Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    OT:

    Perchè? Perchè ha spostato la sede legale all'estero?
    E il gruppo VAG che ha ufficio acquisti e sedi legali in Austria e Polonia per evitare tasse varie e fare un po' quel cazzo che gli pare invece va bene vero?
    Ah no, quella si che è la vera auto tedesca.
    Costruita negli stabilimenti polacchi pagando la mano d'opera di chi costruisce il Cayenne e il Touareg allo stesso prezzo della mano d'opera di chi costruisce la Fiat 500.
    Complimenti VAG!


    P.S: Per me rimane sempre un'azienda italiana, anche se ha spostato la sede legale.
    Poi vorrei far notare che certo, malcontento popolare, cassa integrazione, porchi e santi che volano, ma in Italia, Fiat, di stabilimenti ne ha chiusi ZERO. Si tira avanti bene e male ma di chiusure totali non ce ne sono state.
    Il gruppo PSA ne ha chiusi in francia lasciando a casa migliaia di persone.
    Yamaha italia è andata a troie.
    Bmw ktm e amichetti tedeschi giocano con il gruppo Husqvarna aprendo, chiudendo e facendo razzie di quel che avanza...
    Non dico che marchionne sia santo e che la sua politica sia sicuramente la migliore, ma se paragoniamo alle merdate ch stanno facendo i gruppi esteri direi che Marchionne non è proprio un diavolo totale.
    Oltre al fatto che...merito suo o no, non sbagliano una macchina da qualche anno.
    MiTo vende, Grande Punto vende, 500 stravende, 500 L è modaiola, Giulietta vende più di Golf ed è un prodotto sicuramente di alto livello.
    Cioè, non siamo più agli anni 90/2000 con la Marea il Marengo, la bravo, la brava e la stilo...

    Quello che fanno all' estero, altre marche sinceramente poco mi importa. E' come se un difensore legale per difendere il suo cliente inizia a fare un discorso sui reati simili o più gravi commessi da altri. Sono una valida giustificazone? Per me, no e non c' entrano.
    Riguardo gli stipendi se non se informato stendiamo 1 velo pietoso in quanto, VAg e altri, che producono in Polonia pagheranno si, pure quanto li paga FIAT ma si vede che lì è legale, e la vita costa meno (ci sono stato). Ma so anche quanto pagano gli operai in Germania...e uno che ho conosciuto personalmente io lavorante all' Opel girava su un A 6 wagon 3000tdi, è proprietario di 1 immobile in periferia, e si stava facendo 2 mesi di vacanza in Croazia avendo 3 figli a carico e 1 nipote. Guadagna circa 4000/4500 euro al mese. Finito di illustrarti questo, va a vedere se, e come campa un operaio di medio livello impiegato nella FIAT di Marchionne in Italia. I livelli bassi prendono 800 euro al mese, se inizi a salire puoi arrivare a 1200, se sei fra i livelli più alti 1500 al mese, e quelli ai vertici di livello comunque sono pochissimi. Se non hanno chiuso fabbriche è perchè gli conviene lasciarle per ricattare il paese. Ed io in linea di massima non sono neanche totalmente contrario alla chiusura perchè magari, se passano di mano finiscono a gente coi coglioni quadri e non ad approfittatori. Difatti Pomigliano se la voleva prendere Di Risio. A parte tutto questo comunque..:

    500 vende ed è di moda, ok concordo, anche sulla L.

