Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Più che altro, quello che devo o non devo fare mi sembra quantomeno un azzardo suggerirmelo a questo modo. Nella sua diversità è molto simile a un Aston Martin Cygnet. Davvero esorbitante il prezzo, destinata sicuramente a pochi, ma dalla parte dell' Abarth mi farebbe molto più piacere sentire la finalmente realizzazione di quella famosa spider di cui si parla da almeno 3 anni, che non un altra versione della cinquecento. A partire da 40mila euro poi.
    non condivido completamente

    le 500 "speciali" comparabili alla cygnet sono le tributo che per 25.000 € aggiuntivi alla fine rispetto alla 500 abarth di base danno veramente poco di più se non ' l'eslusività del marchio ferrari o maserati

    questa nuova 695 biposto ha dei contenuti interessanti che hanno un vero valore e che la discostano decisamente dalle versioni normali

    certo una "vera" abarth come ai tempi d'oro sarebbe stata fantastica ma per adesso.....

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Più che altro, quello che devo o non devo fare mi sembra quantomeno un azzardo suggerirmelo a questo modo. Nella sua diversità è molto simile a un Aston Martin Cygnet. Davvero esorbitante il prezzo, destinata sicuramente a pochi, ma dalla parte dell' Abarth mi farebbe molto più piacere sentire la finalmente realizzazione di quella famosa spider di cui si parla da almeno 3 anni, che non un altra versione della cinquecento. A partire da 40mila euro poi.
      vedo che non cogli il senso di questa macchina, e' una produzione limitata quindi tra 20 anni ci sara' chi e' disposto a pagarla molto di piu', e' inutile che mi fate il paragone con una nissan z che e' e rimane un auto qualunque, hanno un target completamente differente. la stessa storia si e' ripetuta sulle delta integrali e bastava una semplice targhetta per farla diventare serie limitata, prova ad acquistarne una oggi e vedi che differenza di prezzo c'e' rispetto alle versioni "normali". se abarth insiste sulla 500 vuol dire che a fine anno ha il suo rendiconto, se non fanno sta maledetta spider e' perche forse fiat ancora non la tiene a listino??? non e' che abarth da un giorno all'altro si puo' inventare qualcosa che non esiste.
      qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
      la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
        vedo che non cogli il senso di questa macchina, e' una produzione limitata quindi tra 20 anni ci sara' chi e' disposto a pagarla molto di piu', e' inutile che mi fate il paragone con una nissan z che e' e rimane un auto qualunque, hanno un target completamente differente. la stessa storia si e' ripetuta sulle delta integrali e bastava una semplice targhetta per farla diventare serie limitata, prova ad acquistarne una oggi e vedi che differenza di prezzo c'e' rispetto alle versioni "normali". se abarth insiste sulla 500 vuol dire che a fine anno ha il suo rendiconto, se non fanno sta maledetta spider e' perche forse fiat ancora non la tiene a listino??? non e' che abarth da un giorno all'altro si puo' inventare qualcosa che non esiste.
        Si guarda già me li vedo i polli che dopo aver speso 90 milioni di vecchie lire per una scatola corsaiola impostata col pianale della panda diventan ricchi nel duemilacredici. I tempi d oro delle auto son finiti, bisogna capirlo e quindi potete stare a sperare fino alla morte che una qualsiasi auto che costi meno di 500 mila euro o giù di li abbia un valore futuro; viviamo nell era del consumismo, usa e getta, non siamo negli anni 80. Oltretutto fa sorridere il paragone con la Delta che per quanto non incontri il mio gusto è comunque una macchina la cui forma della scocca ha vinto molto, il cinquino? che ha vinto? gli spari al semaforo con ciccio tuning e le gare a chi si ribalta di più nel trofeo monomarca? ma per piacere dai, è una macchina che a me piace molto a livello di linea ma va presa per quel che è: una bellissima utilitaria, in alcune versioni con un bel motorino, ottima sul dritto e alla moda, stop.

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Proprio perchè siamo nell'era del consumismo usa e getta una vettura che oggi compri con 40.000€ e la rivendi tra X anni allo stesso prezzo è già un "investimento".
          E' solo questione d'immagine, un pezzo che fa storia, tutto li.


          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Proprio perchè siamo nell'era del consumismo usa e getta una vettura che oggi compri con 40.000€ e la rivendi tra X anni allo stesso prezzo è già un "investimento".
            E' solo questione d'immagine, un pezzo che fa storia, tutto li.
            Appunto tia, dimmi un po, sinceramente, sapendo che il settore auto è saturo, che noi giovani non siamo più appassionati come voi (non che tu sia un vecchio ma è un'altra generazione) e che la cosa va via via scemando, chi te lo fa fare di investire in un'autovettura?! e non è che questo discorso valga solo per la 500 abarth perchè è cattiva, brutta o fiat, magari sono di parte perchè io ho una mini ma anche tra le nostre "file" vedendo già solo l impatto che ha avuto la gp2 o le varie 50wc, 50° anniversary e qualsiasi altra gioncupewò particolare (ce la siam cagate manco di striscio a momenti) a distanza di pochissimi anni mi viene da dire che non ne vale la pena...

