Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    veramente la Punto Classic non la fanno più...
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Guardati le vendite in EU, la prima Fiat è la Punto (intesa come Punto Classic, Grande Punto e Punto Evo) ed è non nelle prime 10...quante wagon italiane abbiamo? Berline di fascia medio bassa? ZERO! Non si vince così, anzi si viene legati solo ad un ruolo marginale, almeno quel che avviene qui in europa.
      è da un bel pezzo che il mercato europeo è marginale per Fiat.
      I numeri li fanno nelle Americhe.
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        vista oggi a TG2 motori, la 2.0 mjet 170cv AWD, 2 allestimenti, normale da 32 mila e full da 34 mila, a listino ......
        quindi con 30 mila finiti circa, hai la car full ........
        per te è troppo ?
        cosa ci prendi con questa cifra scusa ?
        una A3 3 porte 1600 TD 90cv con gli stessi accessori ........
        purtroppo siamo in Italia e per i pirla la tedesca è meglio ........
        Grazie per il pirla, intanto.
        Di tedesche non me ne intendo, mai avute....quindi no....dicevo Peugeot 4007e Toyota Rav 4 ad esempio....
        Cmq non sparo su Fiat a prescindere come dici tu e se leggessi i miei post vecchi di qualche giorno lo vedresti....visto che questa discussione è "Fiat: il futuro del gruppo" e non "Nuovi modelli Fiat a confronto con la concorrenza".....come ho già spiegato ben venga il discorso tipo "ma guarda come vende bene la freemont" solo che dico "guarda come vende bene la Freemont...peccato che venga fatta in Messico con centinaia di operai italiani che si girano i pollici....che futuro per la Fiat qui da noi?"
        "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          se non ci fossero fiat prodotte all'estero la fiat avrebbe chiuso i battenti da un pezzo mi sa, visto che buona parte degli utili le fa con quelle

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Certo, perchè è l'azienda stessa che ha creato questa situazione e adottato questa politica.
            Però attenzione non bisogna confondere la produzione di auto in un paese estero per soddisfare la richiesta interna di quello specifico mercato, con la produzione all'estero in senso lato (delocalizzazione).
            Ora io considero positivo il patriottismo di alcuni di voi, anche di chi mi accusa di sparare sul made in Italy ma vi chiedo:" Tolto il menagement e la ragione sociale è giusto considerare Fiat come una azienda italiana?".Vi chiedo questo perchè il business plan aziendale prevede la produzione all'estero di 6 su 9 delle novità presentate.
            Freemont > Toluca (Messico)
            500 > Tychy (Turchia) e Toluca
            Lancia Vojager e Thema > Canada (Ontario)
            Lancia Ypsilon > Tychy
            L-O > Serbia
            Flavia > Stati Uniti (Michigan)
            Con la concreta possibilità che vengano delocalizzati anche altri plant.
            Per queste, mi parlate ancora di made in Italy?
            Una azienda così in difficoltà? come Fiat in che modo può risollevare così brillantemente le sorti del brand Crysler lasciando così grandi lacune produttive nel paese d'origine, dove grazie alla cassa integrazione divorata a livelli pantagruelici in termini di costo e di tempo ha pesanti ripercussioni sul paese?
            Certo queste situazioni non nascono da sole , d'altronde viviamo in un paese dove la tutela contro la disoccupazione involontaria non è universalistica ma bensì particolaristica ovvero vincolata alla tipologia dell'impresa...
            Sapete cosa c'è in Fiat (e purtroppo in tante altre) di "molto" made in Italy? la capacità di sfruttare un sistema che permette di privatizzare i profitti e socializzare le perdite e poi, quando la situazione è consona, delocalizzare.
            E' questo il made in italy che vi piace o vi inorgoglisce?
            "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              ma a me della Fiat importa il famoso "attrezzo per tagliare la legna", gli occhi per vedere ce li ho e vedo quello che fa

              Se a volte scrivo commenti positivi o che la difendono è perché leggo commenti del tipo "se davvero parte fa 32mila allora è troppo" senza neanche aver visto l'auto, ad esempio

              poi per me può chiudere domani stesso
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da Da Ec Visualizza il messaggio
                Certo, perchè è l'azienda stessa che ha creato questa situazione e adottato questa politica.
                Però attenzione non bisogna confondere la produzione di auto in un paese estero per soddisfare la richiesta interna di quello specifico mercato, con la produzione all'estero in senso lato (delocalizzazione).
                Ora io considero positivo il patriottismo di alcuni di voi, anche di chi mi accusa di sparare sul made in Italy ma vi chiedo:" Tolto il menagement e la ragione sociale è giusto considerare Fiat come una azienda italiana?".Vi chiedo questo perchè il business plan aziendale prevede la produzione all'estero di 6 su 9 delle novità presentate.
                Freemont > Toluca (Messico)
                500 > Tychy (Turchia) e Toluca
                Lancia Vojager e Thema > Canada (Ontario)
                Lancia Ypsilon > Tychy
                L-O > Serbia
                Flavia > Stati Uniti (Michigan)
                Con la concreta possibilità che vengano delocalizzati anche altri plant.
                Per queste, mi parlate ancora di made in Italy?
                Una azienda così in difficoltà? come Fiat in che modo può risollevare così brillantemente le sorti del brand Crysler lasciando così grandi lacune produttive nel paese d'origine, dove grazie alla cassa integrazione divorata a livelli pantagruelici in termini di costo e di tempo ha pesanti ripercussioni sul paese?
                Certo queste situazioni non nascono da sole , d'altronde viviamo in un paese dove la tutela contro la disoccupazione involontaria non è universalistica ma bensì particolaristica ovvero vincolata alla tipologia dell'impresa...
                Sapete cosa c'è in Fiat (e purtroppo in tante altre) di "molto" made in Italy? la capacità di sfruttare un sistema che permette di privatizzare i profitti e socializzare le perdite e poi, quando la situazione è consona, delocalizzare.
                E' questo il made in italy che vi piace o vi inorgoglisce?
                Tichy è in Polonia

                Per come la vedo io, se i lavoratori non sono degni di lavorare nella mia azienda sposto tutto.
                Auto Parts Nirvana

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                  Tichy è in Polonia

                  Per come la vedo io, se i lavoratori non sono degni di lavorare nella mia azienda sposto tutto.

                  in effetti

                  se pensiamo che la fabbrica polacca è stata eletta mglior fabbrica della fiat più volte

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    il discorso "produttività" è un discorso toccato molte volte dalla dirigenza Fiat
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da Da Ec Visualizza il messaggio
                      Grazie per il pirla, intanto.
                      Di tedesche non me ne intendo, mai avute....quindi no....dicevo Peugeot 4007e Toyota Rav 4 ad esempio....
                      Cmq non sparo su Fiat a prescindere come dici tu e se leggessi i miei post vecchi di qualche giorno lo vedresti....visto che questa discussione è "Fiat: il futuro del gruppo" e non "Nuovi modelli Fiat a confronto con la concorrenza".....come ho già spiegato ben venga il discorso tipo "ma guarda come vende bene la freemont" solo che dico "guarda come vende bene la Freemont...peccato che venga fatta in Messico con centinaia di operai italiani che si girano i pollici....che futuro per la Fiat qui da noi?"
                      riferito a quel commento, parte da 32 mila ....bùùùù
                      sì, mi sento di dare del pirla
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X