    Mito vende....vorrei vedere quanto e sopratutto dove, onestamente stanno lontani dall' essere un successo. Io la trovo piuttosto cara...certo ha il Dna...bella cosa ma non la trovo un successo e secondo me i numeri mi danno ragione.
    Grande Punto, successivamente rinominata Punto Evo e Punto, vende. Vero, ha venduto abbastanza ma forse hanno calcato 1 tantino la mano, ed ora direi che è decisamente superata e invecchiata. E Visto che era un successo non ne faranno una nuova versione. Giulietta vende più di Golf, ecco anche qui vorrei vedere dove, quanto, come e sopratutto per quanto. Golf è forse l' auto più venduta al mondo...ci sono 30 anni di Golf alle spalle....ora non so se in Europa Giulietta sta distruggendo i numeri di vendita della Golf...che io sappia è la nuova Classe A che la sta rovinando...comunque si vedrà. So che ha fatto buoni numeri di vendita per ora, ma è da vedere se e quanto resiste.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      intanto la nuova piccola Jeep sarà costruita in Italia
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        intanto la nuova piccola Jeep sarà costruita in Italia
        quale onore..
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          onore o no sono propenso a pensare che dia lavoro a qualche centinaio di persone,
          nonostante il costo del lavoro tra i piu' alti del mondo !
          Se ci troviamo in questa situazione e' per la ottusa polita fiscale dei nostri...politici assolutamente distanti dalla realta' nazionale e internazionale..

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da Alexscud Visualizza il messaggio
            onore o no sono propenso a pensare che dia lavoro a qualche centinaio di persone,
            nonostante il costo del lavoro tra i piu' alti del mondo !
            Se ci troviamo in questa situazione e' per la ottusa polita fiscale dei nostri...politici assolutamente distanti dalla realta' nazionale e internazionale..
            E invece è tutto merito nostro. In Italia si è egoisticamente pronti a pensare che se tolgono qualcosa a qualcuno, facciano comunque bene a prescindere quasi come se poi lo si intascasse personalmente. Operai che scioperano?? Comunisti di merda! Dipendenti del pubblico impiego che scioperano?? Merde che non hanno voglia di fare un cazzo! ecc...ecc... ecc...... moltiplicato 1 milione di volte il risultato è un ex-paese sviluppato divorato dalla politica, con gli stipendi da quasi secondo mondo, col costo della vita più alto in Europa.
            Poi, or ora, come adesso. Gli imprenditori o chi ha 4 soldi fa tanto il distante a dire, "una politica distante dalla realtà nazionale e non" e mi trova d' accordo. Ma la maggior parte di queste persone deve ricordarsi anche quando gridava all' unanimità "MANDIAMO A FANCULO IL MORTADELLA CHE CI HA AUMENTATO LE TASSE DEL 3% PER PAREGGIARE I BUCHI DI BILANCIO" difatti poi ci sono stati 20 anni e passa di totale, "famo come cazzo ce pare" (detto alla romana) e il risultato è questo. Se pur con le tasse più alte al mondo stiamo affogando, quando sarebbe bastato mantenerle poco più alte in questi ultimi 20 anni e non si arrivava a questo punto di rottura. Ma no, era da comunisti e al governo c' era un liberista/liberale. Con buona pace di chi, adesso fa lo stesso discorso ma non l' ha mai voluto. Riguardo il comportamento dell' amministratore delegato FCA invece, lo ritengo del tutto vile. Starà ottenendo risultati, funzionerà ma a che prezzo.
            Se poi la produzione di quel mezzo produrrà posti di lavoro è da vedere, sicuramente ne eviterà cmq la perdita. Ma è comunque l' intero sistema a essere collassato in quanto anche se produci lavoro (cosa ammirevole) in questo stato, con questo costo della vita la gente resta comunque al quanto povera, o sulla soglia della povertà lavorando. Il che comunque non lascia assolutamente ben sperare per il futuro. Perchè la mancanza totale di potere d' acquisto per chi non lavora è normale, per chi cmq lavora regolarmente e magari anche totalmente in regola no. Gode li x lì lo stato che prende i soldi, forse l' imprenditore che lo sottopaga (anche se poi paga un fottio di tasse..) ma alla lunga uno che si e no campa è uno che si e no spende qualcosa. E quando l' 85%/90% della popolazione sta così lo stato va a picco, la gente si impoverisce e diventa un ottimo stato su cui investire in mano d' opera. Vedasi Polonia, Bulgaria, Romania ecc...ecc..adesso lì la disoccupazione è ai minimi storici. Ma con stipendi dai 100 ai 600 euro al mese si capisce bene che sono quasi tutti poco più che nulla tenenti.