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
              Si guarda già me li vedo i polli che dopo aver speso 90 milioni di vecchie lire per una scatola corsaiola impostata col pianale della panda diventan ricchi nel duemilacredici. I tempi d oro delle auto son finiti, bisogna capirlo e quindi potete stare a sperare fino alla morte che una qualsiasi auto che costi meno di 500 mila euro o giù di li abbia un valore futuro; viviamo nell era del consumismo, usa e getta, non siamo negli anni 80. Oltretutto fa sorridere il paragone con la Delta che per quanto non incontri il mio gusto è comunque una macchina la cui forma della scocca ha vinto molto, il cinquino? che ha vinto? gli spari al semaforo con ciccio tuning e le gare a chi si ribalta di più nel trofeo monomarca? ma per piacere dai, è una macchina che a me piace molto a livello di linea ma va presa per quel che è: una bellissima utilitaria, in alcune versioni con un bel motorino, ottima sul dritto e alla moda, stop.
              non sono assolutamente daccordo e ti spiego anche perche'. che la macchina non ti piaccia e' una cosa soggettiva, al mondo ci stanno 7 miliardi di persone che magari non la pensano come te. una macchina che rispetto a quelle di produzione normale ha qualcosa in piu' che la rende speciale e viene costruita in serie limitata gli da' un valore aggiunto oggi e domani. vale lo stesso discorso per la 4c, la launch edition tra 20 anni avra' un valore superiore alle versioni "normali" che seguiranno. anni 80 o no questa regola vale per sempre nel settore auto, c'e' gente che oggi non puo' acquistare l'auto dei sogni e magari lo fara' tra 15 anni e quindi quella macchina e' disposta a pagarla a caro prezzo per averla. c'e' gente che ha i soldi e decide di farsi una collezione di auto particolari, cosa ci sarebbe di sbagliato??? ma non si puo' fare assolutamente il confronto con un auto come la nissan, certo! dici che costa di meno e a livello di prestazioni fa' molto di piu', ma questo al collezionista o all'amante del marchio/modello non interessa perche' sa' benissimo che tra 20 anni la nissan z forse sara' solo un ricordo ma una 500 abarth in tiratura limitata fara' ancora sbavare chi non l'ha potuta avere a uso tempo. se vogliamo seguire il tuo ragionamento chi acquista un orologio oris e' un pollo perche' tutti conoscono rolex e fa' tanto figo averlo, ma c'e' una bella differenza tra i 2, il primo e' un oggetto che vale veramente la pena di acquistare il secondo e' solo un oggetto per bimbominchia coi soldi.
              qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
              la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                io dico la mia, se un modello crea hype (moda) poi si può giocare a piacimento su allestimenti e prezzo, perchè si sa inizialmente la moda la fanno i ricchi (borghesi, arricchiti, figli di papà, insomma i peggio, ma che spendono come se non ci fosse domani) e ovviamente inizia il rilancio a "chi ce l'ha più lungo" e quindi via di versioni speciali per "distinguersi", tutto qui, il fenomeno ovviamente dura il tempo dell'aperitivo...secondo voi la 500 L perchè viene venduta?sul successo della 500 vogliono tutti qualcosa che assomigli alla 500, un pò come hello kitty, (ora fanno pure la tolla per l'olio della macchina), spero che fiat abbia in serbo qualcosa di diverso perchè ormai il minestrone è pluririscaldato

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  di novita' in casa fiat ce ne stanno un mare, quando verra' il giorno capirai. per adesso per loro i tempi non sono ancora maturi.
                  qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                  la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    io sono fiattaro, e non vedo l'ora di vedere finalmente il riscatto a livello europeo di questo marchio, certo è che è fermo al palo da parecchio e deve recuperare, io ci credo, grazie anche a jeep, che per quanto odi so che ha mercato, spero solo che la gente non smetta di comprarlo solo perchè è fiat...

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                      spero che fiat abbia in serbo qualcosa di diverso perchè ormai il minestrone è pluririscaldato
                      Quello è vero però secondo me non è stato "pluriscaldato" al massimo. Si parlava proprio qui un po di tempo fa di un'eventuale y hf, ecco ad esempio prendendo spunto da quella forma mentis tedesca che poi si è rivelata vincente avrebbero potuto creare una y hf con scocca della y e meccanica INTERAMENTE della 500 abarth (stock)+ il pacchetto evo con dettagli estetici e a livello meccanico l equivalente del kit esseesse considerando che, in rapporto al segmento in questione il progetto è ottimo e non indignatevi per la sigla hf, sarebbe ben più grave usare l elefantino che tra i due è il più ricco di "storia".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X