Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    non generalizziamo....
    che se mi metto a raccontare le cose che succedono nel mio settore vi faccio accapponare la pelle...

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      non generalizziamo....
      che se mi metto a raccontare le cose che succedono nel mio settore vi faccio accapponare la pelle...
      anche nel mio settore non è certo un paradiso

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        anche nel mio settore non è certo un paradiso
        dico l'ultima e chiudiamo l'OT:

        per certe coop che operano nel mio settore: pagato in busta part time contro 14 ore effettive lavorate , 4 pagate in busta, 4 in nero e 6 in beneficenza...niente malattia e niente ferie, la 13a è un utopia.....e stiamo parlando di un settore che occupa decine di migliaia di persone in tutta italia.

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          non iniziamo a difendere a spada tratta una categoria di lavoratori che alla fine è tra le più tutelate in assoluto...
          no, per carità non difendo a spada tratta, ti racconto solo questa giusto perchè si parla di fiat e mio padre lavora al centro ricerche fiat: valutazioni annuali, voto promesso 8, col 7 avevi il premio di produzione, gli è stato dato 4 perchè i premi sono magicamente scomparsi , un solo stipendio però ricopre DUE cariche e non perchè voglia ma perchè fa il lavoro di DUE PERSONE, vedi tu che stimolo ha una persona così a collaborare, tant'è che quando dovevamo cambiare auto anche se sarebbe costata meno la 5 abarth ss ( che mi piaceva) per forza una tedesca; d altro canto ragionando in termini prettamente imprenditoriali forse io farei di peggio: solo stagisti da usare e buttare via, produzione nei paesi del terzo mondo per minimizzare i costi ma vabè io sono senza cuore.

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            al momento attuale ha dei gran motori (forse...) ma non ha le auto in cui metterli.
            e da appassionato arrivato alla sua 42esima auto, dopo 5 golf, se dovessi comprare un auto nuova, mi ricomprerei una golf....
            Bravo. Io posso dirti che a casa mia, dopo 4 golf e 4 audi, una VAG difficilmente ci rimetterà piede.
            Ma non certo per colpa delle Golf (prima e seconda serie), e nemmeno per colpa delle prime 2 audi (100 e 80), ma le ultime due audi che abbiamo avuto in casa sono state vendute dalla disperazione, ma sul serio.
            Le gruppo Fiat hanno motori onesti...non ho detto che hanno i motori definitivi, ma costano il giusto, si rompono il giusto, consumano il giusto.
            Le auto su cui metterli per me le hanno solo parzialmente, quindi ti do ragione. Manca ancora qualcosa che completi bene la scelta della clientela, ma non per questo ci sputo sopra.
            Personalmente attendo, proprio perchè negli ultimi anni fiat mi ha sorpreso e spero lo faccia ancora.

            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            92 minuti di applausi
            Ma 92 minuti di applausi de che?





            Per il discorso aziende, fabbriche, contratti ecc, siam tutti uguali. Ovunque si guarda c'è bene e c'è male, che si chiami Fiat, Bauli, Ferrero, Porsche, BMW, Nissan, Bosch...
            Ultima modifica di ACME; 08-09-2014, 10:14. Motivo: errore ortografia
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              quoto tutto il ragionamento.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Acme, mio suocero sta pensando di farsi una A4 2.0 Td, di che problemi parli? Se vuoi o hai qualche link utile manda pm, grazie
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Acme, mio suocero sta pensando di farsi una A4 2.0 Td, di che problemi parli? Se vuoi o hai qualche link utile manda pm, grazie
                  Io ho avuto una A4 1.9 TDI che ha avuto problemi generici di elettronica (centralina motore ed abitacolo cambiata, poi una modifica sul fascio elettrico motore, tutto il primo anno di vita).
                  Nonostante questo continuava a dare anomalie strane. Tipo auto aperta, la trovavi chiusa. Auto chiusa, la trovavi aperta. Auto spenta, la trovavi con la radio accesa. Batterie che, giustamente, duravan niente per via di assorbimenti che nessuno ha mai scoperto. A volte la lasciavi li e dopo minuti vedevi la lancetta del tachimetro che si muoveva leggermente.

                  Venduta, cambiata con un'altra 2.0 tdi, sempre nuova, spaccata la turbina dopo un mese di vita. Ma spaccata proprio, non rotta. Crepata esternamente con tanto di affumicamento del cofano.
                  Poi rotti 2 iniettori e poi papà l'ha venduta. Aveva tipo 5 mesi di vita.

                  Niente da dire sulle garanzie. Tutti gli interventi, su entrambi le audi, sempre pagati dalla casa (auto nuove eh), ma il problema non era la spesa. Il problema era che papà si era rotto di rimanere a piedi e chiamare il carro attrezzi, anche perchè erano tutte auto che usava per lavoro.


                  Problemi su quelle nuove nuove, so che i 170cv TDI con iniettori piezo hanno discreti problemi di iniettori, che all'inizio passano in garanzia, poi ci mettono la partecipazione casa costruttrice in percentuale (tipo 70%), ma comunque non è detto che risolvi. Un mio amico con la A3 170 TDI ne ha già cambiati due volte.

                  Comunque son pareri personali. Tutte le auto si rompono, chi più o chi meno.
                  I fornitori per le europee son quasi tutti gli stessi, quindi se fiat, audi e bmw comprano un iniettore Siemens che è fatto col culo, sarà fatto col culo per tutti e tre e basta.

                  Scusate l'OT
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    grazie
                    fine Ot
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Io ho avuto una A4 1.9 TDI che ha avuto problemi generici di elettronica (centralina motore ed abitacolo cambiata, poi una modifica sul fascio elettrico motore, tutto il primo anno di vita).
                      Nonostante questo continuava a dare anomalie strane. Tipo auto aperta, la trovavi chiusa. Auto chiusa, la trovavi aperta. Auto spenta, la trovavi con la radio accesa. Batterie che, giustamente, duravan niente per via di assorbimenti che nessuno ha mai scoperto. A volte la lasciavi li e dopo minuti vedevi la lancetta del tachimetro che si muoveva leggermente.

                      Venduta, cambiata con un'altra 2.0 tdi, sempre nuova, spaccata la turbina dopo un mese di vita. Ma spaccata proprio, non rotta. Crepata esternamente con tanto di affumicamento del cofano.
                      Poi rotti 2 iniettori e poi papà l'ha venduta. Aveva tipo 5 mesi di vita.

                      Niente da dire sulle garanzie. Tutti gli interventi, su entrambi le audi, sempre pagati dalla casa (auto nuove eh), ma il problema non era la spesa. Il problema era che papà si era rotto di rimanere a piedi e chiamare il carro attrezzi, anche perchè erano tutte auto che usava per lavoro.


                      Problemi su quelle nuove nuove, so che i 170cv TDI con iniettori piezo hanno discreti problemi di iniettori, che all'inizio passano in garanzia, poi ci mettono la partecipazione casa costruttrice in percentuale (tipo 70%), ma comunque non è detto che risolvi. Un mio amico con la A3 170 TDI ne ha già cambiati due volte.

                      Comunque son pareri personali. Tutte le auto si rompono, chi più o chi meno.
                      I fornitori per le europee son quasi tutti gli stessi, quindi se fiat, audi e bmw comprano un iniettore Siemens che è fatto col culo, sarà fatto col culo per tutti e tre e basta.

                      Scusate l'OT
                      sù questo non ne sarei certo , anche in quel settore c'è prima scelta, seconda ,ecc

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X