            Rimanendo propriamente sul discorso FIAT, e esulando dalla politica, hanno campato a lungo di incentivi, di soldi diretti e non che gli ha dato lo stato italiano, di regali, e per ultimo di ricatti, che sembrano voler esportare. Non sarò politicamente corretto ma io esproprierei tutto quello che FCA ha in Italia come congruo risarcimento, e poi producano altrove, ma ridando indietro quanto dovuto.
            Ultima modifica di benzene86; 05-03-2014, 12:18.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Fiat ha fatto la stessa identica politica che ha fatto VW anni fa, quando stava con le pezze al culo e ha avuto culo che il governo ha appogiato e sovvenzionato per produrre l'ultima cartuccia che avevano da sparare: la prima Golf.

              Idem per fiat, ha chiesto aiuto allo stato, esattamente come fanno parecchie altre aziende.
              Tu dici che ruba soldi allo stato.
              Io dico che da e ha dato lavoro a milioni di italiani.
              Punti di vista? Non credo proprio.

              Ah, dimenticavo: Fiat non è solo Fiat. C'è una cosetta che si chiama INDOTTO dietro a fiat. E non parlo di 5 mila euro all'anno.
              Ci sono aziende che campano solo grazie a fiat o al 90% grazie ai pezzi che vendono a Fiat, e sono altre aziende italiane anche queste.

              Poi bè, posso capire che sputare a raffica su Fiat, in tempi di crisi, possa essere una cosa divertente, come giocare a scarica barile, ma guardando i successi commerciali degli ultimi anni mi pare ovvio e palese che il gruppo sia in rinascita e che stia andando discretamente bene.
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Fiat ha fatto la stessa identica politica che ha fatto VW anni fa, quando stava con le pezze al culo e ha avuto culo che il governo ha appogiato e sovvenzionato per produrre l'ultima cartuccia che avevano da sparare: la prima Golf.

                Idem per fiat, ha chiesto aiuto allo stato, esattamente come fanno parecchie altre aziende.
                Tu dici che ruba soldi allo stato.
                Io dico che da e ha dato lavoro a milioni di italiani.
                Punti di vista? Non credo proprio.

                Ah, dimenticavo: Fiat non è solo Fiat. C'è una cosetta che si chiama INDOTTO dietro a fiat. E non parlo di 5 mila euro all'anno.
                Ci sono aziende che campano solo grazie a fiat o al 90% grazie ai pezzi che vendono a Fiat, e sono altre aziende italiane anche queste.

