ci mettono due prese anche laterali diventa una mito
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #45
            Re: nuova Fiat Uno (solo in brasile)

            Io sono troppo curioso di ritornare in brasile, perchè vorrei vedere dal vicino questa nuova Fiat Uno
            .

            W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

            Commenta


            • #46
              Re: nuova Fiat Uno (solo in brasile)

              Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              è una panda con le prese d'aria sul cofano perciò diventa uno...se ci mettono due prese anche laterali diventa una mito
              quindi 2 prese d'aria e uno spoiler fanno una bravo?


              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

              – Vendo cerchi e componenti vari –

              Commenta


              • #47
                Re: nuova Fiat Uno (solo in brasile)

                c'hai preso alla grande
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta

                Sto operando...
                X