Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    mi ero perso questo punto...

    quando ero piccolo io, diciamo 7 anni, fiat aveva in produzione:

    500 R

    126

    850 familiare (6 posti)

    127

    128 berlina, station, rally, coupè

    X1/9

    124 berlina, station, coupè, spider

    125 Special

    130 berlina e coupè

    dino spider e coupè



    paragonala a tutto il gruppo come è rappresentato oggi in italia, fiat-lancia-alfa romeo....



    ah.....

    Lancia aveva a listino nel 1972

    fulvia berlina e coupè

    lancia beta 1400-1600-1800

    lancia 2000 berlina e coupè




    Alfa Romeo aveva

    Alfasud (solo 1200 a 4 marce e 4 porte, appena presentata)

    Giulia berlina e coupè 1300 e 1600

    spider 1300-1600-2000

    Alfa 2000 berlina e gt veloce

    Montreal


    che qualcuno ora passi con i kleenex.........

    - - - Aggiornato - - -

    ehm....nel 72 vw aveva a listino

    maggiolino 1200

    maggiolone 1200-1300-1600

    le altre (Typ3 e Typ4)manco le metto a listino perchè si vedevano solo in mano a qualche tedesco ubriaco che veniva in ferie in italia (se no anche i tedeschi non le consideravano)

    - - - Aggiornato - - -

    per l'italia aggiungerei

    Autobianchi:

    A111

    A112 normale, elegant e abarth



    innocenti:

    I5

    mini 1000, 1001, 1300 cooper


    a me la fiat, anzi...la macchina italia oggi non mi sembra in forma...ok i tempi sono cambiati, ma credo che il prete per l'estrema unzione sia già passato e i parenti iniziano a bestemmiare che non hanno nulla per la cerimonia e che con sto caldo non è il massimo un funerale...

    - - - Aggiornato - - -

    facciamo una lista odierna....
    ma una lista onesta, eliminando le fuori produzione che per almeno un anno riempiranno i piazzali a km zero.

    Fiat:

    500

    500L

    Panda

    Punto

    Qubo

    Freemont


    Lancia

    Ypsilon

    Thema

    Flavia

    Voyager



    Alfa:

    Mito

    Giulietta

    4C

    - - - Aggiornato - - -

    ora...leviamo Thema, Flavia e Voyager (che vendono meno di quanto NON hanno venduto Typ 3 e 4 di Vw all'epoca.....) e abbiamo una visione attuale.
    io i modelli americani rimarchiati italiani non li avrei neanche messi nella lista

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      io li ho messi (me ne stavo scordando....) ma so bene che fanno solo scena....
      la flavia l'ho vista due anni fa quando sono andato a comprare la ypsilon di mia moglie e poi a torino per caso un anno fa...stop.

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        io li ho messi (me ne stavo scordando....) ma so bene che fanno solo scena....
        la flavia l'ho vista due anni fa quando sono andato a comprare la ypsilon di mia moglie e poi a torino per caso un anno fa...stop.
        io di flavia targate non ne ho mai viste in giro

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Una foto?
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            io ne ho viste 2, una estere e una italiana, bianche...mosche bianche
            spero che il motivo di questo treno perso sia dovuto alla mancanza di fondi, ma purtroppo penso siano perlopiù scelte sbagliate
            con la bravo, che poteva essere un modello abbastanza valido, se lo curavano un po' di più, hanno toppato non facendo la versione station
            con alfa vorrei capire cosa stanno combinando
            io penso che a livello di motori sono abbastanza in linea, devono darsi una mossa con fiat punto e la prossima media e sono curioso di cosa uscirà dallo scheletro della mx5..
            Ultima modifica di Stefano87; 06-09-2014, 18:32.

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              la 127 e la ritmo

              la uno e la tipo

              la punto e la....va beh...la stilo e la bravo...

              queste due categorie sono sempre state quelle che giravano col cestino durante la messa a raccogliere soldi....senza queste due voglio vedere cosa si vende alla gente "normale" che non compra la 4C o la renegade e che con la 500 ci fa le bomboniere per la comunione dei figli....

              cosa rimale? la 500L a coprire dalla panda alla freemont?

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                la 127 e la ritmo

                la uno e la tipo

                la punto e la....va beh...la stilo e la bravo...

                queste due categorie sono sempre state quelle che giravano col cestino durante la messa a raccogliere soldi....senza queste due voglio vedere cosa si vende alla gente "normale" che non compra la 4C o la renegade e che con la 500 ci fa le bomboniere per la comunione dei figli....

                cosa rimale? la 500L a coprire dalla panda alla freemont?
                già sembra assurdo che dicano che non convenga sostiture la punto con un modello più nuovo

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                  sono curioso di cosa uscirà dallo scheletro della mx5..
                  di solito queste auto di nicchia sono sempre state terreno di caccia dei carrozzieri.

                  in italia abbiamo fatto anche auto di merda, ma dalla 850 spider alla barchetta abbiamo una tradizione di design che non ha mai fallito un obbiettivo.
                  ok la barchetta aveva una meccanica criticabile, pianale punto mk1 e motore pessimo, ma a sto giro dobbiamo solo mettere un motore senza nessun rischio visto che ora ci sono.....e darle una linea che faccia sognare....

                  se si fallisce anche stavolta, a sto punto voglio vedere chi difende le scelte del gruppo.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  già sembra assurdo che dicano che non convenga sostiture la punto con un modello più nuovo
                  ok...i tempi cambiano.....le esigenze cambiano.....le auto sono cambiate.......

                  ma cazzo la punto è l'auto per tutti...giovani, famiglie giovani, famiglie medie o anziane, flotte aziendali a nastro.....è come se la coop di botto smettesse di vendere la pasta!

                  poi diamo la colpa agli esterofili.......

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    tralasciando il fatto che di 500L ne vendono fin troppe (in italia), non voglio credere che la punto non avrà eredi, non riesco a vederne il senso di questa scelta...
                    dovrebbe esserci continuità, la politica VW insegna..

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      di solito queste auto di nicchia sono sempre state terreno di caccia dei carrozzieri.

                      in italia abbiamo fatto anche auto di merda, ma dalla 850 spider alla barchetta abbiamo una tradizione di design che non ha mai fallito un obbiettivo.
                      ok la barchetta aveva una meccanica criticabile, pianale punto mk1 e motore pessimo, ma a sto giro dobbiamo solo mettere un motore senza nessun rischio visto che ora ci sono.....e darle una linea che faccia sognare....

                      se si fallisce anche stavolta, a sto punto voglio vedere chi difende le scelte del gruppo.

                      - - - Aggiornato - - -



                      ok...i tempi cambiano.....le esigenze cambiano.....le auto sono cambiate.......

                      ma cazzo la punto è l'auto per tutti...giovani, famiglie giovani, famiglie medie o anziane, flotte aziendali a nastro.....è come se la coop di botto smettesse di vendere la pasta!

                      poi diamo la colpa agli esterofili.......
                      Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                      tralasciando il fatto che di 500L ne vendono fin troppe (in italia), non voglio credere che la punto non avrà eredi, non riesco a vederne il senso di questa scelta...
                      dovrebbe esserci continuità, la politica VW insegna..
                      stando alle dichiarzione dei dirigenti fiat è anche possibile che la punto non abbia un'erede "tradizionale"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X