                Poi bè, posso capire che sputare a raffica su Fiat, in tempi di crisi, possa essere una cosa divertente, come giocare a scarica barile, ma guardando i successi commerciali degli ultimi anni mi pare ovvio e palese che il gruppo sia in rinascita e che stia andando discretamente bene.
                Non ho nessun barile da scaricare, non condivido il suo operato. A te piace, a me no. Direi che è a dir poco odioso il suo operato. Ma non per questo la mia opinione è un gioco la tua è una cosa seria. Tu parli di rinascita, io dico che sta a galla, visto che se non alzava in qualche modo il livello a quest' ora aveva chiuso definitivamente. Non è una cosa normale che non propone wagon, fino a prima della fusione non proponeva SUV, se non il sedici, diciamo che fa ottimi motori e molte innovazioni e in finale discrete auto..ma fino a un certo punto. Niente di straordinario direi, dato il potenziale che spesso ha avuto. (non dimenticarti dell' autore della rinascita in grande stile dell' Audi...). Il più grande successo universalmente riconosciuto e qui, sul serio parlano i numeri mondiali è la nuova 500 per ora. Non ne vado matto...ma se si parla di successo o meno nulla da dire, ha sbancato.
                Senza dimenticare dei due regali Lancia e Alfa Romeo ricevuti praticamente a costo zero. E fino ad ora relegati entrambi a marchi secondari.
                Non scordiamo della famosa Delta evo, che nei rally suonava tutti...ad oggi lo stesso marchio è utilizzato per utilitarie très chic, un barcone monovolume di derivazione prima FIAT ed ora americano, e due berline reciclate dalla produzione d' oltreoceano. Secondo me, le cose potevano andare discretamente meglio. Già solo x il nome a parità di auto sia Alfa Romeo, sia Lancia avrebbero avuto una marcia in più. Ed era possibile, molto probabilmente dati i presupposti si sarebbe potuto fare piuttosto meglio. Non farnetico certo con una Lancia e un Alfa Romeo leader del mercato europeo, ma dando qualcosa in più gli sarebbe tornato indietro molto io penso. E' chiaro però che se non competi, o comunque non sei a livello il discorso cambia.
                E in fine, dico, invece di avere una FCA, o un gruppo FIAT che spacca culi tedeschi americani e giapponesi per quello che tira fuori (e potrebbero benissimo) ci ritroviamo maglioncino blu che va a chiedere finanziamenti allo stato canadese per non delocalizzare.
                Ultima modifica di benzene86; 05-03-2014, 14:00.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Il periodo è quello che è, e non ci si può propriamente permettere di alzarsi domani mattina e dire "oh, oggi apriamo il progetto Nuova Lancia Delta Evo" visto che i miliardi da investire sarebbero non pochini.

                  (La delta attuale è una berlina discreta, con ottimi contenuti, con buoni motori e molto comoda. NON si chiama Delta Evo. Si chiama Delta e basta. Non so se hai presente, 25 anni fa, come era la DELTA standard non evo. Uno schifo di prisma senza il culo che non vale 10 lire. La delta EVO non condivide una vite con la Delta "vecchia" standard. E a sua volta, la Delta EVO non condivide una vite con le Delta che dici te, quelle campioni del mondo.
                  Io sulla delta EVO ci metto mano parecchie volte perchè un amico ne ha una. Dai...non pigliamoci per il culo. E' un mito, certo, ma è una macchina di merda che quando la alziamo con il crick non si aprono bene le porte...)

                  Rilanciare il marchio Alfa e Lancia non è facile, essendo stati loro dei marchi Premium e non generalisti come Fiat, quindi di fatto vanno a fare a botte in una fascia di mercato già schifosamente satura da BMW, Mercedes, Jaguar, e non ci metto volutamente Audi perchè secondo me NON è un marchio premium attualmente.

                  Detto questo, ritengo che Marchionne forse non sarà il TOP manager mondiale, ma sto ancora aspettando che tutti quelli che lo criticano come se fosse un asino vadano al suo posto e facciano tutto quello che "lui non è capace di fare".
                  Prego, presentarsi a
                  Via Nizza, 250 - 10126 Torino,
                  parlare con la reception ed esporre le proprie idee.
                  Gestire un'industria non è come far finta di fare l'allenatore del fantacalcio, che basta buttare tre nomi a caso in campo e farli correre dietro ad una palla,e se va male qualcosa si da la colpa all'arbitro e buona notte.
                  Bisogna fare i numeri, e i manager che sanno fare i numeri non sono poi così tanti.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Il periodo è quello che è, e non ci si può propriamente permettere di alzarsi domani mattina e dire "oh, oggi apriamo il progetto Nuova Lancia Delta Evo" visto che i miliardi da investire sarebbero non pochini.

