Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

    provata la Delta 190 cv e la 159 SW TB 200cv , lo stesso pomeriggio , come motore son molto simili, sempre pronto a rispondere molto bene , solo che il TB ha più giri utili sopra
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #32
      Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      mah, è un bel dilemma e ti spiego anche perchè la penso così:

      il 1.9 biturbo si è dimostrato (dati - che hai postato tu - alla mano) decisamente inferiore ad esempio al 123d...parecchio inferiore come prestazioni e quasi pari come consumi, visto che il serie1 tanto tanto leggero non è, lo vedo come un punto parecchio a sfavore...mettiamoci pure che un motore come il 123d va molto bene per essere un diesel mentre questo 1.9biturbo è fin troppo lineare (dicono), non so bene i punti a favore del 1.9

      dall'altra parte c'è il 1750 tb...l'ho provato tempo fa sulla 159 e ha poco allungo e sopratutto poca cattiveria in alto, sembra un buon diesel (non per niente ha la potenza max a 5000rpm) però con consumi fin troppo alti...non so se montandolo sulla Delta apportano cambiamenti di elettronica ma non penso


      quindi a sto punto, motore piatto per motore piatto quasi quasi prenderei quello che consuma un pò meno

      Per me il BMW è un altro tipo di auto...la versione 4 sportelli è somigliante ma non ha lo stesso target. Il 123d è bello poi il coupè...però secondo me è scelto da un altra clientela. E ribbadisco che per me la Delta è fatta davvero bene.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #33
        Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Per me il BMW è un altro tipo di auto...la versione 4 sportelli è somigliante ma non ha lo stesso target. Il 123d è bello poi il coupè...però secondo me è scelto da un altra clientela. E ribbadisco che per me la Delta è fatta davvero bene.
        si si lo so, però visto che è stato tirato fuori il confronto con il 123d....
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #34
          Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          si si lo so, però visto che è stato tirato fuori il confronto con il 123d....
          Non bisogna esagerare, però il motore Lancia va benone...ma con quello BMW non c' entra un cazzo a meno che non ne progettano un altro nuovo.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #35
            Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

            Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            Concordo sul fatto che alcune auto sono spesso quasi sempre uguale, ma anche azzardare troppo rovina ti pare? la Delta è una bellissima vettura complessivamente un gradino sopra la media della sua classe. Nonostante ciò se ne vendono molto poche... perché? Personalmente penso che un po' sia la linea troppo ricercata e onestamente anche sproporzionata in alcuni punti, poi un nome e un marchio che purtroppo ha sofferto e non ha quel "nome" che che una vw golf (esempio) e quindi la clientela per una cifra analoga si porta verso un prodotto ampiamente collaudato. A questo punto in Lancia dovrebbero ritoccare un po il prezzo per attirare la clientela che avrebbe più motivi di scegliere una Lancia che una Opel Astra, o una Vw Golf... o anche una Fiat Bravo con cui condivide molto. In questo caso è un discorso non tanto di qualità ma di pura strategia di marketing secondo me. Aggiungo, per concludere, che molti associano il nome Delta alla "mitica".... peccato che la mitica integrale è fuori produzione da 20 anni e la Delta II ha segnato un flop pazzesco (in sostanza una Dedra con coda tronca). C'è un nome intero da ricostruire come vedi!. Lo stesso discorso lo si può fare per la Thesis.... gran macchinone eppure?.... ne ho viste in giro pochissime!
            dipende sempre dalle esigenze
            io ho scelto la golf,ma ho 26anni e non ho famiglia...
            ne avessi avuti 36 e 2 figli a carico avrei preso la delta
            cmq non e' facile trovare delle rivali della delta
            golf,a3,serie 1,c30 ecc...hanno tutte una connotazione decisamente piu' sportiva
            sono piu' compatte,piu' agili ma anche meno spaziose...

            le vere concorrenti dovrebbero essere c4 e 308,che infatti sono pachidermiche come la delta ma pure loro spaziose...anche se stanno dietro come finiture

            oppure il classe b,che pero' costa veramente un botto e credo sia inferiore come piacere di guida
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #36
              Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              mah, è un bel dilemma e ti spiego anche perchè la penso così:

              il 1.9 biturbo si è dimostrato (dati - che hai postato tu - alla mano) decisamente inferiore ad esempio al 123d...parecchio inferiore come prestazioni e quasi pari come consumi, visto che il serie1 tanto tanto leggero non è, lo vedo come un punto parecchio a sfavore...mettiamoci pure che un motore come il 123d va molto bene per essere un diesel mentre questo 1.9biturbo è fin troppo lineare (dicono), non so bene i punti a favore del 1.9

              dall'altra parte c'è il 1750 tb...l'ho provato tempo fa sulla 159 e ha poco allungo e sopratutto poca cattiveria in alto, sembra un buon diesel (non per niente ha la potenza max a 5000rpm) però con consumi fin troppo alti...non so se montandolo sulla Delta apportano cambiamenti di elettronica ma non penso


              quindi a sto punto, motore piatto per motore piatto quasi quasi prenderei quello che consuma un pò meno
              Devi tener presente che la 123d ha 14cv in piu e una trazione posteriore... e forse pesa pure qualcosa meno... ma il confronto non è con il 123d cmq
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #37
                Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                dipende sempre dalle esigenze
                io ho scelto la golf,ma ho 26anni e non ho famiglia...
                ne avessi avuti 36 e 2 figli a carico avrei preso la delta
                cmq non e' facile trovare delle rivali della delta
                golf,a3,serie 1,c30 ecc...hanno tutte una connotazione decisamente piu' sportiva
                sono piu' compatte,piu' agili ma anche meno spaziose...

                le vere concorrenti dovrebbero essere c4 e 308,che infatti sono pachidermiche come la delta ma pure loro spaziose...anche se stanno dietro come finiture

                oppure il classe b,che pero' costa veramente un botto e credo sia inferiore come piacere di guida
                Quoto....
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #38
                  Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

                  esatto, quelle sono le vere rivali della Delta ......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

                    e difatti di 308 e C4 se ne vedono poche in giro....ed è un peccato sono dei bei macchinoni
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Lancia Delta 1.8 Di Turbo 200 CV. Vs .9 Twinturbo Multijet 190 CV

                      scusate, ma un classe B mica costa così tanto rispetto ad una New Delta????
                      .

                      W L'AUTOBAHN
                      DON'T DRINK & DRIVE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X