                    (La delta attuale è una berlina discreta, con ottimi contenuti, con buoni motori e molto comoda. NON si chiama Delta Evo. Si chiama Delta e basta. Non so se hai presente, 25 anni fa, come era la DELTA standard non evo. Uno schifo di prisma senza il culo che non vale 10 lire. La delta EVO non condivide una vite con la Delta "vecchia" standard. E a sua volta, la Delta EVO non condivide una vite con le Delta che dici te, quelle campioni del mondo.
                    Io sulla delta EVO ci metto mano parecchie volte perchè un amico ne ha una. Dai...non pigliamoci per il culo. E' un mito, certo, ma è una macchina di merda che quando la alziamo con il crick non si aprono bene le porte...)

                    Rilanciare il marchio Alfa e Lancia non è facile, essendo stati loro dei marchi Premium e non generalisti come Fiat, quindi di fatto vanno a fare a botte in una fascia di mercato già schifosamente satura da BMW, Mercedes, Jaguar, e non ci metto volutamente Audi perchè secondo me NON è un marchio premium attualmente.

                    Detto questo, ritengo che Marchionne forse non sarà il TOP manager mondiale, ma sto ancora aspettando che tutti quelli che lo criticano come se fosse un asino vadano al suo posto e facciano tutto quello che "lui non è capace di fare".
                    Prego, presentarsi a
                    Via Nizza, 250 - 10126 Torino,
                    parlare con la reception ed esporre le proprie idee.
                    Gestire un'industria non è come far finta di fare l'allenatore del fantacalcio, che basta buttare tre nomi a caso in campo e farli correre dietro ad una palla,e se va male qualcosa si da la colpa all'arbitro e buona notte.
                    Bisogna fare i numeri, e i manager che sanno fare i numeri non sono poi così tanti.
                    Non credo che in reception stiano a sentire uno che espone le proprie idee. (che simpatica uscita cmq)
                    Riguardo il resto, secondo me è proprio quello che manca. La bmw serie 3 (settore in cui ad oggi FCA non compete) esiste dal 1800 benzina, 2000 benzina, 318d 320d ed a salire. C' è la versione più grossa a benzina quella più grande diesel, vari allestimenti e poi c è la M. Secondo te quante M vendono??? Poche, quanto influisce il fatto che la M esista sulle vendite?? Un fottio. Poi, te la fanno wagon, e sono tutte cose da non trascurare. In sostanza la serie 3 (come tantissime Audi e altre) come la vuoi c è. Ed a parte le utilitarie o poco superiori è così che vanno fatte le auto. Riguardo il fatto che Audi non sia premium non so come sei arrivato a una soluzione simile...magari tu puoi andare a far valere le tue ragioni a Neuburger Str. 75 D-85057 Ingolstadt
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Io semplicemente voglio guardare il discorso da un ottica più distaccata...

                      Fiat ha aperto, si è resa un grande marchio e ha dato lavoro a migliaia di italiani.

                      E' iniziata la crisi di settore, e ci si è posti davanti a 2 alternative, lasciare a casa migliaia di famiglie o essere aiutati dallo stato.
                      E da qui in poi c'è stata un'escalation di eventi continui e correlati con il primo.

                      Da una parte vedo uno stato che non ha sufficientemente vigilato sugli investimenti di Fiat forse, e quindi invece di risollevarsi è andata ancora più nell'oblio, dall'altro vedo centinaia di dipendenti che hanno lavorato da cani...e quando c'erano a lavoro.

                      Le colpe sono di tutte e 3 le parti: la Fiat, lo stato e i dipendenti.

                      Il fatto di dire "o vi va bene lo stipendio ridotto o vi lasciamo a casa" suona come un ricatto, ma se un'azienda non può più pagare gli stipendi interi quali altre alternative ci sarebbero?
                      Se io ho un'azienda che mi frutta 10.000€ al mese e ho 10 dipendenti a cui vanno 1000al mese, se inizio a vendere meno e incasso solo 8.000 € o lascio a casa 2 persone o riduco lo stipendio.. Quali altre alternative vedete?


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X